Salve Ragazzi Ognitanto mentre acolto la radio mi accorgo che la cassa anteriore sinistra si ammutolisce improvvisamete e alzando il volume ritorna a funzionare. Che tipo di problema potrebbe essere? Grazie
Re: Cassa sx - avvolte non funziona anche a me succede a volte l'ho fatta controllare essendo nuova l'auto (ha solo 4000km) ma non hanno riscontrato nessun problema in Bmw aiuto cosa consigliate di fare?????????
controllate i connettori dell'altoparlante che non siano ossidati, sporchi o lenti,poi quando si ammutolisce l'altoparlante notate se il tweteer quello posto nel triangolino dello sportello si ammutolisce anche o emette suno regolamente, se anche questo si ammutolisce il problema non l'altoparlante ma l'autoradio
così a mia impressione sembra propio che sia il tweteer a perdere potenza ma forse anche il woofer,non so.... anch'io penso che sia l'autoradio per la cronaca mi hanno già sostituito il woofer ant. lato passeggero perchè "grattava" da far schifo credo propio di tornare alla carica in Bmw!!! gli ho lasciato giù + di 30000€ e pretendere un hi-fi a posto mi sembra il minimo ditemi se sbaglio........
sulla base che funziona solo quando alzi... potrebbe essere all'interno del magnete il difetto, o qualche il filamento che va dai contatti all'interno del magnete
A me sembra solo il woofer che si ammutolisce.............comunque controllerò meglio. Per poter controllare il woofer e i suoi collegamenti devo smontare tutto il rivestimento interno della portiera?
si Hell purtroppo devi smontare il rivestimento portiera , l'intelliggentoni bmw potevano creare la griglia a incastro e il woofer avvitato no dall'interno portiera
Maremma........ Ma pensa ...... per controllare due connettori devo smontare un'intera portiera....... Grazie dell'indicazione.
Potrei prenderti in parola........ Sabato monterò gli angel eyes nuovi........ semmai proverò a smontare anche il pannelo porta.....
perfetto Hell, c'è chi ti può aiutare tanto :wink: potrebbe anche essere i connettorini piccoli nell'aggangio dello sportello, bisogna controllare tutto, per prima l'altopralente, potrebbe essere sganciato o bobina mezza andata o ossido ecc.
Stasera lo ha rifatto un paio di volte e sfortunatamente mi sono accorto che si ammutolisce anche il tweteer
A questo punto penso sia l'ampli integrato,anche se.... ripensandoci potrebbe essere anche il connettore lento perchè comunque anche la tensione al tweeter viene, se non erro ,a valle della presa del connettore che arriva dall'autoradio,quindi se questo è lento o ossidato anche il tweteer si ammutolisce. L'unica cosa che scarterei è un problema al woofer a questo punto!
smonta il connettore sullo snodo della porta, lo pulisci con spray per contatti e senti se lo fa di nuovo