Salve amici, ho un piccolo problema sulla mia auto che mi da leggermente fastidio. Sono solito ascoltare la musica quasi al massimo livello, avendo l'impianto con amplificatore Originale BMW (non ricordo il nome dell'optionale, ma l'ampli sta sul passaruote posteriore sinistro) mi tocca sfruttarlo per bene . Ho la cassa posteriore destra (lato passeggero) che con frequenze basse gracchia un po' e si sente abbastanza, mentre quella di sinistra gracchia molto meno ed è quasi trascurabile. Mi sapete dire da cosa può essere causato?? io ho ipotizzato forse ad un po' di polvere, ma prima di smontare il tutto e ritrovarmi senza nulla da fare, chiedo a voi.. grazie. Saluti.
non è la polvere.. diciamo che forse l'hai stressata, o meglio, mi hai cercato prestazioni che andavano oltre il suo limite. devi cambiarla
azz.. non è una bella notizia.. possibile però che lo faccia solo per i bassi?? non sono esperto in materia, ma mi verrebbe da dire che se la cassa è stressata dovrebbe farlo su tutte le frequenze, sbaglio??
difatti è il woofer che gracchia. le cause possono essere diverse... scollamento sospensione... distacco cono... filamenti bruciati.. comunque tutto causato da un escursione del cono superiore al consentito. magari cambiali entrambi con 2 woofer decenti.
ok ho capito non c'è niente da fare.. un'ultimo dubbio mi hai sollevato usando la parola woofer. intendi le casse dietro i poggiatesta, o il woofer che io ho sotto il sedile anteriore passeggero? se intendi quest ultimo, non è lui a gracchiare. Per prova ho isolato le 4 casse una ad una (usando le funzioni della radio) e il disturbo proviene dalla parte posteriore.
quelli sotto al sedile sono dei subwoofer. ora non so com'è composto l'impianto della e87, meglio non so le posizioni dei componenti, comunque se hai il multiamplificato, dietro hai un 2 vie, woofer per i bassi e tweeter per gli alti.
Grazie mille.. ora smonto il tutto e vedrò cosa posso fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti..