Caso Sandri | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _quando ti ho dato il cartellino avevo scritto un messaggio ma ho sbagliato a premere il tasto e non l'ho inviato più ma recitava più o meno quanto segue:

_siamo in una comunità ed essere in accordo o in disaccordo con un altro utente, ci può stare, ma in questo caso si dovrebbe instaurare un diagolo costruttivo per esporre le proprie idee e confrontarsi civilmente perché, ulitilizzare messaggi provocatori e linguaggio poco consono, non serve a nulla e soprattutto denota mancanza di rispetto altrui.

_che un concetto sia giusto o sbagliato a me poco interessa, ma i modi per esprimerlo sì! vedo che comunque stai continuando ad utilizzare toni provocatori e spavaldi, se c'è qualcosa che non va con qualche utente, moderatore o meno, ci sono sempre i PM per chiarirsi.

2. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, certo, ma ricorda che su social network, instant messaging e quant'altro, spesso le intenzioni o il senso delle frasi viene facilmente frainteso. Credimi che non sono spavaldo, sono solo una persona che odia le ingiustizie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _pienamente d'accordo con te, anche a me danno fastidio le ingiustizie di qualunque genere esse siano; non mi riferisco a nessun post in particolare, ma noi moderatori siamo persone e come tali potremmo anche sbagliare come ogni umano e quindi anche "noi" utenti; ribadisco che chiedere spiegazioni e confrontarsi è la via migliore dato che quella più facile di "aggredire" non porta mai a nulla di buono da un lato o dall'altro e si conclude sempre con un fallimento.

_che tu non sia spavaldo o provocatore, mi sono permesso di scriverlo, in seguito alla lettura dei messaggi qui sotto riportati e alla reazione che avevi avuto anche "di là"!

_ah dimenticavo, per la cronaca il compito di noi moderatori è quello di far rispettare il regolamento ed intervenire se il caso lo rende opportuno... il caso specifico degli orologi noi non possiamo intervenire e dare una risposta in quanto è un'iniziativa dello staff.

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Comunque... domenica sera ero sulla A1 in direzione Sud, piena di auto che tornavano a Roma dopo la partita, praticamente fermi in fila... ho visto scene che mi fanno vergognare di avere buona parte del DNA in comune con sti personaggi, insulti, dita medie alzate, urli, rutti e sbeffeggi ad ogni auto con una provincia del nord indicata, sbandieramenti verso la corsia OPPOSTA, ancora dita medie sempre verso la corsia opposta, gente seduta sui finestrini.

Poi finalmente è arrivata una volante e ha cazziato ALLA GRANDE gli occupanti di un auto.

Avessero distribuito anche qualche manganellata random e omaggio avrebbero fatto sol bene, non si può diventare istantaneamente teste di minchia per colpa di una fede sportiva, uno deve essere anche particolarmente portato di suo.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Inciso che effettivamente centra poco con il caso in questione, MA VERITIERO.

6. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Era per dire che le FDO in sti casi hanno già le mani FIN TROPPO legate, altrochè sbirri assassini.

Che poi si divertano a giocare con le pistoline laser e nascondersi dietro ai cespugli a farci le foto perchè non hanno nient'altro da fare questo l'ho sempre sostenuto, ma magari se potessero occuparsi un pò piu spesso delle cose serie come queste e avessero un pò piu libertà d'azione magari romperebbero un pò meno le palle con i Velox.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Condivido ciò che hai scritto, però ti posso dire che la libertà di azione ce l'hanno eccome. Ti faccio un esempio fresco fresco di giornata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pochi giorni fa mi trovavo alla stazione Termini, accanto a me c'erano 4 poliziotti che stavano parlando con 4 ragazzi del sud (penso di Napoli), credo si trattasse di un problema di biglietti non fatti, beh, non potete capire come uno di questi poliziotti si è accanito contro uno di quei ragazzi solo perché ha detto loro "ma noi non possiamo essere trattati così per non aver fatto un biglietto", il poliziotto (capelli lunghi che manco gli entrava il cappello, barbetta, occhiali da star del cinema americano) lo insultava, gli diceva cose tipo "ringrazia a Dio che c'è gente sennò erano cazzi tuoi". Vi rendete conto? Ma la cosa che mi fa più rabbia è che a pochi metri da lì, e in vari altri punti della stazione, c'erano dei tossici, dei tipi strani stranieri che gironzolavano (uno dei quali mi ha anche un po' infastidito mentra passavo) e a loro gli agenti non dicono nulla. Allora dico: se non hanno libertà d'azione, perché con gli italiani hanno questi atteggiamenti spavaldi e con i rumeni pericolosi non ce l'hanno? Forse hanno paura.

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Difficile che chi si relaziona con rispetto verso le forze dell'ordine sia trattato con arroganza. E se succede, anzichè andare a piangere sui forum sarebbe meglio denunciare la cosa al questore competente.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Secondo me vivi in una realtà un po' distorta. Scusa se mi permetto, ma la realtà di tutti i giorni è ben diversa. Certo, se poi uno vive in una campana di vetro, o magari in luoghi particolari, la faccenda cambia.

Se si vive a Roma, e magari in zone particolari, o a Bolzano, credo che le situazioni che ci troviamo di fronte siano ben diverse. Se uno gira molto per Roma, macchina, treno, metro, autobus, ne vede delle belle, credimi.

Io rispetto le forze dell'ordine, come rispetto i vigili del fuoco, i farmacisti, le puttane per strada, ecc.: tutti meritano rispetto se rispettano me.

Credimi, Alex, se ti dico che a molte persone qui a Roma e nei dintorni è capitato di essere trattate con pochissimo rispetto dalle fdo. Anche a me è capitato alcune volte, sebbene io non avessi detto nulla. Ad esempio, io non capisco perché quando ti fermano per qualsiasi cosa tu abbia commesso, magari una curva un po' allegra o un'accelerazione brusca, debbano rivolgersi a te con frasi tipo "lei le gomme non le paga?" (è capitato a me per essere partito al semaforo un po' allegramente). Ok, ho sbagliato, ma ciò non dà loro il diritto di fare battutine, fammi la multa e non rompere. Io infatti ho risposto "scusi, non credo sia un suo problema, se lo ritiene giusto mi faccia il verbale ma si limiti a quello, grazie". E lui con il sorrisetto derisorio: "non faccia polemica". Vabbè!

Lo sai che se tu vai al commissariato per denunciare quei comportamenti poco ortodossi non ottieni nulla? Addirittura dal questore? Ma se manco ti si fila, oppure ti dice "ok, va bene" e poi non ottieni nulla.

Loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico, purtroppo. Spesso per una parolina di troppo ti fanno un verbale per cose inesistenti.

Secondo te non dovrebbe essere un rapporto alla pari tra te e loro?

Rispondi a una domande per favore?

Se loro ti fanno la battutina sarcastica, perché tu non puoi rispondere a tono?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  10. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Personalmente preferisco una battutina a una multa :biggrin:

Scherzi a parte, non conosco la realtà romana, se non per i noti fatti di cronaca che hanno coinvolto alcuni appartenenti alle forze dell'ordine. A Milano non ho mai trovato arroganza nei controlli che mi sono capitati. Rimane il fatto che queste persone hanno dei superiori a cui devono rispondere, meglio fare leva su questo se si vuole cambiare le cose.

11. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    No, io preferisco la multa alla battutina. Il rispetto prima di ogni cosa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Hai visto pure quel poliziotto dopo la partita che ha dato un pugno in faccia a quello di Rai Uno che stava facendo un servizio giornalistico? Usano troppo facilmente le mani anche con gli indifesi.

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ricordati sempre che purtroppo (o perfortuna) hanno loro il coltello dalla parte del manico.

ho fatto 'na cazzata, mi fermano e mi fanno la battutina? invece di rispondergli, magari mi sto muto, e può anche essere che la cosa finisce là.

visto che, se ti capita di beccare quello a cui hanno trombato la moglie prima del turno, troverà di tutto e di più per farti altre storie.

per quelle poche volte che mi hanno fermato, son stato sempre con le orecchie basse, anche se avevo fatto na cazzata, e mi è sempre finita in due modi, o a ridere tutti insieme, oppure non mi han mai fatto nulla.

fatevi furbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, certo, pure io in genere sto zitto così evito problemi. Ma perché uno "deve farsi furbo" e subire? È questo che non capisco. Non è giusto.

14. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Il fatto è semplice semplice...

Essendo le FFOO composte da migliaia di unità, come in tutte le cose, tutte le categorie fino agli gli utenti di questo forum non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Non sò se mi spiego..

Naturalmente IMHO :cool:

15. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, non si può generalizzare, in tutte le categorie esistono le pecore nere. Ma non è forse chiaro ciò che intendo io. Se trovi uno stronxo in un'altra categoria, ad esempio un medico di un ospedale che ti tratta male, puoi comunque rispondere a tono, se vuoi, senza magari aver paura di gravi ripercussioni (multe, sequestri di libretti, ecc.), mentre a uno delle fdo non puoi permetterti di dire la tua, perché sennò sono caxxi. È una lotta ìmpari.

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' il presupposto che è sbagliato, giacchè parli di lotta.

Le forze dell'ordine stanno dalla nostra stessa parte, ed esistono per tutelare il vivere civile e le regole comuni. Poi ripeto, non sono intoccabili, se sbagliano è probabile che paghino con maggiore severità rispetto ad altri lavoratori.

17. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Bravo, hai colto appieno quello che intendevo io: tutelare! È proprio questo aspetto che molti delle fdo perdono di vista (molti, eh! non tutti).

Trattare male, fare battutine inutili e fuori luogo, avere un atteggiamento prepotente, fanno venire meno il presupposto di tutela di cui parlavi.

Nessuno può permettersi di mancare di rispetto senza che l'altro abbia la possibilità di replicare, non è democrazia, questa.

Tu dici: "è probabile che paghino con maggiore severità". Beh, non credo proprio, sappiamo tutti che i comportamenti di taluni non vengono mai sanzionati. Ne abbiamo dimostrazione continua, anche con il caso Sandri. Se addirittura un omicidio viene "coperto", figuriamoci cose meno gravi.

Ad ogni modo questi atteggiamente li riscontro maggiormente nella polizia di stato, molto meno tra i carabinieri.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :-k

eppure ricordavo anche tu ne facessi parte...ah si ecco nel 2007 mentre sbandieravi al sottoscritto la tua appartenenza!

Qui minacciavi Lorenzo di fargli rapporto!:mrgreen:

Detto tra noi io cerco di evitare sempre di fare la morale in strada....non fa parte dei miei compiti ne "moralizzare" ne educare....ma sicuramente passo per "cattivo" molto più di chi la fa. Per il resto li trovate tutti voi oh!](*,)

19. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    pure rapporto...ma tu pensa...tutte ste cose me l'ero scordate #-o:lol::lol::lol:

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

:eek::eek::eek: :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.