Caso Sandri | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Caso Sandri

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Giobbe*, 15 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    certo, che tutti i malvimenti hanno la faccia spiritata e girano su fiat regata o gpunto???
    con l'aria che tira oggi, anche il mio o il tuo vicino possono essere dei poco di buono, sempre per la solita questione che non sai MAI chi hai davanti o chi ti puoi trovare davanti.

@elvis il rischio è una parte del gioco, uno lo sa che non sta andando a fare il passacarte in azienda, sin dal primo momento che presenti la ricevuta per partecipare al concorso.
    ed hai giustamente detto che il rischio non deve banalizzare comportamenti discutibili e aberranti come quelli da te descritti (che ti ricordo non sono la normalità delle situazioni).
    però, conoscendo questo mondo, essendoci dentro a metà, non vedo niente di male in quello che è successo a 335 e nicola, perchè semplicemente, è una cosa normale in questo lavoro.
    poi che vi impressioni tanto una mano sulla fondina, o un auto civetta che vi ferma (seppur bruscamente) , boh, non so più che dirvi.
    e cmq il disagio del lavorare cosi, non c'è nell'operatore, semmai il disagio lo percepite voi.
    fosse cosi tutti i poliziotti ed i carabinieri li ricovererebbero alla neuro dopo 3 anni di servizio di volante/radiomobile. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

tu e Nicola? :mrgreen:

con quelle facce? :lol:

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Mi impressiona la mano sulla fondina?
    Forse non hai capito, l'ho scritto anche in un precedente post, ho maneggiato e sparato con tante di quelle cose che ad un normale agente delle F.d.O. non basterebbero 7 vite per pareggiare.
    Quello che mi spaventa è chi c'è dietro a queste armi, non si fa di tutta l'erba un fascio, ma come l'operatore deve preoccuparsi di chi ha davanti, la brava persona deve preoccuparsi dell'operatore.
    O sei uno di quelli che ritiene gli appartenenti alle F.d.O. come supereroi? non è il caso che ti citi tutti i casi di cronaca recenti e passati, che hanno masso chiaramente in luce (qualora ce ne fosse il bisogno) che gli agenti riflettono esattamente la società, del resto non potrebbe essere altrimenti, ne sono parte :wink:
    Quello di lavorare così IMHO non è un disagio, è semplicemente carenza di addestramento, e mancato rispetto per gli altri, forse qualcuno dovrebbe ogni tanto ricordare loro (e mi riferisco ovviamente solo a coloro che operano male) che sono al servizio del cittadino, è non è il cittadino ad essere al loro servizio, visto che è il cittadino che paga. :wink:
    Quando un mestiere non ti gratifica, puoi sempre scegliere di farne un altro.

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quindi devo ritenere normale che un'auto in tangenziale mi taglia la strada rischiando un incidente e mi ferma senza lampeggiante e sirena (accende il tutto da fermo, come racconta il buon 335...)
    Se è normale questo...siamo a posto.... #-o

5. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    supereroi? non credo, sotto la divisa siamo tutti uguali.
    ed infatti gli episodi passati hanno messo in luce che possono sbagliare loro come possono sbagliare tutti, con l'eccezzione che uno sbaglio di uno di loro può essere potenzialmente + pericoloso (maneggiano armi, nn caramelle)
    ma nonostante ciò, non vedo perchè bisogna essere diffidenti reciprocamente.
    da come ne parli, pare che siano tutti incapaci o male addestrati.
    fosse cosi, dovrei srotolare il rosario ogni volta che mi chiedono i documenti???

elvis
    fai una petizione per un enorme freccia al neon su ogni auto civetta con scritto "salve, siamo poliziotti!"

cmq siamo tre campane che suonano note diverse, detto ciò chiudo perchè tanto ho capito che non si può affrontare un discorso costruttivo, insomma siete convinti che sia tutto nero allora vi dico che è tutto nero.

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    #-o#-o#-o:lol::lol::lol:

sarebbe carino

:lol::lol::lol:

7. tretrecinque

21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non amo alimentare polemiche, quindi ti inviterei a rileggere il mio ultimo post con la dovuta calma, te lo ripeto, qual'è secondo te la logica in base alla quale un operatore delle F.d.O. dovrebbe approcciare tutti come se fossero delinquenti per poi eventualmente ricredersi, ed un normale ed onesto cittadino non dovrebbe a sua volta preoccuparsi?
    Non ti sembra che ci sia un po' di squilibrio tra le parti?

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi, adesso vi racconto io un episodio praticamente identico a quello di 335 capitato a me e finito peggio.
    Erano le 4 del mattino di un sabato sera di un anno fa.
    Rientravo a Milano in un vialone di scorrimento, quelli a 4 corsie con limite ridicolo a 50 all'ora. A un certo punto mi vedo arrivare da dietro un'auto a velocità pazzesca, mi sfanala, io mi guardo non vedo lampeggianti della polizia o palette e cosi non mi fermo (perché dovrei). Sto qua accelera ancora di più e mi taglia di netto la strada.
    Vi giuro ragazzi, mi cago sotto io rallento, faccio appena in tempo ad evitarlo, con una manovra a S a 2 mani sul volante tipo rally, perché il fenomeno perde il controllo e va a sbattere sul guard rail di cemento!
    io accelero e tiro dritto, cuore con palpitazioni a mille e cagotto.
    Insomma non so ancora oggi cosa pensare, rileggendo il racconto di 335 sono sempre più convinto che fosse fdo, non sono riuscito neanche a vedere dentro l'abitacolo....
    mistero...

9. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    una bella nota di colore!
    non oso pensare alle auto non in livrea della finanza
    ci vuole il carrello appendice con scritto "Guardia di Finanza"

:lol:

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    lo sai che il lavoro di polizia è basato su una presunzione di colpevolezza fino a prova contraria (al contrario della magistratura)?
    (le famose comunicazioni alla sala operativa quando ti fermano lo sai perchè le fanno?? per sapere se hai o meno precedenti penali)

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :haha:haha:haha....le fdo sbattono per starti dietro e nemmeno ti prendono la targa....ma che è....

12. tretrecinque

21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Forse avete ragione voi, è meglio metterla sul ridere :wink:

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    questa che hai descitto è palese idiozia (rischi solo di fare e farti male)
    ma nei termini in cui ha descritto l'accaduto 335, ti ripeto, non vedo nulla di strano.

14. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti ho scritto che ancora mi chiedo chi diavolo sia stato...
    tu cosa pensi? :-k

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e che dobbiamo fare...ridiamo...che se uno s'arrabbia abusa di potere :lol::lol::lol:

16. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti ti assicuro che me la son fatta sotto quella sera li....

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    che non erano fdo....era Fox Mulder :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    hai sentito suono di bitonale, o palette fuori dal finestrino?
    se no, poteva essere chiunque.

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No, come nel caso di 335 non ha acceso lampeggiante nè sirena, se no mi sarei fermato immediatamente ci mancherebbe. tanto non avevo neanche bevuto.
    Quindi sta storia non l'ho mai capita.
    O era uno tipo quello di 335 che voleva fare l'azione scenografica oppure era un pirla che voleva fare la corsa contro il mio BMW e ha perso il controllo della macchina.
    mah... :-k

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

eh si, tutto fa pensare che siano state le fdo. Secondo me tu hai gli incubi.

I cattivi sono gli altri!!! :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina