maledetto il giorno che hanno fondato il partito FI... non si può più urlare un inno d'incitazione senza cadere in un partito politico che schifo
Io non seguo regole di giornalismo, per me se uno dichiara il suo pensiero io ne prendo atto e non posso dire che siccome l'ha detto in tv e non dove di solito vale per i giornalisti,non vale niente. E siccome le regole del giornalismo non sono quelle della fisica, sono mooolto aleatorie.
problema? io non lo vedo prendere atto delle libere dichiarazioni di una persona non mi sembra un problema. Illuminami, dimmi quando dovrei ritenere attendibili delle dichiarazioni di una persona su un suo pensiero personale e quando si possono ritenere fonti attendibili. P.s.: non sapevo che le regole di giornalismo fossero diventate una scienza.
Il discorso verteva su una cosa diversa (ed è la seconda volta che rispondendomi parli di altro, solo distrazione?): considerare report (o qualsiasi altra trasmissione giornalistica) una fonte è assolutamente sbagliato.Non solo devi scrivere un articolo, ma anche solo se vuoi parlare con cognizione di causa di un argomento. Una cosa è sentire a Report tre frasi di Tanzi, un'altra è andarsi a leggere gli atti processuali (e soprattutto le dichiarazioni spontanee). Da questi ultimi è chiaro come Mediaset sia stata FONDAMENTALE per ogni aspetto di Forza Italia, soprattutto quello dei finanziamenti illeciti. Cmq stiamo andando OT, per ritornare nel seminato dico solo che spero vivamente che Casini non faccia sciocchezze con Mastella!
Emi, primo, il discorso delle fonti giornalistiche me lo hai tirato fuori tu Per alcune affermazioni su napolitano e Veltroni, e lì credo di averti dimostrato quello che sostenevo (ma tu non hai commentato!). La storia di report e ballarò era per Tanzi e Bertinotti, e io ti ho detto che se delle dichiarazioni fatte davanti a una telecamera in una trasmissione pubblica valgono per la magistratura, forse non considerarle attendibili e predicare la scienza del giornalismo ritengo sia sbagliato. (Devo ricordarti le dichiarazioni a Porta a Porta di Anna Maria Franzoni poi usate nel processo? Devo ricordarti le dichiarazioni di quell che hanno scarcerato due giorni fà e che a "Chi l'ha visto" aveva dichiarato di aver ammazzato la famiglia?) Non ti ho mai detto di tre frasi di tanzi, ma se ci fanno una puntata DIMOSTRANDO e portando dei testimoni per quanto riguarda i movimenti di tanzi, beh basta e avanza. Quale sarebbe la cosa su cui avrei cambiato argomento?Perchè fin'ora in questo topic io sono rimasto su questi argomenti.Se poi ti perdi in discorsi di pura logica come A=B, B=C dove poi arrivo ad affermare che A=C, beh non sono io che cambio argomento! Ti posso dimostrare, per averlo sentito con le mie orecchie, che le tante fonti decantate della scienza del giornalismo sulla veridicità degli atti giudiziali sono fallaci come poche proprio perchè per quelloche il funzionamento della giustizia in italia, gli atti giudiziali spesso non sono veritieri della realtà. Aggiungo che se vuoi ritenere veritiere le affermazioni dei giornalisti,che secondo la tua logica sono gli unici che fanno il "procedimento giusto" per sostenere delle tesi, beh stiamo freschi!
Ti invito a rileggere. Cmq pescando a caso nel tuo topic un pò confusionario: una fonte può essere tale solo se completa, in questo senso, sentire tre frasi a report NON è una fonte. E visto che parli di cose che non conosci, cosa hanno fatto i giudici con la franzoni a PortaaPorta? Non è solo una regola giornalistica ma è l'unica strada LOGICA di conoscere i fatti. Beninteso, per me la tua fonte può essere anche il tuo panettiere, ma non parlarne in pubblico. PS. su questo argomento possiamo continuare in pvt per non annoiare nessuno.
Un suicida se rimane da solo... Se invece si alleasse con Mastella al sud prenderebbe diverse regioni.
Mastella ha perso tutti. Dalla Campania hanno avvertito Berlusconi di non accordarsi perchè mastella non ha più niente.
Ieri proprio a Porta a Porta hanno fatto vedere che l'UDC con l'UDEUR prenderebbe alcune regioni del sud. Poi ovviamente sono sondaggi e vanno considerati come tali...
Voglio scimmiottare un po' l'attuale pensiero italiano sulle elezioni... Berlusconi fino a 2 anni fa aveva una popolarità assoluta... adesso, ascoltando la gente, ha perso gran parte della propria fama, molti non lo possono più vedere... Sicuramente AN, imho, ha fatto la più grande caxxata della storia ad eliminare il proprio partito inglobandosi con il PDL... quanta gente c'era che preferiva Fini a Silvio? Quanti avrebbero dato il loro voto alla fiamma tricolore? Quanti di questi, non potendo più scegliere simbolicamente la propria fede, andranno su altri lidi? Credo che abbiano perso molto... Casini è una carta vincente, è la terza scelta degli indecisi, con questa mossa guadagna tantissimo. Veltroni ha tutto da guadagnare, e guadagnerà parecchio... e Di Pietro è sempre ben visto da molti, visto che ha sempre parlato male sia di dx che della propria sx, nel caso si facesse qualcosa di sbagliato... la gente si fida del suo partito più di quanto si possa immaginare... mosse azzeccate. La lista arcobaleno... bah, comunisti (Bertinotti ultimamente blatera soltanto, non ha più molto da dire), verdi e compagnia bella, la parte debole e insulsa del governo precedente... il 7% della sola Rifodanzione potrebbe essere un lontano ricordo ormai svanito... Queste sono soltanto voci dette così... nulla di serio, o quasi...