Sono contento, nel PdL non avrebbe avuto voce in capitolo ... spero solo che non si allei con Mastella altrimenti veramente fa l' Unione Dei Carcerati. Cmq Veltroni è un fuoriclasse,IMHO Berlusca non avrà vita facile.
domanda da ignorante della legge lettorale : e' possibile che dopo il volto UDC si allei con il miglior offerente (PD o con PDL ) ?
Tecnicamente questo nessuna legge elettorale lo può impedire perchè la coalizione di maggioranza ha indicato un Leader che formerà un Governo e chiederà la fiducia, e Casini può decidere di dare la fiducia a quel Governo. Nei fatti farebbe una gran brutta figura se appoggiasse l'uno o l'altro se non in situazioni di "interesse nazionale".
Anch'io preferirei Casini a Berlusconi (se non altro ha un pizzico di buon senso in più) ma è matematicamente impossibile. Queste elezioni se le gioca Berlusconi, può solo perderle.
invece questa è la democrazia, visto che la maggioranza dei cittadini votanti (cioè che andranno concretamente a votare) ora vuole Berlusconi. Si può discutere sulle motivazioni, sulle ignoranze, ma questa è la democrazia. Cmq senza L'UDC al Senato la vedo dura, ieri sono stato ad una riunione del PD perchè costretto da un mio amico che teneva la relazione finale e nella situazione attuale Berlusca si ritrova (secondo i sondaggi DS, gli unici di cui mi fido ... perchè i comunisti se ne intendono) con non + di 10 senatori di maggioranza.
Ottima notizia, adesso l'augurio che mi faccio è che : Mastella, I comunisti, la rosa bianca e Casini prendano meno del 4 % così tutti i rompi @@ della politica italiana se ne stanno a casa. Il PdL secondo me vince comunque e và anche meglio che non ci sia casini e il suo partito, nel precedente governo berlusca ha solo rotto le @@ impedendo di fare tante cose.
non che la cosa sia una gran priorita' per i nostri...vedi berlusconi/bossi, dini (2 volte), mastella (ho perso il conto), tante per dire le prime che mi vengono in mente. Comunque mi sfugge il motivo (quello vero) per cui Casini e berlusconi si separano, voi che idea avete ?
Dubito. Berlusconi senza UDC è dato al 37% Veltroni con l'IdV è al 34-35% Berlusconi rischia molto grosso, goderei come un ghiro a vedere che se la prende in .... un'altra volta!