Allora: CI SIAMO! E' possibile portare in casa la rete ADSL senza avere necessariamente un numero telefonico e quindi telefoni? Vorrei avere solo l'ADSL senza avere il telefono.....in quanto useremo i nostri cellulari come "telefono" di casa. Premetto che sono IGNORANTE in materia...quindi, potrei aver già cappellato nello scrivere cose in queste 4 righe. Se mi date qualche consiglio, e mi indicate la strada da percorerre per la soluzione migliore...ve ne sarei grato. AIZE!:wink:
Non so se Tanga City sia coperta da Tiscali o Libero (che offrono la possibilità di abbonarsi all'ADSL senza avere la linea Telecom), ma ci sono altre aziende (adesso non ricordo il nome... entro sera ti faccio sapere) che offrono questo tipo di abbonamento. :wink:
Ciao Head, io a casa ho solo la linea dati, e telefono tramite voip....l'azienda si chiama NGI, sito www.ngi.it , e a seconda del tipo di adsl che scegli paghi....tieni presente che a differenza di molti altri qui la banda ha un minimo garantito. Sennò anche tele2 credo che possa offrire un servizio simile...
Anche telecazz e Wind ti danno solo la linea dati, lo puoi fare tranquillamente. PS. COmplimenti per la casa nuova!
a me farebbe comodo per l'universita..ma dovrei trovare qualcosa per 5 mesi e cn costo predisposizione una tantum molto basso..
Quale è il più conveniente tra gli abbonamenti? ma avete qualche numero da passarmi per chiamare ed avere info?
quando sarà effettivamente in vigore il decreto bersani non più. Ma sicuramente saliranno i costi fissi una tantum
che palle..quindi per ora devo continuare cn l'umts visto che ho casa fino a giugno qui.. tra l'altro nn si sa per quale motivo ma ho l'opzione internet gratis=)
Ciao Lux, ma scusa tu che abbonamento hai e quanto paghi ??? Sul siti NGI ho trovato questa proposta per ADSL 4 mega su cavo dati senza fonia: costo attivazione € 190+iva canone annuo € 2040+iva cioè una follia
Si infatti avevo visto pure io che i costi erano leggermente altini... Magari però ho visto male io...
comunque NGI propone il piano F5 1280/256 a 300 euro + iva l'anno...più chiaramente i 190 euro per l'attivazione. Mi sembra un ottima proposta per chi non vuole una linea telefonica rtg e sopratutto non vuole pagare il canone telefonico ma necessita solo dell'adsl! Oppure c'è una soluzione molto più vantaggiosa: avere il vicino con adsl flat e con router wi-fi senza chiave wep o wpa!!! un collega da un anno è connesso al mulo, l'unica spesa che ha affrontato è di 34 euro per un antenna wi-fi.
a parte l'attivazione, quest'anno la tariffa per il base da 2048/256 è di 28 euro + iva al mese, attivazione esclusa. tenete presente una cosa: siccome io uso la telefonia IP, avevo bisogno di un provider che mi garantisse un minimo di banda, cosa che nessun'altro fa, solo fastweb. Tutti adesso offrono 4 mega, poi di fatto si va molto più lenti perchè ci sono migliaia di utenti collegati contemporaneamente.
Domani vado dal vicino...e con la scusa di chiedergli qualche info sui pc...vedo come sta messo a contratto adsl e router...sia mai che sia appunto "WAIFAI" e senza chiavi...