Anche nei paesi del Bergamasco girano un bel pò di semafori che rilasciano un bel book fotografico come ricordo. La legge prevede che questo debba essere segnalato..... ma ovviamente non come! Che carini quelli del comune di Stezzano! la qualità della foto non è il massimo, però notate quanto sono piccole le scritte che dicono rilevamento infrazioni semaforiche!! ovviamente sotto un cartello che non c'entra un cz! W la prevenzione!!!!
Azzz... Carlo ...anche quà a Brescia hanno riempito tutti i semafori del centro di queste telecamere "amiche"... ...ci vogliono spennare proprio come dei polli quelli dei nostri comuni!!
ma dici in brescia centro??! a Bergamo città se non sbaglio non li stanno usando... sì, venedo da Bergamo in direzione Treviglio... E' il classico semaforo rompi maroni che dura un secolo e mezo! E anche andando ad Albino in entrambi i sensi di marcia c'è il simpatico marchingegno. Anche questo segnalato a caratteri minuscoli
La cosa che mi da fastidio è che dovrebbero essere strumenti di prevenzione! Cmq ripasserò per fare una foto migliore e la invierò a 4ruote! :wink:
Sì!! In centro quasi tutti i semafori sono provvisti di questa "aggeggio carino"... ...in compenso dopo aver speso tutto per mettere le belle tleecamerine non hanno speso NULLA per le strade visto che sono all'ordine del giorno buche grandi come voragini e cedimenti dovuti ai continui passaggi di camion per i mille cantieri contemporanei che ci sono in giro (tange 3 corsia, rotonda EIB, metropolitana, nuove costruzioni...)
cioè...si tratta di un arnese che fotografa chi passa con il rosso (photored?)?? Oppure l'inutile arnese che, se a 100 mt dal semaforo vai a più di 50 km/h, fa diventare rosso il semaforo anche se è verde? Oppure l'ennesimo tipo di autovelox mascherato da cacca di cane???
le solite cose intelligenti che fanno le giunte comunali... puntano al particolare lasciando perdere il problema globale è uno dei photored... La cosa che mi infastidisce è la presa per le chiappe della scritta così microscopica. La ho notata perchè ero fermo in coda prima del semaforo, altrimenti non sarei mai e poi mai riuscito a leggerla
Leggendo questo post mi viene spontanea una domanda: Ma perchè zzo vengono tarati in modo che scattino la foto quando il semaforo è arancio????!!!!! Il codice prevede che in caso di semaforo arancio ci si deve "arrestare se ciò è possibile in tutta sicurezza in caso contrario sgomberare velocemente l'incrocio" se non è cambiato il codice negli ultimi anni. Allora perchè non vengono tarati in modo che la foto scatti quando il semaforo è rosso???? Togliendoci l'angoscia ogni qualvolta ci si avvicina ad un semaforo che questo ci faccia lo scherzo di passare da verde ad arancio proprio mentre sono al suo fianco!!!!! A mè sembra l'ennesima imboscata
A Brescia siamo messi davvero male!!! Con le telecamere per le zone a traffico limitato hanno fatto oltre 100.000 multe in 4/5 mesi!! Per un controvalore di circa 7.000.000 €... Sarà mica perchè hanno finito i fondi per la metropolitana (che per altro NESSUNO a Brescia vuole!) e devono fare cassa?!?! Se becco corsini... : Oltre a quelli poi aggiungiamo i 2000 photored presenti... per chi non lo sapesse buona parte di questi è stata acquistata, pagandone il valore (e oltre) con provvigioni sulle multe (anticostituzionale secondo me!!)!!
Ma guarda che quella è prevenzione:difatti,il controllo viene fatto dall'altra parte... Tu hai scattato la foto entrando in Stezzano,proveniendo da Bg (altezza oratorio)...Il controllo,lo fanno dall'altra parte:cioè uscendo dal paese (al semaforo dove c'è la farmacia...Almeno se non l'hanno aggiunto di recente. Da quando c'è questa giunta,al mio paese (purtroppo sono di Stezzano) se ne inventano di ogne...anche il noleggio dei vigili di un paese vicino per dare le multe di divieto di sosta in piazza... Poi però tengono spente le telecamere ai semafori perchè costano troppo...