No, lo spertello bancomat funziona solo con altre carte di credito o appunto bancomat, tipo il maestro che ti danno con un conto corrente postale. Per il paypal, prima registrati, inserisci i dati della postepay come carta di credito VISA e poi completa il pagamento su ebay. Non ricordo di preciso cosa chiede il paypal per registrarsi perchè io l'ho fatto qualche anno fa quando ancora era in inglese, ma se ci sono riuscito io in inglese, in Italiano non avrai problemi. Se hai bisogno chiedi pure.
ok, adesso mi registro su paypal e sicuramente mi servirà una mano pechè con tutti questi codici non ci capisco niente.
Sono nella pagina di paypal dove bisogna inserire la carta di credito. Come carta metto visa. Il numero di carta di credito sarebbe quello scritto dietro alla carta composto da 4 cifre ? Invece il numero di sicurezza è quel numero a tre cifre a fianco al numero a 4 cifre scritto dietro alla carta ?
No, il numero della carta è quello scritto davanti composta da 16 cifre, quello dietro da 4 è un codice di verifica, mentre quello da 3 è il codice che serve per fare pagamenti con carta dicredito online, mi raccomando sono molto importanti, non farli mai vedere a nessuno, perchè con quelli ed il numero di 16 cifre ti possono clonare la carta.
in numero carta metto il numero a 16 cifre. lo devo scrivere tutto attaccato o scritto come sulla carta cioe 4 cifre poi spazio poi le altre 4 cifre etc nel numero di sucrezza della carta di credito metto il codice a tre cifre ? Ti riporto una cosa scritta in basso nella pagina di paypal Nota: hai una carta prepagata? Le carte prepagate ricaricabili sono utilizzabili su PayPal. È però necessario che la società o banca che emette la carta offra il servizio di estratto conto (online o cartaceo): tale servizio consentirà di ottenere il Codice di verifica PayPal. Le carte prepagate usa-e-getta generalmente non offrono questo servizio; pertanto, ne è sconsigliato l'uso su PayPal. Per registrare la carta devo fare prima un'estratto conto per sapere il codice di verifica ?
La postepay consente di avere un estratto conto sia online che allo sportello postamat. Ti sei registrato sul sito delle poste per avere il servizio online? Se non ti sei registrato fallo, perchè così puoi fare pagamenti con la postepay online, controllare i movimenti ed il saldo. Se hai scelto un conto personale su paypal puoi solo fare pagamenti, non riceverli, altrimenti devi scegliere quello premier come ho io che mi consente di fare e ricevere pagamenti, dipende dalle tue esigenze. Paypal ti toglie dalla carta di credito 1,95$ e riporta come causale un codice che è quello per l'attivazione, poi i soldi ti verranno restituiti, per lo meno così hanno fatto con me (utente premier). Per sapere il codice devi vedere l'estratto conto online o fartelo fare all'interno dell'ufficio postale, perchè dallo sportello bancomat non si vede. Spero di essere stato chiaro.
Tu prova a completare tutta la registrazione, se poi quando fai il pagamento con paypal ti chiede questo codice devi fare l'estratto conto, altrimenti vai tranquillo. A me lo ha chiesto ma non so se perchè ho il conto premier e ricevo anche i pagamenti.
mi spono appena registarto sul sito delle poste ma per ora non posso fare niente mi deve arrivare un telegramma con un codice di attivazione. Per paypal: in numero carta metto il numero a 16 cifre. lo devo scrivere tutto attaccato o scritto come sulla carta cioè 4 cifre poi spazio poi le altre 4 cifre etc nel numero di sucrezza della carta di credito metto il codice a tre cifre scritto dietro ?
tutto giusto, il telegramma ti dovrebbe arrivare domani, il numero di carta scrivilo tutto attaccato. CIAO
con paypal ho registarto la carta (in codice di sicurezza della carta di credito o messo il codice a tre cifre dietro la carta ho fatto bene ? ) ma pe ora non sono cliente verificato e per ora non mi interessa esserlo. Conviene essere cliente verificato ? Ma la carta è già possibile utilizzarla ? anche se lo fatta questa mattina ? Infine dato che devo fare un ordine su un sito che non utilizza paypal al momento del pagamento quale codice devo fornire?
Il fatto di essere verificato può esserti utile per fare acquisti in america che a volte non vendono a utenti non verificati, altrimenti se devi solo fare pagamenti non ti cambia nulla. Per acquisti con carta di credito dipende dalla banca a cui si appoggia il venditore, comunque quando vai a pagare ti chiede il codice e ti dice dove trovarlo e quanto è lungo, quindi non ti puoi sbagliare. CIAO
Ho già effettuato un pagamento su un sito e sembra essere andato tutto bene adesso non mi resta che provare paypal.
Ciao, mi è appena arrivato il telegramma per confermare la registrazione sul sito delle poste. Volevo farti un'altra domanda ma con paypal i soldi dalla carta quando li prelevano ? Te lo chiedo perchè o già fatto un pagamento ma dal sito delle poste guardando il saldo noto che ancora non hanno prelevato niente è normale ?
Come avrai notato sul sito ci sono 2 saldi, quello disponibile e quello contabile. I pagamento fatti con paypal vengono contabilizzati con 3/4 giorni di ritardo, però da uno dei due saldi (non ricordo quale ma mi sembra quello disponibile) ti vengono comunque scalati subito. Se non ti sono stati scalati mi sa che qualcosa non ha funzionato, oppure la persona che hai pagato non ha l'accredito automatico su paypal, quindi quando riceve un pagamento decide se accettarlo o no, in questo caso fino a quando non lo ha accettato i soldi non ti verranno tolti. Se è un venditore difficilmente usa questa opzione, perchè è molto noiosa ed esiste solo per gli utenti normali, sparisce automaticamente se si è businnes o premiere. CIAO