Ragazzi mi è successo un dramma,oggi vado per prelevare dei soldi e dopo decido di controllare anche la situazione conto....con mia grande sorpresa vedo che sono stati effettutati 2 prelievi anomali,chiamo subito e blocco la carta...fin quì tutto bene. Ora vorrei sapere facendo denuncia ai carabinieri è possibile che mi ridiano i soldi che un fott****simo stro**zo mi ha rubato? Credo che tutti i bancomat abbiano dei circuiti di registrazione...questo mi ha ciullato in 2 giorni 600 euro,menomale che oggi ho controllato altrimenti credo che mi prosciugava quel poco che ho...cosa stranissima che poi i prelievi siano stati effettuati in 1 bancomat della mia zona...non so proprio come abbia fatto a clonarmela forse per qualche acquisto in supermercato... Sono incazzato come una iena spero dimani di poter fare qualcosa
io il conto in banca lo consulto via internet, si sta un momento, è molto pratico e hai subito a occhio eventuali spese anomale
Oltre al chip,ci vorrebbe uno scanner di impronte digitali,che costa ormai poche decine di euro (ad un privato)
Brutta piaga questa delle carte clonate. Non scendo nei particolari. Ne so qualcosa, e ne sa qualcosa anche il mio conto. Resto in attesa che impinatino nell card "l'inviolabile", ossia la TRI-CORE.
un paio di anni fa mi ha chiamato la banca dicendo che una mia carta bancomat era transitata su un bancomat clonato, per fortuna non c'erano stati prelievi, cmq la meccanica è normalmente la seguente: viene posto un lettore di card falso sopra quello vero, normalmente di sabato pomeriggio presso una banca chiusa, viene posizionata una telecamera nascosta a registrare i codici, la sera il tutto viene tolto ed i dati registrati inviati all'estero dove immediatamente vengono fatti prelievi internazionali (spesso Spagna) Come evitare questi problemi: l' unico modo è coprire sempre con una mano o il portafoglio le dita che digitano il codice segreto. Senza codice non fanno nulla Tutti i bancomat hanno telecamere, ma raramente i carabinieri chiedono copie delle registrazioni se non per casi ripetivi, strano cmq che i prelievi siano avvenuti nella tua zona.
E' un casino, soprattutto perchè sono fatti nella tua zona. Ti diranno che sei stato tu a dare la carta ad un altro. Conosci qualcuno nella tua banca?
conosco la direttrice...ma la cosa bella è che in un paio d'ore io ho effettuato anche un prelievo a bologna e prima ancora ho pagato il carburante sull'autostrada,prima a salerno poi a firenze,spero che questo possa servire a far capire che io non ero in zona e la carta vera stava con me. speriamo che sia la prima e l'ultima voglia che mi capiti una cosa del genere,è veramente brutto.
fai denunciarobabilmente la banca è assicurata per questi eventi e verrai risarcito:quando prelevate controllate sempre che non vi siano fori nella plafoniera sopra la tastiera,coprite la tastiera con la mano mentre digitate il pin e verificate che la feritoia sia ben salda allo sportello.