raga, mi hanno luciadato l'auto nera da denucia!!! è piena di aloni!! ora chiedo a voi se mi conviene rifarla io a mano sperando di risolvere il problema,oppure farla rifare a macchina (da un altro carrozziere), pero ho paura che la situazione possa addiritura peggiorare! vi prego datemi un cosiglio.
anche a me è successa la stessa cosa.... ho preso una macchina usata il cui proprietario di sicuro utilizzava il lavaggio a spazzole. Volendo eliminare i piccoli graffi ho deciso di farle fare una bella lucidatura.. non vi dico il risultato.. pessimo e decisamente peggio di prima... purtroppo il carroziere è un mio amico, ma pretenderò di rifarla, ma temo che peggiori ancora. Anche la mia è nera metallizzato ed è sicuramente è un colore delicato, ma è stato veramente un lavoro da macellaio!
Infatti la mia paura è che la l'auto peggiori!! gia sembra che sopra ci siano atterati dei dischi volanti!! al sole veramente non si puo guardare sembra un auto di 10 anni
Il nero BMW e' terribile.....fantastico da nuovo e lavato ma delicatissimo!!! Io x evitare gli aloni da lucidatura ho fatto dare solo una mano di cera a mano.....
Quoto, solo cera liquida e a mano, con panno adatto e senza insistere troppo. I carrozzieri, purtroppo, ci vanno giù di lucidatrice e quindi i cerchi sono inevitabili sui colori scuri. Ve lo dico perchè ho avuto sempre macchine scure, di varie marche, e ormai rifuggo come la peste la lucidatura del carrozziere. Per esempio, se mi capita di fare riverniciare qualche particolare causa piccolo urto o atto vandalico (porc* caz** putt*/), dico espressamente di non lucidare le parti restanti...
Sei vuoi scrivimi in PM ... ti mando io dal numero 1 in Italia. E se non ti trovi bene li....non hai più speranze.... forse un pò caruccio rispetto ad un carrozziere normale...ma lui ci mette 8 ore a farti una macchina con i fari puntati contro proprio per notare tutti gli aloni e i micro graffi...non come fanno i macellai che in 2 ore è tutto finito E poi te la finisce con la cera numero 1 al mondo SWISSVAX.... non so di dove sei..io di milano e lui è di mantova...quindi ne un amico intimo ne un vicino di casa. TI do il numero solo perchè ho il nero anche io e capisco cosa provi nel vederla lucidata male!!! ciaoooo
anche io non lucido mai con la lucidatrice a dischi rotanti...per i colori scuri è una mannaia. ora ti devi solo far fare una passatina di polish a mano per levare quegli aloni
Quotone ad entrambi! :wink: Sul nero la lucidatura a spazzola è da evitare tassativamente. E come dice Ciclope, per togliere quegli aloni ci vuole uno o due cicli di polish a manina
sicuramente, però lo fà il carrozziere che ha sbagliato e non io che ho pagato.... anche nel caso lo abbia fatto per conto del concessionario mi avvalgo sul conce dicendogli che la macchina così la consegna a sua sorella....
Successo anche a me sul blu. La macchina me la consegnarono così. La portai dal mio carroziere spesi la bellezza di 190 euro ma la macchina è tornata nuova:wink:. C è voluta un intera giornata
scuate in media quanto viene a costare una lucidatura con rimozione di vari graffi?? mi servirebbe sulla mia
mi dispiace ma sei capitato da uno dei tanti che che usano materiale scadente e lavorano da schifo. il problema non è il nero ma il carrozziere, se si fa un lavoro a regola d'arte vi assicuro che l'auto torna come nuova e perchè no anche meglio, il nero viene da paura. Ma un lavoro di questo tipo non ci si può mettere meno di una giornata. Non disperarti si può risolvere tranquillamente.
Ho preso spunto da questa discussione e ho parlato con il carrozziere che mi ha fatto il lavoro (di mer*a) sopraccitato. Mi ha detto di riportarla senza problemi e pretenderò che mi faccia un lavoretto a mano (magari anche da sua sorella! )
sono completamente d'accordo per il lavoro manuale della sorella meno per quello dela carrozzeria. per tirare fuori il massimo dalla vernice ci vuole la lucidatrice. certo a mano si può raggiungere un risultato sicuramente decente ma molto lontano da uno fatto con lucidatrice nel bene e nel male....
Speriamo allora di riuscire a migliorare la situazione , la portero da un altro carrozziere, qualcuno ne conosce uno bravo in provicia di massa o la spezia?
Doh...!!! Ma è risaputo che il nero BMW e delicatissimo...un carrozziere dovrebbe saperle queste cose...mah!!