Ho portato finalmente il 530 in BMW per la grandinata della scorsa estate (una quarantina di bolli in tutto) e mi hanno fatto un bel preventivo di 7.500 Eur (cofano nuovo + 75 ore a 66 Eur + IVA). L'assicuratore e' svenuto e mi chiede se posso portarla da un'altra parte. Qualcuno conosce una carrozzeria a Milano che lavora bene e chiede il giusto? Se non ho capito male per fare un buon lavoro bisogna usare il tirabolli, invece di riverniciare
diciamo che per fare un buon lavoretto.....bisogna farlo a mano con i tira bolli o con martellino adatto.....quindi .....cmq 7500....mi sembrano esagerati!!!!!
TROPPO!un mio amico causa grandine ha cambiato:cofano,2 portiere e riverniciato tetto e fiancatina togliendo in tutto una 30 di bolli x gti 30 edition 3200€
dì al tuo assicuratore che si inc**i dato quello che paghi tu tutti gli anni alla sua compagnia...e fatti dare 1000 euro in contanti dal carrozziere se sei furbo :wink:
mi correggo...chiedine 2000 di pizzo al carrozziere...7500-2000=5500...ci sta dentro alla grande!!!!!!!!! :wink:
no no tutte...infatti ho solo cd originali...ma la parola "pizzo" non credo sia in nessun articolo del codice penale mentre la frase "dammi 7500 euro per ripararti la macchina" è sicuramente una prova di imputazione...RAPINA A MANO ARMATA DI TIRABOLLE
voi siete pazzi....7500?????spendo di meno io....comunque un carrozziere a monza dicono che è proprio bravo..si trova in una traversa del viale della repubblica a muggiò (al confine) mi informo e se riesco a sapere ti dico
conosco un carrozziere, zona friuli (quindi per te fuorissimo mano), che e' un grande, su queste cose. un genio. ma sicuro ne domanda meno di meta'. senno' veramente conviene prendere nuovi lamierati e farsela ridipingere tutta.
Abito vicino la Fiat di Cassino, e i "TIRABOLLE", così li chiamano, qui prendono 15 euro a bolla, moltiplica x quante ne hai e vedi che per arrivare a 7500 euro devi avere la macchina come una "SCHIUMAROLA". cambia carrozziere, anzi fatti na passeggiata da me, e risolvi il problema. Cofano nuovo costa 250 euro, riverniciatura 150 - 40x15=600 - lucidatura completa 100= 1.100 euri un'ora di lavoro 66 euro, ma siete pazzi, ho fatto fare un preventivo x la macchina di mio figlio che ha 2 strisci sui due paraurti + piccola bottarella sul parafango anteriore, compresa di verniciatura sportello anteriore e cofano (altrimenti si vede la differenza di colore) [è gialla la macchina]e lucidatura, 400 euri, ed il carrozziere è quello che ha le basette bianche e lavora da 40 anni.... Ma dove vivete, nel BENGODI??? Io un kilo di pane ancora lo pago 1 euro... VOI????
Ho riferito alla BMW che l'assicuratore si rifiuta di pagare quest'importo, hanno risposto che se il perito vuole andare a vederla ne parlano insieme e possono trattare sul prezzo. Vediamo se trovano un accordo altrimenti vado alla ricerca di quello di Muggio', grazie. Il Friuli e' un po' lontano.. Spulciando tra le voci del preventivo vedo: cofano 851,29Eur+IVA ed emblema sul cofano 24,03Eur+IVA
ahhhhhhhh ma l'hai portata in bmw...ecco spiegato l'importo circense quindi.....loro spendono 2000/2500 euro da un loro carrozziere di fiducia e 5000/5500 se li intascano loro...è scienza....non fantascienza