Come da topic.. ho provato con la pasta abrasiva ma stavolta non risolve nulla (in passato mi ha risolto diversi graffi). Insomma sulla carrozzeria sono rimasti aloni, in seguito a lavaggio di escrementi di uccelli, e diversi graffi circolari che non vanno più via, davvero orrendi! Ho sentito che con la "lucidatura" dell'auto si può risolvere il problema, voi che cosa mi consigliate?? A chi posso rivolgermi a Roma? :) Grazie!
Ciao, si con una bella lucidatura professionale risolvi buona parte delle magagne ma i segni degli escrementi di uccello é difficile Però non sò consigliarti dove andare a roma
piu' che pasta abrasiva dovresti usare il polish per queste cose. Ma se neanche con la pasta hai risolto allora mi sa che sono segni profondi. Anche a me e' rimasta una striscia sul muso, penso fosse una scacazzata presa al volo, per pigrizia non l'ho levata subito... e sta ancora la', indelebile, guardando bene e' proprio incisa nella vernice, quindi hai voglia a passarci pastarelle varie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
D'accordo con te. Io sui graffi agisco sempre di Polish..che oltre ad "abradere" non porta via il "lucido". L'ultima volta che ho usato la pasta abrasiva sulla vecchia Ibiza Fr nero metallizzato..agiva molto bene sui graffi..ma si portava via il lucido!! Vista al sole era davvero brutta e piena di aloni strani. Per il discorso scacazzate poi..alcune cakke son terribili!! L'ultima era viola e doveva essere di storno (il tipico uccelletto nero che in autunno sporca tutte le auto nei viali alberati)..che ci crediate o meno, lasciata 3 giorni..m'ha leggermente corroso la guarnizione del vetro in plastica della Golf (come se gli avessero pogiato per qualche secondo la fiamma di un accendino). Quindi, anche sulla carrozzeria..
Portala in carrozzeria se i graffi sono i tipici da auto lavaggio con rulli ( cioè circolari ). Con una bella lucidata completa di anti aloni tornerà ben messa. Il prezzo per una lucidatura completa di anti aloni in carrozzeria all'incirca sui 150 Euro. Per il fatto degli escrementi dipende quanto ha agito sulla carrozzeria, danno molto fastidio alla vernice essendo acidi, la corrodono e non c'è rimedio di recuperare, ammenochè non si rivernici la parte interessata, tutto ciò se c'è stata un bel pò.
150€ ti compri il levigatore e te la fai da solo la lucidatura.... e non lo prendi nemmeno professionale l'attrezzo... Io seguirei il consiglio di mister, che sa bene quello che dice! :wink:
Per precisare volevo dire che per lucidare occorre una buona pasta abrasiva MA bisogna scegliere la 'grana' giusta ovvio che se lucido un doppio strato con una pasta per vernice lucido diretto(tipo furgoni ecc..) non aspoto il trasparente ma lascio delle righe che diventeranno i classici aloni moooolto duri poi da togliere quindi usare una pasta grana media e poi fine su un disco di lana di pecora:wink: porta via molti graffi e righe da autolavaggio poi il polish si passa dopo, come finitura, per togliere i residui di pasta e proteggiere la vernice per qualche futuro lavaggio e avere quell'effetto liscio su cui l'acqua scivola via per i graffi più profondi, ma che non hanno comunque oltrepassato lo strato di trasparente(altrimenti col piffero che li togli) ci sarebbe un'altra fase iniziale che prevede una carteggiatura molto fine o addirittura ad acqua comunque il consiglio é di farlo fare da un carrozziere perchè l'alone da lucidatura é sempre dietro l'angolo che non aspetta altro che segnare la vostra lucente auto soprattutto quando la guardate al sole contro luce, vero?