ciao a tutti,ho l'auto nuova da circa tre settimane e92 bianca e da qaundo l'ho ritirata ho dei puntini color ruggine sulla carrozzeria.questa mattina ho provato a lucidarla con il polish della arexon ma i suddetti puntini non vengono via.nessuno ha avuto questi puntini sul color bianco?
ciao, esiste una garanzia anche sulla vernice; forse sarebbe opportuno fare presente la cosa in assistenza
é ruggine!molto probabilmente ti è arrivata per ferrovia.c'è un acido apposta per quelle macchie.devi sentire un lavaggio che si occupa di deceratura delle macchine nuove
togli ruggine fosfatante.ma se nn chiedi ad un deceratore nn lo trovi.forse anche alla concessionaria se ha un lavaggio interno
sto leggendo su google della clay bar e sembra che funzioni sul serio per eliminare depositi ed agenti atmosferici sulla carrozzeria.ho letto che potrebbero venire via anche con benzina e gasolio che sono meno aggressivi dei solventi.
il consiglio che ti posso dare io onde evitare di arrecare danni permanenti alla carrozzeria è di non usare acidi o togli ruggine fai da te... passa in concessionaria fagli presente la cosa e caso mai passa da un esperto... per la clay bar devi prenderne una il meno abrasiva possibile e passarla con il relativo lubrificante per non creare dei graffi causati dallo sporco o polvere presente sulla carrozeria, per il resto puoi procedere con la clay bar dopo una bella lavata.
anche io per i punti critici uso la clay bar e devo dire che funziona bene. se vuoi prova a guardare qua: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 è il miglior sito di pulizia per auto per me c'è anche un forum,magari se posti la discussione posso aiutarti.
io sono iscritto ci trovi tutto quelo che ti serve, in più se non sbaglio avevano già esposto il tuo stesso problema
mi sono appena iscritto al forum e ho chiesto consigli in merito al problema...attendo... Cmq mi sembra un sito davvero interessante...