Carroattrezzi e rimozione forzata

Discussion in 'Ingiustizie' started by wiz4rd, Apr 2, 2006.

1. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4,244
    201
    Jul 11, 2005
    matica
    bene bene oggi mi trovavo in fiera a udine dove c'era la fiera della motoristica, ero con tutti i miei amici a passare un pomeriggio, uscendo verso le 16 ho notato che c'erano i carabinieri fermi davanti al parcheggio e tanta gente intorno a loro e mi sono detto andiamo a vedere.
    Arrivato li vicino mi hanno detto che circa una decina di macchine avevano parcheggiato nel posto dei disabili e allora stavano provedendo a tirare giu i numeri di targa e dopo la multa anche la rimozione e qui se ne sono cominciate a vedere delle belle, quanti di voi lasciano la macchina in folle e senza freno a mano?? immagino nessuno e di conseguenza la prima ford focus l'hanno tirata fuori dal parcheggio gli hanno infilato sotto la pedana caricata e portata via, fin qui tutto ok anche se la macchina saltava un po visto che aveva la marcia dentro, il punto forte e cominciato quando hanno preso di mira un golf 4 tuningzzato, non riuscendosi il carroatrezzi a parcehggiarsi in maniera dritta ne dalla parte del muso ne dalla parte del bagliaio per mancanza di spazio l'ha legata con una corda per un cerchio posteriore è ha cominciato a tirarla di sbiego mettendo dei pali in legno sotto le gomme per farle prendere la giusta angolazione :eek: :eek: roba che a vederlo gli staccava tutto il ponte dietro, la fortuna e che qualcuno è corso a chiamare il proprietario e a meta opera e arrivato prima che gli si dividesse in due la macchina.
    Ora io chiedo: ok ho sbagliato ho messo la macchina dove non dovevo perdo i miei 2 punti e 70€ di multa e nel caso 160€ di chiamata carroattrezzi MA.... se tipo quello del golf gli saltava la cinghia a tirarla indietro con la prima dentro o gli danneggiava varie parti visto che era evidentemente bassa e con quei paraurti allargati, cioè gia prenderla per 1 cerchio non mi sembra il massimo se poi gli fa qualche danno CHI RISPONDE????? sono rimasto male da come lavorano quelli dei dei carroattrezzi

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,082
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Re: Carroattrezzi e rimozione forzata

LA tiravano dal cerchio?! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    NON HO PAROLE! :evil:

3. Berny78

Berny78 Kartista

142
    2
    Mar 29, 2006
    E36-3.16;E09-3.00 csi
    guai se a me fanno danni....
    una volta ho dovuto issare l'auto sul carroattrezzi per portarla dal carrozziere e siamo stati la bellezza di una mazzoretta per arla salire e una per farla scendere.....per non far danni...
    figurati a loro cosa gliene frega..son pagati per portar via l'auto....e come fa il proprietario poi a dire chi è stato a fare il danno???
    la cosa piu' semplice,ma si rischia,sarebbe di togliere tutti i punti dove il caroattrezzi si puo' agganciare,anche perchè lui si deve agganciare li' e non in altri punti....quindi se mi trascini l'auto per i cerchi poi io ti trascino legato dietro l'auto in bermuda......

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Berny78 hai ragionissima, ma mettiti nei panni del proprietario dell'auto tunizzata... magari non proprio legalmente (distanziali, scarico, spoiler/baffi/passaruota che modificano la carreggiata, ecc...), a questo punto gli conviene stare zitto...

Nulla toglie dal fatto che ci sono maniere e maniere di spostare una macchina...

5. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4,244
    201
    Jul 11, 2005
    matica
    io non ho parole, cmq la macchina non era tuningzata in modo estremo aveva solo i paraurti e spoiler, resta comunque di fatto che la prenderebbero cmq per il ponte dietro o per una traversa davanti, non penso che sia il fatto di togliere gli appigli a fermarli

6. publicenemy

publicenemy Aspirante Pilota

2
    1
    Apr 16, 2009
    Audi S5
    buon senso????

la cosa più semplice sarebbe non parcheggiare nel posto riservato agli handicappati e farsi quei 100 metri a piedi in più che vi farebbero ossigenare il cervello...

Last edited by a moderator: Apr 19, 2009
    1 person likes this.
  7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

8. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1,064
    14
    Oct 3, 2007
    Tradate
    330d E92 Msport

non so perchè ma sono pienamente d'accordo con te... anche se hai un audi S5 :biggrin:

9. publicenemy

publicenemy Aspirante Pilota

2
    1
    Apr 16, 2009
    Audi S5
    bene, sospettavo già di ricevere insulti da ogni parte, invece ....:wink:

bhè, se l'S5 non ti piace sappi che a luglio arriva l'RS6... può andare???:mrgreen:

publicenemy

10. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1,794
    84
    Apr 11, 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ho visto rompere la coppa olio a una ferrari perchè l'hanno battuta sullo spigolo del carro attrezzi, sollevandola ...

il giorno di un raduno , per altro.

però poi se non c'è da farsi notare,ognuno fa il ca++o che vuole , in questa città del pene.............

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,082
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Prendere la multa e/o avere la rimozione forzata è giusto.
    Distruggermi la macchina, e danneggiarla, NO.
    Detto questo, IO, pago la multa, e poi ti presento il conto dei danni.

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2,062
    88
    Mar 9, 2009
    Bmw 320d e91
    Ho assistito anch'io una volta ad una scena del genere.....#-o
    Se oltre alla multa mi tocca pagare pure il meccanico....](*,)

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    Apr 7, 2009
    Opel Meriva
    mah, a tutta prima mi verrebbe da procurarmi dei testimoni e sprogere denuncia per danneggiamento, 635 cp, danneggiamento aggravato, comma II numero 3 che fa riferimento al numero 7 dell'art. 625 (cose esposte alla publica fede). 6mesi-3 anni, perseguibilita' d'ufficio

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    mmah....io ho sempre lavorato a stretto contatto con i carro attrezzi...se lo spazio non c'è si mettono delle rotelle sotto l'auto che viene delicatamente sollevata e fatta uscire in maniera "consona".

Detto questo....

1)l' auto tuningzata era omologata per le strade della città?
    2)a chi si mette sugli spazi invalidi sequestrerei l'auto x sempre e af*******
    3)comoda la vita.
    4)mai visto un carro attrezzi che la tira per un cerchio ma mi può solo fare che piacere in questo caso!!!:lol:

Share This Page