bene bene oggi mi trovavo in fiera a udine dove c'era la fiera della motoristica, ero con tutti i miei amici a passare un pomeriggio, uscendo verso le 16 ho notato che c'erano i carabinieri fermi davanti al parcheggio e tanta gente intorno a loro e mi sono detto andiamo a vedere. Arrivato li vicino mi hanno detto che circa una decina di macchine avevano parcheggiato nel posto dei disabili e allora stavano provedendo a tirare giu i numeri di targa e dopo la multa anche la rimozione e qui se ne sono cominciate a vedere delle belle, quanti di voi lasciano la macchina in folle e senza freno a mano?? immagino nessuno e di conseguenza la prima ford focus l'hanno tirata fuori dal parcheggio gli hanno infilato sotto la pedana caricata e portata via, fin qui tutto ok anche se la macchina saltava un po visto che aveva la marcia dentro, il punto forte e cominciato quando hanno preso di mira un golf 4 tuningzzato, non riuscendosi il carroatrezzi a parcehggiarsi in maniera dritta ne dalla parte del muso ne dalla parte del bagliaio per mancanza di spazio l'ha legata con una corda per un cerchio posteriore è ha cominciato a tirarla di sbiego mettendo dei pali in legno sotto le gomme per farle prendere la giusta angolazione roba che a vederlo gli staccava tutto il ponte dietro, la fortuna e che qualcuno è corso a chiamare il proprietario e a meta opera e arrivato prima che gli si dividesse in due la macchina. Ora io chiedo: ok ho sbagliato ho messo la macchina dove non dovevo perdo i miei 2 punti e 70€ di multa e nel caso 160€ di chiamata carroattrezzi MA.... se tipo quello del golf gli saltava la cinghia a tirarla indietro con la prima dentro o gli danneggiava varie parti visto che era evidentemente bassa e con quei paraurti allargati, cioè gia prenderla per 1 cerchio non mi sembra il massimo se poi gli fa qualche danno CHI RISPONDE????? sono rimasto male da come lavorano quelli dei dei carroattrezzi
guai se a me fanno danni.... una volta ho dovuto issare l'auto sul carroattrezzi per portarla dal carrozziere e siamo stati la bellezza di una mazzoretta per arla salire e una per farla scendere.....per non far danni... figurati a loro cosa gliene frega..son pagati per portar via l'auto....e come fa il proprietario poi a dire chi è stato a fare il danno??? la cosa piu' semplice,ma si rischia,sarebbe di togliere tutti i punti dove il caroattrezzi si puo' agganciare,anche perchè lui si deve agganciare li' e non in altri punti....quindi se mi trascini l'auto per i cerchi poi io ti trascino legato dietro l'auto in bermuda......
Berny78 hai ragionissima, ma mettiti nei panni del proprietario dell'auto tunizzata... magari non proprio legalmente (distanziali, scarico, spoiler/baffi/passaruota che modificano la carreggiata, ecc...), a questo punto gli conviene stare zitto... Nulla toglie dal fatto che ci sono maniere e maniere di spostare una macchina...
io non ho parole, cmq la macchina non era tuningzata in modo estremo aveva solo i paraurti e spoiler, resta comunque di fatto che la prenderebbero cmq per il ponte dietro o per una traversa davanti, non penso che sia il fatto di togliere gli appigli a fermarli
buon senso???? la cosa più semplice sarebbe non parcheggiare nel posto riservato agli handicappati e farsi quei 100 metri a piedi in più che vi farebbero ossigenare il cervello...
bene, sospettavo già di ricevere insulti da ogni parte, invece ....:wink: bhè, se l'S5 non ti piace sappi che a luglio arriva l'RS6... può andare??? publicenemy
ho visto rompere la coppa olio a una ferrari perchè l'hanno battuta sullo spigolo del carro attrezzi, sollevandola ... il giorno di un raduno , per altro. però poi se non c'è da farsi notare,ognuno fa il ca++o che vuole , in questa città del pene.............
Prendere la multa e/o avere la rimozione forzata è giusto. Distruggermi la macchina, e danneggiarla, NO. Detto questo, IO, pago la multa, e poi ti presento il conto dei danni.
Ho assistito anch'io una volta ad una scena del genere..... Se oltre alla multa mi tocca pagare pure il meccanico....
mah, a tutta prima mi verrebbe da procurarmi dei testimoni e sprogere denuncia per danneggiamento, 635 cp, danneggiamento aggravato, comma II numero 3 che fa riferimento al numero 7 dell'art. 625 (cose esposte alla publica fede). 6mesi-3 anni, perseguibilita' d'ufficio
mmah....io ho sempre lavorato a stretto contatto con i carro attrezzi...se lo spazio non c'è si mettono delle rotelle sotto l'auto che viene delicatamente sollevata e fatta uscire in maniera "consona". Detto questo.... 1)l' auto tuningzata era omologata per le strade della città? 2)a chi si mette sugli spazi invalidi sequestrerei l'auto x sempre e af******* 3)comoda la vita. 4)mai visto un carro attrezzi che la tira per un cerchio ma mi può solo fare che piacere in questo caso!!!