Carriera motociclistica o M3 E36? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carriera motociclistica o M3 E36?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexdelta46, 4 Gennaio 2005.

1. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Cosa mi consigliate? :question: :redface:

Sono molto appassionato di motociclismo e possiedo una Yamaha R6 "only pista" che in questo periodo non la uso per niente data la stagione, nei prossimi giorni mi iscrivero' ad un motoclub della mia zona, per conseguire la licenza da pilota, dovendo ad Aprile, partecipare al campionato motoestate.

Il mio babbo mi ha messo con le spalle al muro ponendomi questo quesito:

-Tengo la mia coupe' e ad Aprile, finalmente, comincio a correre con l'R6

oppure

-Vendo entrambi le mie due amate figliuole (quindi chiudo con le moto) per prendere una M3 E36

Il tutto a mie spese.
    Fin'ora la moto mi ha dato molte e indimenticabili soddisfazioni pero' l'M3 e la macchina dei miei sogni.

...non so' che fare! :confused:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io prima di prendere il BIEMME sbavavo per le moto e litigavo tutti i giorni con i miei perchè sono SUPER contrari (quando andai all'esame per la patente mi dissero solo una cosa:"Speriamo vivamente che ti seghino..." :eek: )

ora questa passione l'ho messa da parte, spendo le mie energie e le mie finanze solo sulla bambina e non penso mai minimamente alle moto...

quindi il dubbio non l'avrei...

e pensa per un'attimo a quando aprirai il garage e ti sbuca fuori dal buio l'M........ ti ho detto tutto :mrgreen:

3. sandro779

sandro779 Collaudatore

271
    0
    9 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO, LA MOTO, LA MOTO, MA MOTO,

4. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    bel dilemma!!!

Ti parlo da appassionato pure io di entrembe le categorie.

Io cercherei di combinare le cose; Intanto mi prenderei l'M3, per poi in futuro riprendere una moto, inizialmente solo su strada, e poi magari pure su pista.

Ovviamente sono 2 cose (auto sportiva - moto da pista) che hanno bisogno di un gran apporto di denaro.

Poi questi conti li devi fare in base alle tue esigenze.
    Se con l'auto ci fai 3.000km l'anno poi trnquillamente prenderti l'M e pensare in un futuro in moto, altrimenti se fai 100.000km l'anno... bè, opterei per la pista...

5. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    la moto lasciamola ai ragazzini ed ai bambocci poco cresciuti... stikkati con l'M3 o la nuova 3coupe pena esce

6. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Ma sei mai andato in moto o stato nella tua vita motocilista prima di fare tale affermazione :question:
    Vada per la M3, vecchia o da immatricolare che sia niente da dire, ma stiamo parlando di due cose che in comune hanno solo un motore.Le emozioni che puoi provare in moto, fidati, sono uniche ed impagabili, solo uno che e`stato motociclista te le puo` descrivere.....e quello di sicuro non sei tu. :confused:

Ciao e non te la prendere.
    Un motocilista CONVINTO.

Chi i FARi mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    NON POSSO CHE QUOTARE!!

8. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    La moto è la moto, ma l'M3 è l'M3... :biggrin:

9. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Fossi in te opterei per la moto.

1° perchè hai la possibilità di disputare un CAMPIONATO, quindi ingarellarti mettendoti in gioco con altri (il che è FANTASTICO)e se sei pure un vincente avrai delle soddisfazioni che con l'M te le scordi!

2° per quale motivo vuoi un'M E36??Cos'ha in più della tua?Ok 200 CV, esteticamente quasi nulla!!...ma vuoi andare in pista a farli sfuriare o a smanettare in strada??Sai che adesso i punti volano che è una bellezza.....e le pattuglie son li imboscate che non aspettano altro che stampartelo come suppposta!
    Se invece voui andare in pista allora il discorso cambia.....se ti va di andare a DEPERIRE LETTERALMENTE la tua M in pista fai pure.....

3° potevo capire se avresti dovuto scegliere tra la moto da pista e un CSL fiammante...... :mrgreen: allora li l'indecisione ci stava tutta :mrgreen:

T faccio notare che parlo da AMANTE delle auto e assolutamente scettico nei confronti delle moto!.......... se non per le Harley :mrgreen:

cazz mi sembra quasi una paternale..... :lol: :mrgreen: Ciao Alex :wink:

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tra una moto da pista e una macchina qualsiasi, la moto quasi sicuramente xchè quando pieghi a + di 200all'ora penso ke sia un'emozione incredibile, xò qui si stà parlando dell'M3 e allora le cose cambiano e di molto!!!

11. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    e correre con le auto?

12. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    la moto senza ombra di dubbio,le emozioni che provi su una moto da pista non le provi neanche con un M3,scegli la moto!!!!!!!!

13. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    nn riesco a pensare nemmeno ad una cosa che si puo fare meglio con la moto invece che con un'auto come l'M3 mmm... nn avevo letto cmq se ti serve per gareggiare e far soldi allora la moto

14. oregon79

oregon79 Aspirante Pilota

27
    0
    29 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    io ragazzi possiedo una R1 e sono andato a passeggio per un pezzo con la M3 e46...gran bel ferro sicuro,ma quando spalanco il gas con la mia bimba e in seconda esco dalle curve su una ruota sola....beh vi assicuro che è imparagonabile,poi una serie di cose che solo un motociclista puo' provare.

15. sankunen

sankunen Kartista

168
    4
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    Ciao, sono nuovo e possiedo una M3 3.2 E36 Cabrio e un Cbr 900 Fireblade da pista e onestamente non so dirvi quale mi dia le emozioni piu' forti!
    Comunque, la moto da pista si puo' usare solo poche volte l'anno (visto che devi portarla in pista x usarla), l'M3 puoi, se proprio vuoi, usarla tutti i giorni come una cinquecento e appena ti va .... salutare i 996 :biggrin:
    E poi non consuma molto: mediamente ci faccio 10km al litro...quel che costa è la manutenzione :evil: (un cambio d'olio di 8kg di TWS con filtro ti costa 160€ a essere trattati bene .... e solo il materiale senza lavoro).

Non so cosa sceglierei, però considera che se prendi un M3 del 94/95 spendi abbastanza poco...

16. Attila77

Attila77 Kartista

74
    0
    28 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    io ho fermato il ninja per comprare l'emme ... qualche sacrificio ma ben fatto.

in primavera rimetto in strada il ninja ... o lo do indietro per il 10R .

Fallo non te ne pentirai. Come tutti i kawakisti non posso farne a meno della moto ... ma ne è valsa la pena :biggrin: :cool:

17. LOCCA66

LOCCA66 Collaudatore

351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Ti quoto in tutto, tranne che sono un po' di parte per la moto.

In + aggiungo ad ALEX che pur non conoscendo la tua età, se vuoi gareggiare in pista ora è il momento giusto, mentre per divertirsi con l' EMMONA si può avere anche qualche acciacco di vecchiaia.. :cry:

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non capisco xkè ti hanno posto il quesito i tuoi genitori :eek: :mrgreen:

cmq do ragione a pintu... se vuoi correre per strada puoi usare anche la moto... tanto l'auto che hai ora è "un M3 in piccolo" :biggrin: e visto che ti piace tanto la moto sarebbe brutto rinunciarci...

19. 184cv

184cv Primo Pilota

1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Corri con la moto!!!!!!

Altro che m3 e36...che ce fai??? è vekkia lascia perde!!!!

io pure potrei vendere il mio 330d e prendere un m3 e46....ma penso che prendero' un cbr600rr......per divertirmi l'estate e andare in pista!!! :biggrin:

20. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Vai di moto....le emozioni di una moto sono impareggiabili...e poi in pista a gareggiare.....La M è la M, ma una gara in pista nn vale una M3 !!!!!

E poi se vinci e stravinci magari ti compri pure un a M...

Condividi questa Pagina