Carrello barca: va assicurato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carrello barca: va assicurato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Etna, 23 Maggio 2006.

1. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Un mio amico ha un carrello porta barca che pesa circa 150 Kg ed ha l'assicurazione sul gancio dell'auto. Deve assicurare anche il carrello?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il carrello si deve assicurare in quanto non carrello appendice, infatti il carello lungo normale ha la targa, e se si sgancia anche se frena, ma fà danni bisogna pagare, dunque và assicurato, ora non saprei se per tutto l'anno o ci sono particolari convenzioni, però non ho capito, se ha già l'assicurazione per tale carrello perchè lo vuole assicurare

3. Etna

3.904
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Grazie Mauro;
    ha soltanto l'assicurazione sul gancio, almeno così mi ha detto (io non ho idea di come funzionino questo tipo di cose). Ha comprato questo carrello usato al quale ha fatto la revisione. Adesso che deve usarlo mi ha chiesto se sapevo cosa dice il codice della strada in merito ma io non ne ho idea.
    Avevo supposto che, per carrelli molto leggeri, il codice prevedesse delle regole diverse e magari bastava solo l'assicurazione sul gancio.

Quindi tu dici che bisogna in ogni caso assicurarlo, Giusto?

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    sai il codice della strada ha sempre delle modifiche, che io sappia i carrelli appedince non bisogna fare nulla e non ci vuole neanche la patente E mentre per quelli lunghi si, comunque ho trovato qualcosa che ti può servire da quello che ho letto si assicura il carrello no il gancio, forse quello si assicura se si fanno danni mentre si fà manovra o altro, comunque questo è il link dove puoi ance andare al codice stradale vigente e vedere un pò la cosa con calma http://www.velanet.it/users/veliero/carrelli.htm

5. Etna

3.904
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Grazie Mauro, ho dato il link al mio amico, io oggi non ho avuto tempo per leggerlo. :wink: :wink:

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prego spero che gli sia servito :biggrin: :wink:

Condividi questa Pagina