Buongiorno a tutti, vi scirvo perchè ho un dubbio? Apple carplay si può installare successivamente sulla vettura, in bmw mi hanno detto che sul sistema multimediale professional è possibile anche in seguito ma vorrei esserne certo, qualcuno ha esperienza? sul sito della bmw connected drive è fra le opzioni scaricabili, ti chiede prima di verificare la disponibilità tramite il numero di telaio sulla tua vettura, non avendola ancora non lo posso fare. grazie
Se in fase di ordine hai inserito la predisposizione (codice 6CP) è possibile attivarl odal connecteddrive, costa sui 280 euro per 3 anni, altrimenti non in modo ufficiale in bmw
Comprando il codice Fsc però prima c’è da verificare se il modulo radio dispone del connettore x l’antenna Wi-Fi
Va smontata la radio e si controlla sul posteriore lato connettori se presente un connettore libero di colore prugno
Ciao Gigi, dicevo ho letto il tutto , ma non riesco a capire, chi come me non ha la predisposizione cosa può fare per avere il carplay, ho ritirato l'auto nuova a metà novembre, e da quello che ho capito come dice smercki è vedere se dietro è presente uno spinotto libero color prugna, se c'è volevo capire su che costi si va a finire, se ne vale la pena, visto che in macchina uso quasi sempre youtube e altre cose
Secondo me non c'è persona più competente e preparata di Stefano @smercki capace di rispondere a qualsiasi tuo dubbio a riguardo. Attendiamo un suo intervento
Per il carplay,..è possibile attivarlo in post vendita,.. se in fase d' ordine è stato installata la "funzione telefonia ampliata" quindi sia su business che professional è possibile acquistarlo direttamente dallo store.. nel caso in cui questa "predisposizione" non ci fosse,.. bmw non da la possibilità di acquistarlo successivamente dallo store,.. ma fornisce il codice FSC da installare ( che non ha scadenza contrattuale ) sui dispositivi dotati del supporto idoneo al funzionamento del carplay. tutti i professional sono abilitati al post montaggio del carplay, per i business,.. o radio,.. va verificato se dispongono del connettore wifi,.. il codice FSC ( se siete in grado di installarlo usando esys ) potete acquistarlo sul mio sito ( in firma ) PS,.. per le nuove immatricolazioni,.. il carplay sarà "di serie" gratuitamente,.. almeno sembra..
Possibilità di attivare Carplay anche su navigatori business o radio base a partire dalla data di costruzione 07/2017 va solo verificata la presenza sulla radio del connettore WIFI