BMW X5 F15 - CarPlay con Coding | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 CarPlay con Coding

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Athelstanexxx, 9 Marzo 2019.

  1. Athelstanexxx

    Athelstanexxx Aspirante Pilota

    20
    3
    6 Marzo 2019
    Voghera (PV)
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    Ciao a tutti
    Segnalo (tra gli altri) questo sito che propone CODING per le nostre radio, abilitando funzioni che non sono attive per il modello di BMW che abbiamo.
    https://bmwcoding.bg/en/apple-carplay/

    NOTA BENE: dopo avere approfondito comunico quanto segue
    La modifica che viene effettuata tramite USB sovrascrive i codici originali BMW inserendone di nuovi. Tutto funziona correttamente (es. CarPlay viene abilitato) fino a che il concessionario BMW non applica un upgrade alla radio, se richiesto dalla factory durante un tagliando.
    Se capita, si perdono non solo le funzioni abilitate tramite USB ma anche quelle presenti di serie, ad esempio la funzione di navigazione.
    Qui iniziano i guai, in quanto BMW non é più in grado di ripristinare il problema e si rischia di perdere la garanzia della auto.
    Il ripristino sembra poter essere fattibile a quel punto solo da un provider esterno, che sovrascrive nuovamente ulteriori codici a quelli presenti in auto, ma questa volta utilizzando una connessione remota ad un PC portatile che deve essere in auto, connesso ad internet era alla vettura tramite porta LAN connessa alla ODB2 della BMW con un cavo proprietario.
    In sostanza, ottima soluzione ma solo per auto già fuori garanzia.
     
  2. Sileppi

    Sileppi Aspirante Pilota

    13
    2
    22 Febbraio 2019
    Noventa di Piave
    Reputazione:
    0
    X5 f15
    Grazie mille per la segnalazione
     
  3. spunti

    spunti Kartista

    129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Interessante, ma le funzioni come possono essere abilitate? A distanza?:-k
     
  4. clamberti

    clamberti Aspirante Pilota

    1
    0
    14 Gennaio 2022
    cava
    Reputazione:
    0
    X5



    Ciao ma qualcuno ha effettuato questo upgrade?
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @clamberti :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina