Carpc su Blacky.. il progetto prende vita.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Carpc su Blacky.. il progetto prende vita..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sonic, 12 Aprile 2007.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M

#-o :cool: :cool: :cool: :razz: :razz: :razz:

2. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Complimenti... sta cominciando a diventare interessante... :mrgreen:

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    E' da molto che e' interessante... :razz:

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. EmmeSport

EmmeSport Kartista

75
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSport
    Altre news? altre foto? qualche prezzo? insomma dai sonic mi hai fatto venir voglia di carpc!!! (tanto se sei di Cecina vengo fin li per veder qualcosa :lol:)

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    vieni che ne parliamo.. non do prezzi in pubblico.. solo in privato.. casomai se ti interessa contattami in privato e ti do il mio cell..

7. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    esperti di software carputer,toglietemi sto dubbio:

differenzetra road runner e centrafuse...

di centrafuse ne ho sentito sl parlare.Grazie!

8. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    SONIC A CHE PUNTO SEI??
    Io ho un piccolo progetto di carpc, ma sinceramente non sarei in grado di installare nulla..
    HO BISOGNO D'AIUTO!!!

9. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    se ne hai bisogno posso aiutarti anche io

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    il picci' a funzionante.. in tutto e per tutto... il software non e' perfettamente pronto (o almeno.. non come vorrei io..) pero' va e suona egregiamente.. tant'e' che non uso piu' l'impianto clarion.. fai te..
    Ho abilitato la dual head.. e ora ho video sopra e gestione sotto...
    e' bello :D
    se vuoi aiuto o in mp o qui chiedi pure..

11. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Una domanda:
    che software hai usato per far funzionare il carpc come autoradio? E la scheda audio che tipo?

12. gabrielep

gabrielep Aspirante Pilota

1
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    richiesta per sonic

ciao sonic è da un bel po di tempo che mi sono imbattuto nei carpc, sto provando la versione trial di centrafuse 2, è spettacolare, volevo chiederti delle informazioni riguardo ai miei problemi, non riesco a configurare ne la radio e ne la tv in centrafuse. ho acquistato una cinergy 600 ma non va. voglio chiederti come posso risolvere il problema, cambiando scheda e se si quale devo prendere? oppure il problema sta nel plug-in di centrafuse? ti prego chiedo aiuto! in attesa di una risposta ti ringrazio!

13. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Ciao! io ho un portatile che potrei mettere in macchina... ora... posso attaccarci un display touch screen ?!

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ehila'!
    Beh per il discorso TV ci sto smanettando in questi giorni (dato che ho, intanto, cambiato almeno 3 pc...) ho una pinnacle 310e esterna USB e devo dire che funziona... ho montato un'antenna attiva (per ricevere anche la DVB) della Cinergy e va (apparte il segnale che va e viene...)

Per il migliore front end al momento e' RR (RoadRunner) dato che, essendo open source la gente si "sbizzarisce" molto di piu' nell'integrazione di plugin e altro..

IL problema e' la skin... in questi giorni ho tradotto la famosa LSX-Void in italiano... e spero di avere il tempo di mettermi a "smanettare" per aggiungere qualche cosa..
    Sempre a disposizone...

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Come ho detto sopra.. RoadRunner e' il piu' "versatile" al momento.. .
    La scheda per ora e' una M-Audio 410 FW... ma sto pensando di andare ancora piu' su... anche se gia' mi da delle soddisfazioni...

16. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Certo, puoi farci quello che vuoi...
    Ovvio.. il problema e' sempre l'alimentazione.. considera che la maggior parte dei portatili in commercio richiede 19v... mentre l'auto de ha 12.. per cui ti serve un alimentatore di quelli in commercio per l'alimentazione in car.
    Poi ti serve un software che gestisce l'accensione lo spegnimento e lo stan-by del portatile che e' diverso da quello di un pc fisso..
    Ma tutto e' fattibile..

IL touch non e' niente di speciale.. e' un normale schermo VGA e un dispositivo USB che il pc legge come mouse.. anche se poi in realta' e un touchscreen... per cui... niente di piu' semplice..

17. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Con un pc portatile puoi usare la funzione wake on lan,la attivi e prendi un cavo di rete normalissimo ed è da modificare con il mettere 2 fili in contatto per fare l'accensione ora ti cerco il metodo con lo schema del da farsi...

Bel lavoro Sonic,io ho tenuto la radio originale assieme alla navigazione(avendo una e91 con il prof)uso il pc solo come multimedia,mp3 dvd dvx e tv,ho tribolato un po' a trovare il compromesso giusto per l'antenna ma ora va tutto bene.

Come Navigazione però più che tom tom emulato o altro a livello commerciale è probabilmente meglio automapa,Igo8 o Sigyc,io li ho testati abbondantemente con l'auto che avevo in precedenza,dove non avevo il navigatore.

Per quanto riguarda l'hardware,come mai usi un'hard disk da 3,5" e non uno da 2,5" da portatile?

Ottima scelta la scheda madre,la avevo anch'io e ne sono rimasto iper soddisfatto,hai tenuto la ventola del celeron per il raffreddamento o la hai cambiata con una più rastremata??

Jodi

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  18. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
  19. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    C'è più nessuno qui????

Jodi

20. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    car pc su X3

ciao a tutti,
    sto ultimando il mio progetto per car PC su una X3, sostituendo il monitor che c'e' nella conchiglia, con un monitor LCD TouchScreen.
    Prima di iniziare (mi stanno ancora arrivando i pezzi) volevo chiedere un paio di cose che leggendo TUTTI i thread del forum proprio non sono riuscito a capire.

Fermo restando che lascero' la radio BMW funzionante:
    1) l'uscita audio del pc la devo mandare nel ingresso AUX della radio di serie? in questo modo pero' mentre uso il navigatore non posso ascoltare la radio....
    2) oppure posso mixare in qualche modo l'audio, entrando sull'amplificatore della macchina?
    3) invece di installare un PC, qualcuno ha individuato un palmare con uscita VGA? (in questo modo si dovrebbero fare pochissimi lavori sulla X3... e tutto sarebbe piu facile)

GRAZIEEEE

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina