Carpc in arrivo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Carpc in arrivo...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 3bvari, 5 Dicembre 2006.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se trovo un portatile a poco magari cn lo schermo rotto lo faccio...alla fine in questo modo nn dovrebbe essere difficile...forse puo essere complicato portare i tasti di accensione e spegnimento...

2. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn c

3. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    mi rifaccio al mio post sul car pc.
    il prezzo della mascherina è assurdo .
    come puoi notare da questa foto
    che ho preso da my.bimmer , la mascherina non è altro che quella della radio originale BMW ,5 euro, modificata.
    io sto provando a farla almeno simile...

4. giaste2000

giaste2000 Aspirante Pilota

4
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring 150 cv
    complimenti un ottimo lavoro
    anche io sto cominciando a realizzare un car pc e mi piace molto la tua skin di RR mi daresti il link per scaricarla
    grazie mille e di nuovo complimenti per il lavoro

5. Ebusinessx

Ebusinessx Aspirante Pilota

11
    0
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E60 - SUZUKI GSXF 750
    Ragazzi?!?! io per la mascherina un' idea l'avrei, basterebbe averne una sola per poi replicarla usando un calco fatto dall'originale e un po di vetroresina...non è difficile come sembra! è facile e costa poco, poi una bella botta di vernice e vai col carpc. Per il resto del progetto io non avrei problemi visto che di informtica ci campo...

6. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao a tutti,
    io ho gia fatto il progetto del carpc da oltre 3 mesi funzionante.
    Se andate su www.carputer.it trovate il mio progetto pubblicato come Asterix1965. Ho messo circa 10 foto del progetto.
    Vi faccio vedere una foto dell'insieme, fatemi sapere cosa ne pensate e se a qualcuno interessa posso passare la skin simplistique modificata in molte parti. Adesso mi piace di piu.

Ciao

7. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    notevole direi...mica ti rimane il fischio dell'alternatore?

8. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    nessun fischio

9. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao,mi posti le tue skin modificate ???
    La mia mail è iondenei@libero.it
    Ciao e grazie

10. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    ti ho mandato un pm.

ciao

11. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    wow

mitica sta cosa del car pc, e chi la conosceva...
    non è che sulla mia e90 si possa fare qualcosa di simile???
    sarei disposto a comperarlo un sistema del genere; visto che mi ero messo in testa di comperare i pezzi originali per passare da radio business a navi professional credo che con un car pc risparmierei e posso avere un prodotto migliore o mi sbaglio? se qualcuno ha delle idee sulla realizzazione su una e90 me lo faccia sapere, ve ne prego...la cosa mi intriga parecchio, grazie, ciao...=D>

12. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao,
    la vedo dura da implementare su una E90 un sistema carpc a meno di non avere già la doppia luna sul cruscotto che ospita il monitor originale della Bmw.
    Una alternativa altrimenti sarebbe verificare innanzitutto se possibile eliminare l'autoradio originale e spostando alcune cose creare una mascherina per ospitare il monitor li , purtroppo non avendo una E90 non so se sia fattibile e se il risultato in qualità visive sia buono visto che rimarebbe un pochino spostato verso il basso. Certo recuperare un cruscotto con la doppia luna sarebbe il massimo anche se pensadoci bene poi sorgerebbe il problema di arrivare a gestire il touch screen da quel punto. E vero che molti comandi potrebbero essere gestiti dal volante cosi come ho fatto io ma purtroppo non tutto è possibile gestirlo quindi rimane sempre l'esigenza di usare il monitor in modalità touch.
    Se decidi , facci sapere che strada intendi intraprendere per l'eventuale implementazione.

Ciao Asterix65

13. maurinix

maurinix Kartista

222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    secondo me su un e90 potrebbe essere fattibile però resterebbe la radio inutilizzata...oppure eliminando tutto il comparto radio si potrebbe utilizzare la ciglia del cruscotto ....bho la vedo complicata!

14. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    mumble mumble

io pensavo di togliere la radio, spostare il clima in basso, con apposita mascherina (ne ho vista una in un sito cinese) e ricavare un po' di spazio per un monitor 7'' pollici; non ricordo il link per il sito cinese.
    sono disposto a comperare il carpc, ma prima dovrei chiarire come mettere il monitor...
    accetto consigli o idee; se qualcuno, a pagamento, vuole cimentarsi, posso inviare foto dell'auto (per chi non conosce la e90)
    questo è il sito cinese per la mascherina. ma non so some contattare sta gente, il cinese non lo mastico troppo; la soluzione estetica non è il massimo, ma a me andrebbe bene....
    http://www.naviokun.com/text/technique.text/bmw_e90_01.html

aspetto vostri pareri, aiuti; ciao

15. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    ragazzi ma per il montaggio del carpc su e46 è stato fatto un reportage?
    per la mascherina bisogna prendere quella dalla germania alla modica cifra di 175 euro o qualcuno è riuscito a replicarla?

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mi piacerebbe riprendere il discorso....ho un amico che campa di informatica e di elettronica.....a chi va di condividere le idee su questo progetto?mi piacerebbe vedere un lavoro gia realizzato,magari qualche video....e...sentire chi di voi lo ha gia fatto!!

17. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    io lo ho fato su una e91 con navi pro....

Ciao

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket

mazza,quanto adoro questa schermata.....è questo che vorrei ottenere.....sai se poi la schermata è una cosa facilmente personalizzabile visto che si tratta cmq di un pc?e....qual è il concetto di funzionameno?intendo..quali sono i componenti e in che modo si interfacciano fra loro...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2009
  19. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Vedo la mia car in foto :biggrin::biggrin::biggrin:

20. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

La schermata comunemente detta skin e personalizzabile dall'utente , serve solo un po di dimistichezza con photoshop o programmi simili. Altrimenti la prendi bella e fatta , ce ne sono molte di carine , compresa quella in uso da me :biggrin: , forse a mio dire la migliore su una BMW , rimane in tema con l'auto.
    Il concetto di funzionamento a grandi linee è un pc di fascia bassa , anche P3 1000 ma con almeno 512 ram , che si interfaccia attraverso un programma denominato RoadRunner che è gratuito nel mio caso o Centrafuse che è a pagamento e meno presonalizzabile. RoadRunner richiede un minimo di Smanettamento quindi di dimestichezza con il pc ma ti assicuro che essendo un programma assai diffuso nel caso tu abbia qualche problema trovi sicuramente chi riesce ad aiutarti , nei forum dedicati naturalmente. Il programma esegue tutte quelle cose per cui l'utente lo configura , Dvd , Video avi , Musica , Radio , Gps ...... , certo messa cosi sembra difficile ma vedrai che non e niente di impossibile , l'importante e non perdersi d'animo per raggiungere l'obiettivo cosi come a suo tempo feci io.

Condividi questa Pagina