Caro Tagliando ...ma quanto mi costi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Caro Tagliando ...ma quanto mi costi

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Jsabbi, 7 Febbraio 2007.

1. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Al finanziamento non interessa come tu usi l'auto... però il conce che te la ritira sicuramente ti farà storie per il fatto che tu non hai il libretto dei tagliandi timbrato.
    Credo che un officina generica non abbia problemi a resettare.
    Tieni conto del discorso della garanzia,hai 4 anni se fai tutti i tagliandi nel conce BMW

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ok,grazie per la risposta

3. Jsabbi

Jsabbi Aspirante Pilota

7
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD touring
    Ciao,
    scusa non ho capito alla estensione della garanzia fino a 4 anni ? è la garanzia classica del costruttore o è una estensione a pagamento ?

Grazie
    Saluti

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ciao, si rinnova automaticamente facendo tutti i tagliandi in BMW ed è gratuita :wink:

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    4 anni di garanzia li hai sempre...2 per tutta la macchina e 2 per le parti lubrificate

6. Rimo

Rimo Aspirante Pilota

29
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530xi msport
    Ciao a tutti.. a Bologna ogni volta che porto la macchina dentro 700 euri... poi nel giro di 2 anni sostituite n°2 scatole dello sterzo e n°1 piantone dello sterzo... ora sono passati 2 anni 5 mesi... mi si riscontra ancora il problema alla scatola... la risposta del conce... si sostituisce a carico del cliente... fate voi.. 1.200 euri... per un problema già riscontrato.. ultima notizia.. mi vengono incontro con 50% quindi 600euri... ma... troppo monopolio qui zona Bologna
    Ciao

7. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    manda una lettera a bmw italia..

8. Rimo

Rimo Aspirante Pilota

29
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530xi msport
    Mi sa che è la sola cosa da fare... uff..
    Grazie

9. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    in questi casi è veramente l'ultima spiaggia..se c'è un problema congenito nn capisco perche scaduta la garanzia debba pagarlo di tasca mia..

10. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio

Per il meccanico a Bologna non so consigliarti.Per i pezzi se vuoi ho sconti fino al 35% sugli ORIGINALI BMW.Accetta il consiglio in concessionaria pensano solo a farti spendere il piu possibile(Spesso facendoti cambiare pezzi ancora in ottimo stato!).Un meccanico "non bmw" ma di fiducia ti consiglia cosa puoi cambiare o meno e soprattutto su richiesta ti fa vedere i pezzi sostituiti oltre ad offrirti manodopera a costo sicuramente inferiore(Mediamente 30-40%).
    Io sul semplice tagliando olio/filtri risparmio anche piu di 100€...e la macchina monta comunque pezzi originali e montati da persoale competente....Vedi tu!Se vuoi saperne di piulucioxxx81@libero.it

11. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Ma che stiamo scherzando?
    DUEMILIONI per un tagliando senza interventi di rilievo?
    800.000 lire solo di filtri e liquidi?
    E la volta che si deve cambiare, che so, il gruppo frizione, che bisogna fare, vendersi un rene al mercato nero degli organi per pagare la fattura in officina? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Mi sa tanto che che co' sti chiari di luna in assistenza BMW ROMA mi vede col binocolo al contrario... :lol:

Lamps!

12. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

ragioniamo in euro per favore, ormai la lira non conta piu un fico secco...
    oggi ho fatto pure io il tagliando all'm3 dei 90000Km, ed ho speso, per tutti i filtri, liquidi vari,6 candele, olio motore motorsport 7l...e altre cosucce 667,00€, in rete ufficiale bmw.
    certo se vai da un meccanico di fiducia, risparmi un botto ne sono convinto, ma nel mio caso era il mio primo tagliando all'emme, e volevo per forza fosse visionata e controllata da rete ufficiale.
    Mi hanno lasciato la carta dei controlli, prescritta obbligatoriamente da bmw italia, e ci sono oltre due pagine A4 di controlli, per circa 40-50punti da rispettare e controllare. Alcune sicuramente di poco conto, altre però ben piu fondamentali, come nel caso del cabrio, della verifica del sistema di protezione da ribaltamento.
    IMHO a mio avviso conviene portare l'auto di tanto in tanto in bmw, per il semplice oil-service, ci si può arrangiare tramite meccanico di fiducia.

13. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    In lire fa più effetto...l'incu###ta dell'Euro è stata proprio quella di far perdere la cognizione dei prezzi...
    E comunque lo puoi convertire anche in dollari... resta sempre UN FURTO

Lamps!

14. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    :wink:

Sono daccordo, ma considera che ormai è tutto aumentato, quando prendi una pizza e spendi 8-9,00€ non pensi più ai 15.000-16.000 lire che sarebbe costata nel 2000....era questo che intendevo, cosi come tutto il resto.

Condividi questa Pagina