cari signori e signore... il caro benzina è insopportabile... siamo sulla soglia del 1.7 €/l... e non bisogna essere per forza possessori di una grossa bmw per sentirsti le tasche bucate....ma l'altro giorno su facebook mi è arrivato l'invito a un'evento: si tratta di una sorta di sciopero pacifico le cui modalità e il giorno preciso sono ancora da fissare.... tralasciando il fanatismo di coloro che propongono indecentemente di "non usare la macchina per un mese" ritengo, anzi spero che una forma di protesta giusta con i giusti numeri possa far cambiare qualcosa... ecco a voi il link dell'evento chiamato "abbassiamo il prezzo della benzina" http://www.facebook.com/event.php?eid=243188912375391 vediamo un pò che si può fare!
fatto bisogna rifornirsi x un periodo solo da una compagnia... cosi l'altro marchio nn vendendo nulla, diciamo x una settimana o un mese è costretto ad abbassare i prezzi. basta metterli in concorrenza reale!
il problema non sono i benzinai ma il governo e le loro leggi....bastrebbe togliere delle vecchie accise, qualche tassa in meno ed il gioco è fatto!
Più che altro ora il barile si è abbassato di brutto, o sbaglio? non c'è niente da fare, dove possono rubare rubano.
Non cambia un caxxo. Non cambierà mai un caxxo. Non fatevi venire il sangue amaro, usate meno l'auto e se potete fate rifornimento dove costa meno tipo pompe bianche o durante gli orari di chiusura; ma se fate pochi km all'anno, spero che quei 40/50e risparmiati in un anno non vi spostino più di tanto. L'idea di Grillo di tanti anni fa, direi anno 2003, boicottare le 7 sorelle è servito a zero.
Io son due anni che faccio benzina SEMPRE e SOLO da pompe senza marchio, avrò sbagliato 2 volte in tutto in Italia, per il resto faccio sempre in modo di fare benza fuori Italia e arrivare a casa con quella benza li. Se lo faccio solo io non serve a una ceppa, se lo fanno "tutti" magari...