Caro ATD, che cos'è il "sensore ribaltamento"? Dove si trova? é quello sul passaruota destro nel baule? Il mecca mi ha detto che nel check è lui che mi fa accendere e rimanere accesa la spia airbag! Se lo trovo lo smonto e ci passo sopra in sgommata! Grazie!:wink: P.S. Intanto scaldo le gomme...
io invece atd devo registrare il sound che mi fa l auto, e' come avere i topi (non quelli di angel pero') nel motore. c'e' un ticchettio come di un cuscinetto o altro, potrebbe essere il tendicinghia???bohh, ti faccio il video e te lo posto su youtube
Questo potrebbe diventare il thread che farà dannare ATD.. Dai Killer, vediamo sto video, mi interessa un sacco.
vanj, non dirmi, me lo fa a volte si e a volte no, sta macchina mi fa incazzare, era come il fishio del clima, ogni volta che arrivavo in concessionaria, smetteva la gran ***** di farlo giusto 50metri prima dell officina! mi darebbe di tendichinghia, la cinghia e' stata cambiata, il tendicinghia no (bmw pedociona), visto che vari utenti lamentavano un rumoretto che poi si era scoperto fosse quello...boh, vedremo
Il ciscinetto in sè non costa tanto, vai da un fornitore e ti procuri il cuscinetto et voilà. La storia è diversa (ed è anche una stronxata) se il cuscinetto è integrato nel tendicinghia. Io non te lo so dire, non ho ancora avuto a che fare con i tendicinghia.. Ma ATD dov'è? Ah, sììì, oggi è domenica e il conce è chiuso! Grande ATD!
Ci son due tipi di tendicinghia,versione a pistoncino e versione a molla,la Bmw su quello a molla (cioè ultimo tipo)prevede solo il cambio completo di tutto il tendicinghia,infatti ordinai in Bmw un rullo tendicinghia di ricambio e non ci montava perchè differente,l'ho trovato uguale tramite un ricambista perchè simile ad un componente Ford,ovviamente se il tendicinghia non lavora bene(non tesa la cinghia come dovrebbe) è inutile cambiare solo il rullo. A breve cambierò anche il rullo tendicinghia clima,tanto per pignoleria.
Si ricordo,le loro sono a benzina,comunque per non sbagliare basta portare il libretto in concessionaria,la spesa del tendicinghia completo non è roba da ridere. :wink:
se per caso parli del sensore ribaltamento per il sistema automatico di antiribaltamento ( le barre posteriori dietro alla capote ) il test e da fare accuratamene possibilmente alla conc no da uno generico altrimenti non e chiara la domanda
Scusa se non sono stato chiaro. Ho fatto spegnere la spia airbag in un centro autorizzato Bosch (per poter passare la revisione) e il tecnico mi ha detto che nel computer a lui risulta che la spia airbag sia accesa a causa del sensore anti-ribaltamento (sensore ribaltamento).... Così dice il suo computer. Volevo sapere da te se sai qualcosina di più in merito...
No no, l'ho fatto presente al tecnico e mi ha detto che non è il tappetino ma proprio il sensore antiribaltamento... Potrebbe essere che l'auto ha preso una botta forte e il sensore è scattato...era un'ipotesi fatta..boh, non so cosa pensare. Dove si trova questo sensore? A cosa serve? (a interrompere il flusso di benzina in caso d'urto???) Come farlo "zittire" in modo che non accenda più la spia? Se devo andare in conce, vorrei andarci un po' preparato, evitare di farmi inc**are.. Edit: ATD, ho un coupè!