[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Che sfortuna :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Non per farmi gli affari tuoi... Ma a che te serve?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  3. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Oggi ho smanttato un po con la e91 di mia mamma giusto per avere un idea di come funzionasse l'app e devo dire che è fantastica molto semplice e intuitiva

    Grande [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] mi hai aperto un mondo grazie davvero! !!

    Codifiche andate a buon fine ( per altro le uniche provate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    -Chiusura specchi da telecomando

    -visualizzazzione velocità digitale

    -visualizzazione cambio marcia su seconda chiave
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ottimo!! Non vedo l'ora di codificare anche io gli specchietti elettrici che ho montato da poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Grande volevo farlo anche sulla mia ma hai rifatto i cablaggi? È una delle cose che devo fare sulla mia solo che non riesco a trovare la pulsantiera e per non stare fermo ho preso i sedili sport:-) ma per quelli mi hanno detto serva solo un positivo e un negativo e non la codifica ma un po' mi dispiace visto che mi sto intrippando :-D:-D
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Per la E91 bisogna cablare solo lo sportello passeggero (cablaggio preso in BMW) e far partire un paio di fili (uno verso la FRM e l'altro zona fusibili) e poi codifica finale.. credo non sia molto diverso nel tuo caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ma aspetta i tuoi specchi ribaltabili sono a 3 pin esatto? Mentre gli altri a 5? Sapresti darmi il codice del cablaggio che ci do un occhio ?
     
  8. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Si ho tolto i vecchi a 5 pin e messo i nuovi automatici a 3 pin. Codice del cablaggio 61129186576 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Grande grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Una info (non so se centra nella discussione)

    Dove trovare le "spiegazioni" dei codici di errore ?

    Facendo lo scan delle ECU di una 120d msport (177hp del 2008) di un amico l'unico errore che non si cancella è:

    004A64 Glow Plug Cylinder 1 Control

    Vorrei capire cosa può essere, la macchina va bene e non ha problemi di accensione neppure a freddissimo...
     
  11. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Dovrebbe essere la candeletta del primo cilindro, di solito se è una sola ad essere partita la vettura si avvia normalmente, solo in condizioni particolarmente rigide ( da -5c in giù) potrebbe andare a tre cilindri per qualche secondo.

    Per la certezza dell'individuazione consiglio una diagnosi con strumenti adeguati, basta un elettrauto ben attrezzato.
     
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  12. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Grazie, pensavo anche io qualcosa di simile ma chiedevo anche dove trovare i codici di errore "spiegati".

    Ad esempio ho visto in giro che c'è un errore simile ma non con finale "control" bensì "activation" e cercavo di capirne le differenze.

    Tra poco venderà l'auto (putroppo per lei , è bellissima...) e dato che il problema per ora è nullo (anche sotto zero nno ha mai notato nulla) la lascierà sicuramente così. Ho fatto un check apposto e per il resto nno c'è nulla, solo i classici errori "transienti" memorizzati da anni che si cancellano senza problemi.

    :biggrin:
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Pensa che io ne le tutte e 6 fuse e nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao caro Amico mio :kiss ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Scusa, come farebbe un diesel a partire senza il pre-riscaldamento ?

    D'inverno sicuramente avrebbe enormi problemi.

    Secondo me non le hai fuse ...

    :eek:
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Fidati tutte fuse....l'anno prossimo le faro' sostituire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Credimi....non ho nessun problema a farla partire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solo e dico solo quando le temperature sono sulle -5/6 gradi ci mette un attimo ( quando dico un attimo in più di parlo di qualche secondo) in più ma parte sempre bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.269
    12.122
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io ne ho fuse 5 su 6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Allora tanto vale metterle...gli dico di fregarsene tranquillamente quindi !

    Il nuovo padrone sicuramente non avrà problemi da quello...

    :wink:
     
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  18. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Piccolo aggiornamento

    Codifiche andate a buon fine sulla mia (e87)

    -memoria start and stop

    -vetro auto a porta aperta

    -regolazione intensità angel da bc

    -accensione fendi e stop contemporaneamente in frenata d'emergenza (da verificare funzionamento)

    Unica cosa non mi fa accedere alla cas e a quella che gestisce i tergi e non capisco perché :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Per l'intensità degli angel quale voce hai selezionato?

    inviato dal Nűrburgring
     
  20. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Non mi ricordo più erano due voci una nel kombi e una nell'frm nella seconda dovevi spuntare custom nel combi (che poi alla fine è quello che te lo fa visualizzare non ricordo sta sera quando vo a casa da lavoro ti faccio qualche screen
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014

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