[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Scommetto che te, per parlare così, oltre a comprare il dongle originale il software l'hai pagato vero?

Perché al contrario, sarebbe anche giusto che lo sviluppatore facesse piantare la ecu di chi il software l'ha trovato in giro come dici. ..

Non vuole essere un post polemico, perché come stanno le cose lo sappiamo tutti. ..ma almeno io eviterei di "bagnarci il pane", come si suol dire, ripetendolo continuamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fine o.t.

2. Guest 079

Guest 079 Kartista

95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Per citare un messaggio CITALO TUTTO non solo la parte che fa comodo a te .

Qui presumo che TUTTI hanno il software non originale ma almeno l'hardware andrebbe comprato dallo sviluppatore e non da cinesi, per poi lamentarsi che funziona male. E fossi IO il programmatore farei in modo da fare CASINI anche con chi pirata il software. Cosa che ho fatto da sempre con i programmi da me sviluppati (in tutti altri ambiti)

"Bagnarci il pane" in che sendo ???? Io rispondevo a quelli che lamentavano mal funzionamenti con hardware non ufficiali dicendo almeno di capire che era tutto grasso che cola quello che avevano, tra software pirata e hardware cinesato...Poi chi vuol essere polemico polemico sia...

:rolleyes:

Almeno io qualche soldo l'ho dato al tipo, altri no e si lamentano pure talvolta...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  3. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Parla per te, io il mio l'ho regolarmente acquistato (software) non come chi mi contatta privatamente per farselo passare gratis "per provarlo senza tirare fuori soldi e poi eventualmente lo acquisto"

E alla risposta no, si offendono pure docendo che non rispetto lo spirito del forum che è di condividere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Guest 079

Guest 079 Kartista

95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Hai fatto bene!

:biggrin:

5. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Personalmente ho sia il software che l hardware originali, considerando le potenzialità dell insieme mi sembra che sia il giusto riconoscimento per gli autori! !!

carpe diem....

6. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

E il bello è che puntualmente ogni settimana si rifanno vivi, la scuse piu belle

" ciao, vorrei comprare bmwhat, ma prima di spendere quasi 50 carte vorrei provarlo se funziona, perche ho la versione free e non riesco a codificare, quindi se me lo passi lo provo, poi se va lo compro, non voglio mica tenermelo gratis"

"Non trovo da nessuna parte bmwhat completo gratis, me lo passi che cosi lo provo, faccio qualche codifica ai miei amici e con quello che riesco a tirar su da loro poi mi pago qualche pezzo della macchina"

Ma vi rendete conto??

7. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ma evitare queste chiacchiere è possibile?

8. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Scusa!

9. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Le scuse andrebbero rivolte all'autore del tread, che ha gentilmente condiviso la conoscenza di un metodo per cui ogni utente interessato può divertirsi con la propria auto, consigliando pure metodologia ed esperienza.

10. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Qualcuno di voi ha verificato la temperatura dell olio? Nella mia se seleziono la funzione indica sempre 114,84 °. In pratica credo che non funzioni però mi sarei aspettato che al limite segnasse zero. ..

carpe diem....

11. flight1

flight1 Kartista

152
    3
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.279
    a breve 320d touring 177 cv

12. maurone_sport

maurone_sport Collaudatore

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d

Sapete se è possibile codificare le due luci di lettura anteriori in modo che si accendano assieme alla luce centrale della plafoniera quando si aprono le porte o si apre la macchina dal telecomando?

13. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

La codifica in questo caso c'entra poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti bastano un paio di fili e colleghi insieme le tue luci di lettura con quella centrale.

PS ma a che scopo?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. maurone_sport

maurone_sport Collaudatore

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Era per fare accendere solo in entrata e spegnimento della macchina tutte le luci anteriori mantenendo però l'impianto separato... Ma era solo una curiosità: se fosse stato possibile da codifica ok altrimenti no problem.

15. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2014
  16. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
  17. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring

Vi riporto la mia esperienza nella speranza che sia utile anche ad altri (sicuramente il mio post vale forse quanto 1000 post di [MENTION=43166]giustyle[/MENTION]):

Provato Dongle BT non originale: si collega, da diagnosi ma a volte ci sono errori di comunicazione con codice fault E, a malapena si riesce a leggere qualche ECU ma di codificare non se ne parla....forse il problema è che non è ELM327?!

Comunque sia, per il costo che hanno consiglio a tutti di prendere quella originale sul sito di bmwhat. Io la ordino solo adesso...

Per quanto riguarda le codifiche ho dovuto leggermi quasi tutti i post, purtroppo secondo me le info nel primo post non sono sufficienti, per quelli che sono interessati riassumo qui sotto le indicazioni per quelle codifiche a cui sono interessato io:

-Durata su BC della velocità del cruise KOMBI:cruise

-welcome light (all'apertura dell'auto: originale si accendono solo angel eyes e posizione dietro; qui invece si possono aggiungere anche fog, license plate, ecc..). FRM:welcome light

-Chiave espulsa allo spegnimento del motore (premendo per 1s in più il tasto viene espulsa la chiave e vengono sbloccate le portiere) CAS:CONFORT EJECT

- follow me (abbagliare prima di scendere dall'auto, dopodiché premendo due volte il tasto trunk sul telecomando fa accendere le luci per illuminare il via letto nel buio) FRM:FOLLOWME KOMBI:FOLLOWME

-tilt rear mirror (chiusura specchietti elettrici con la chiusura auto e tilt specchietto destro per marciapiede; funziona solo se si hanno gli specchi elettrici e/o sedili Full elettrici, forse dipende dalla codifica del modulo FRM o dal cablaggio LIN-BUS?) CAS: CONFORT FOLDING + FRM: CONFORT FOLDING + FRM: TILT MIRROR

FOG VOLTAGE: non ho ancora ben capito...io ho i led negli antinebbia che flashano all'avvio del motore, possibile che risolva il mio problema?

CHECK LUCI VARIE: a me servirebbe eliminare il check luci a caldo e freddo per eliminare l'errore che ho su fog e luci svolta da quando ho installato i led, ma da quello che ho capito l'app BMWHAT non riesce ancora a farlo, credo dovrò usare il tool NCSEXPERT

Quando presenti farlo anche per le key 1 2 3

Spero di essere stato utile a qualcuno di voi.

Se qualcuno non vuole fare polemica ma vuole correggere qualche mia imprecisione è il benvenuto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

18. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Senza nessuna polemica, grazie per avere scritto ciò che hai fatto/interessa a te. D'altro canto cose già scritte e riscritte da Beppe

19. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    esatto, ho scoperto l'acqua calda...ho solo rimesso tutto insieme per la comprensione per noi utenti celebrolesi...purtroppo guardando solo il primo post non mi era tutto cosi chiaro...

20. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ti assicuro che prima di te ci sono passato io. Ho telefonato per aver qualche info (sai, la paura di sbagliare) ma poi con i consigli giusti mi sono salvato e stampato tutto l'elenco delle funzioni e codifiche disponibili, sia in inglese che in italiano

mio esclusivo parere, quel che hai scritto non vale per nulla i 1000 post ai quali ti riferisci, ma neanche lontanamente

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina