[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

1. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.
    R: [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Ragazzi, ho qualche problema con il connettore...

Ho preso quello indicato da un rivenditore uk, ma non andava, così ne ho preso uno dal rivenditore da voi indicato ma succede la stessa cosa: luce power accesa e il resto spento, come da immagine

Avete idee? Grazie gio

2. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ma il pairing bluetooth con il telefono funziona?

Nel senso che te li da accoppiati?

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

E quale è il problema?:confused:

Solo quando c'è comunicazione con la ECU l'altra luce si accende, altrimenti è normale.

4. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.
    No, nessun dispositivo bt rilevato. La comunicazione con la ecu, seconda luce, dovrebbe accendersi appena inserito nella presa.... Teoricamente

5. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Quindi il problema è l'accoppiamento con il telefono...

6. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.
    Non capisco, sono riuscito a vedere il dispositivo una sola volta, con il primo acquistato. Poi più nulla... E quell'unica volta tutte le luci erano accese.

Nemmeno con quello nuovo.

Secondo me ho un problema sulla presa o il dispositivo

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  7. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Il quadro della macchina è acceso?

8. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.

Provato ad inserire con quadro spento, acceso, dopo aver premuto il pulsante start... Ma sempre uguale.

Chi ha lo stesso adattatore potrebbe dirmi come si comportano le luci?

9. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Se il Bluetooth del tuo telefono non vede nessun dispositivo io prima farei un bel hardware reset del telefono alle impostazioni di fabbrica e una volta ripristinato verificherei se lo vede , se ancora non va dubito dipenda dagli adattatori , ne hai provati 2 difficile essere cosi sfigati , allora potrebbe essere il connettore ..... comunque prima farei questa prova o se non vuoi resettare il telefono recuperane un altro. Naturalmente parliamo di telefono Android ?

10. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Non si accende finché non comunica

- rosso power ON

- blu BT ON

- verde comunicazione obd2 attiva

Send by xbox360 jtag using Tapatalk

11. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.

Il telefono è Android, nexus5,il tablet è nexus 7 e con entrambi c'è il problema e non è sicuramente colpa loro visto che il bt funziona con altri apparecchi.

12. giopego

giopego Kartista

126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.

Mi confermi quindi che dovrebbero essere tutte e 3 accese per poter funzionare?

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Vi aggiorno sulla mia e87 dwl 2005.

Dopo aver acquistato un altro cavo usb di fascia alta, ora l'app mi doce nessuna usb connection

Ricordo che con il cavo di amazon da 9€ mi connettevo ma non riuscivo a far diagnosi, codifiche reset, nulla, stessa cosa capitata a michele galateta.

Sono sfiduciato, son due mesi xhe perdo tempo, soldi, incaxxi e non va mai nulla. Possibile che le e87 del 2005 siano incodificabili?

14. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Prova a cambiare porta USB o pc meglio ancora.

15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Ho solo tablet samsung ed il titolo del 3d e' abbastanza univoco.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  16. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Ci sono troppe variabili tra tablet e obd2. Il cavo l adattatore e il tablet. O cambi tablet e adattatore otg to USB o ti metti l anima in pace abbandoni l idea del tablet anche se comoda lo ammetto. E procedi alle codifiche da pc. Eventualmente con live cd android kit kar. 4.4.4. Lo si può fare anche e bene da pc. Esempio la Smart della moglie da galaxy tab 3 8.0 va da iPhone manco si connette. Quindi non è l interfaccia in se il problema ma l apparato che si usa x interfacciarsi con la obd2.

17. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Fabiuz come puoi vedere anche se vendi i tuoi obd non cambia molto dalle versioni cinesi, la differenza e che biondo74 si trova 40 euro in meno in tasca.

In generale, fino adesso personalmente ho provato con successo a codificare via cavo con i seguenti dispositivi:

Versione da 12 euro + spedizione

http://m.ebay.com/itm/321527487853?_mwBanner=1

In alternativa, se avete problemi con quella precedente potete usare il cavo K dcan molto più "professionale" anch'esso funzionante, ma costa dalle 30 alle 40 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=251362736442&alt=web

Per l'adattatore otg USB miniusb potete prendere tranquillamente quello a 2/3 euro su amazon o su eBay.

http://m.ebay.com/itm/181229829334?_mwBanner=1

Occhio al telefono che deve essere abilitato all'uso del OTG.

In più posso confermare (l'ho appena fatto) che una macchina che si codifica tramite obd bluetooth è codificabile anche via cavo, l'inverso ovviamente non vale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

I miei sono buoni testati prima di spedirli. E non a 40€ ma a 30€ + SS. E io li pago 20€. E come tutto anche parti dei nostri amati biemme sono Made in Taiwan. Questo non vuol dire cacca se permetti. Il biondo si trova con 30€ in meno in tasca ma con un obd che a me personalmente su serie 1 177cv 120d del 7/2007 va da dio su android. Come dissi a lui x tel. non fossilizzarti sul tablet. Prova da pc mal vada e vedi che va.

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Pero' dopo uno la prende male se legge queste cose. Se chiedo un obd da tablet e' perche' lo voglio da tablet. Se mi dici di usare il pc, io ti dico no grazie e ne compro un altro. E come sai la mia e' un 2005 e non 2007.

No problem, non sono figlio di 40€ e me li prendo in saccoccia.

Il punto e' un altro, a mio dire fondamentale: qualcuno ha codificato delle 2005?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  20. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

È un problema del tuo tablet. Scommetti che se anche compri quella di BMWhat ivini NON va sul tuo tablet? Io vendo le stesse di BMWhat identiche le compro dallo stesso fornitore che le vende al team di BMWhat... Solo che loro le rivendono a 50€ io a 30€... Tt qui. Vedrai che anche con la loro non riuscirai. Che versione dell app ivini hai? Versione android? È rottato? Hai abilitato USB debug?? Hai un android mod o originale samsung??

Condividi questa Pagina