[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 247 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

1. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Arrivato il carly . Ma dove trovo la codifica per far chiudere gli specchietti alla chiusura dell auto? Usandola da iPhone non vedo le voci complete perché lo schermo è troppo piccolo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. robbyx

robbyx Kartista

72
    1
    19 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    X1 20d
  3. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61

Si già viste ma io la voce specchietti non la trovo nel telefono. Per il tablet purtroppo l iPad è morto :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. robbyx

robbyx Kartista

72
    1
    19 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    X1 20d
    Io sulla X1 l'ho fatta in 3 punti...C'e una voce in frm (funzione chiusura - apertura per gli specchietti esterni)... Subito Sotto c'è il tempo di chiusura (ritardo chiusura confortevole specchietti, metti 0,0s)..Poi c'è un'altra voce che non ricordo in cas...!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2016
  5. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61

Domani riprovo e vedo se la trovo , intanto grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. robbyx

robbyx Kartista

72
    1
    19 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    X1 20d

7. R.a.f.

R.a.f. Kartista

216
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    perdonate l'ot...

solo per dirvi che stanotte mi sono sparato +200 pagine,

e non ho neppure ancora ritirato l'auto. ](*,)

Mi sembra quasi riduttivo ma dovevo dirvi, GRAZIE!! =D>

in settimana procedo con l'ordine del necessario per ios,

così nell'attesa che mi arrivi , faccio qualche test sulle bm degli amici...:woodcut

:mrgreen:

8. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe

Premesso che ho appena acquistato tutto: adapter originale Carly bluetooth per android e relativa app a pagamento, come prima prova ho semplicemente cercato di configurare una schermata dei parametri simile alle prime pagine di questo topic, ma si vede poco o niente... molti parametri stanno fermi lì... e gli altri mi sembrano poco sensati... cosa sbaglio? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Ciao a tutti, vorrei innanzitutto ringraziare [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] per avere creato questo post (che ho letto per intero anche se oramai non ricordo le prime 50/60 oagine) e per avermi fatto spendere 100 eurozzi! :wink:

Ho acquistato di recente adattatore e app carly per iphone ed ho provato ieri sera a smanettare un pò.

Devo dire che sembra veramente semplice ed intuitiva, ho codificato velocita digitale, accensione fendinebbia come welcome light ed anche targa con accensione softly (molto traballante in spegnimento, forse non sono led?), lampeggio 5x frecce (mi sono dimenticato di verificare se funziona...).

Non sono riuscito a codificarer la chiusura finestrino con portiera aperta.

Purtoppo mi aspettavo di poter fare molto di più ma speriamo che sia possibile a breve (F25 LCI, anche a me vede solo due centraline). Odio il gong cinture quando ancora non mi sono mosso e lo start&stop sempre attivo (mi tocca tenerla in sport per evitare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ciao, a presto. \\:D/

10. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    ciao fastmappy credo che altre cose si possano fare con ncs, ancora sono in fase di lettura e acquisto del cavo, ma lo sto comprando apposta per eliminare errore sedile passeggere ed elimanare il beep cinture...!! TI confermeranno meglio i saggi!!!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N900A utilizzando Tapatalk

11. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Figurati è stato un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il tremolio in caso di soft con i led è piuttosto normale.

Cmq per le Fxx ci saranno a breve anche altre codifiche.. monitora sempre gli aggiornamenti della app.

Per le serie F la procedura è un po' diversa non si usa NCS ma E-sys e anche il cavo è diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. blink74

blink74 Kartista

70
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525 Xd F11
    Ma per una F11 mi consigliate quest'app o E-sys per le varie codifiche?

Premetto che ho gia' letto un po' di post sia in questa sezione che in quella di E-sys e quest'ultima mi sembra un po' piu' complicata da usare rispetto all'app.

13. Fede.86

Fede.86 Kartista

104
    0
    24 Luglio 2009
    Macerata
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper D R56 LCI

Chissà quando si potrà codificare la centralina del clima su MINI

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Sarebbe come se chiedessi.. "meglio trombare o farsi una pippetta?" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

15. blink74

blink74 Kartista

70
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525 Xd F11
    E quindi mi sconsigli l'app?

Ma per avere il token per E-sys come bisogna fare?

16. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

No e che sono due cose diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per E-sys prova a chiedere nella sezione ad hoc io non ti saprei dire molto

17. sghi600

sghi600 Kartista

132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    ho acquistato la funzione della rigenerazione forzata del dpf, messo in autostrada mi si è accesa sul computer di bordo la spia del dpf intasato e quindi ho lanciato sull'iphone tramite l'app la rigenerazione, le prime due volte mi ha detto fallita, poi ho chiuso l'app riaperta e riprovato e mi ha dato la conferma di avvenuta rigenerazione. Il problema è che nell'auto risulta ancora da fare e se rifaccio il check dall'app risulta ancora intasato e da fare, quindi la funzione dell'app in effetti non ha fatto niente! Ho cancellato gli errori e rifatta la diagnosi ma mi da sempre sto benedetto dpf! Qualcuno mi aiuta? ah in autostrada mi sono sparato 100km ma pare non sono serviti a niente!

18. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Mi sa che il fap è arrivato proprio.. purtroppo alcune volte non basta una rigenerazione forzata per risolvere

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Vado un po' OT per cercare di capire e, se possibile aiutarti a risolvere il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sarebbe utile sapere quanti KM ha la macchina e l'uso prevalente che ne fai: molta città? ; Tratti brevi?

Il Filtro anti Particolato di BMW è tra i migliori (non lo scrivo per campanilismo) per l'autogestione, ma ci devono essere le condizioni base affinche avvenga la rigenerazione.

Le strategie che la DDE applica sono molteplici e non le conosco tutte (sarei un genio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Mi è capitato di essere testimone delle seguenti problematiche:

- Termostato acqua mal funzionante (cioè raffreddava troppo e non permetteva di raggiungere le temperature richieste per la rigenerazione).

- EGR non perfettamente funzionante e/o condotte di ricircolo gas di scarico in parte ostruite da fuliggini (di solito attorno ai 100.000 Km).

- Candelette non funzionanti, magari in diagnosi vengono segnalate come funzionanti, ma nella realtà non sono pienamente efficienti.

- Sensore pressione / contropressione del FAP malfunzionante (da verificare i parametri con diagnosi professionale).

- Sensore di pressione (nel collettore aspirazione) ostruito da morchia.

A mio avviso occore verificare, magari da un professionista competente ed onesto queste cose.

Inoltre è possibile, anche se remoto, che il FAP sia a fine vita.

Sono in commercio degli additivi, specifici per il FAP, da inserire nel serbatoio del gasolio, in questo caso consiglio l'utilizzo con mezzo serbatoio, in modo che sia ben concentrato. Un additivo di cui posso confermare la bontà è il seguente : clicca

A 1 persona piace questo elemento.
  20. sghi600

sghi600 Kartista

132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    Tra le cose che hai elencato so di avere una candelette bruciata

Condividi questa Pagina