[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 246 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

1. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

È indifferente... Devi vedere sul sito loro dove hanno aperto più codifiche! Comunque arriva sia su uno k sull'altro!

Uno è bt l'altro wifi che secondo me è più stabile e veloce!

Theking87 from Tapa

2. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve a tutti ! Sono quà nuovamente a tentare di capire dove sbaglio ;

Il problemino è questo : vorrei usare un programma tipo Torque, Dash command, Deep obd bmw... per visualizzare in tempo reale delle utili funzioni quali la temperatura motore, la pressione turbina etc... solo che nonostante abbia provato ripetutamente su piu terminali (smartphone, tablet) riesco, con torque, a vedere solo i giri motore, la velocità e il votaggio della batteria. NON riesco in nessun modo a vedere la temperatura motore, anche se sulle impostazioni di torque mi dice che tra i sensori obd disponibili quello della temperatura è presente ! 8-[ . allora perchè non visualizza il valore? 8-[

Premetto che dal menu segreto vedo senza problemi la temperatura motore.

Ho provato due tipi di interfaccia obd ; uno è quello 'mini' e un altro è del tipo un pò piu grande, piu lungo, e con delle spie ma danno esattamente tutti e due lo stesso risultato. trattasi di ELM327 v2.1. Dove sbaglio??

Con Deep obd bmw invece non si connette proprio e dice :

The ELM 327 adapter is a fake 2.1 version and is incompatible with this software.

It is raccomended to use an ELM 327 1.4b, 1.5 or origin 2.1 adapter wich is based on PIC18F25K80 processor (no MCP2515 chip) .

Quindi suppongo che il problema potrebbe essere dato dai tipi di OBD cinesi non buoni? In caso mi potreste indicare con precisione dove comprare una versione 'TESTATA e PROVATA' di queste interfacce?

Sono giorni che provo e riprovo ma non ne vengo a capo !

Per il fatto che le auto del 2006 non funzionano con il bluetooth mi sembra strano (a meno che non abbiano implementato delle modifiche..) perchè ho visto personalmente un auto identica alla mia e dello stesso anno funzionare alla grande. Aveva un elm 327 mini di colore bianco, probabilmente la v.1.5.

la macchina però era antracite e la mia invece è metallizzzata chiara :mrgreen: può essere che funziona solo sulle auto scure? :mrgreen:

Nel frattempo ho ordinato un'altra interfaccia su amazon (9 euro) ma stavolta rigorosamente v 1.5. Ne farò collezione..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mille grazie a tutti come sempre !:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2016
  3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Forse dovresti provare icarly?? Puoi vedere tutto quello che vuoi.

4. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Grazie Giustyle ho dato uno sguardo e mi sembra un prodotto molto valido. Ordino questo e appena arriva ti faccio sapere come è andata. Devo specificare il colore della macchina?? :mrgreen::mrgreen:

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Una domanda / considerazione al volo...

Ho notato che lo strumento codifiche, dopo ovviamente aver letto la configurazione attuale, segnale come NON abilitate alcune cose che invece lo sono sempre state, ossia l'auto mi è stata consegnata (nuova) in quel modo :-k

Es. Notifica della temperatura esterna bassa (il warning ai 3° C), risulta disattivato, invece è sempre stato attivo... E tante altre... E' un bug dell'app, oppure è un errore nella corrispondenza delle voci da codificare? Quindi lui pensa che quella codifica sia relativa ad X, invece in realtà è Y? :-k

Qualcun altro ha notato questa cosa?

6. Matteo28

Matteo28 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Confermo che non funziona con l'app iCarly, più che altro perchè iCarly richiede una OBD connessa tramite Wi-Fi, quello BMW M si collega tramite bluetooth.

Poi sicuramente ci saranno altre differenze, però si è già bloccati prima!

7. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Comprato "ODB-II ELM327" Wi-Fi. Ora resta da capire quale APP usare con iPhone per codificare alcune cosette sulla mia F31 318d...

Ultima modifica: 27 Luglio 2016
  8. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Come quale app??

9. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

10. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Quale app, nel caso si possa fare tramite iPhone. Oppure quale software, per farlo tramite laptop.

Chiedo scusa se non ho conoscenze approfondite in materia. Se le avessi non sarei qui a chieder a chi ne sa di più...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Fa ridere?

12. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Basta che leggi in prima pagina c'è scritto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Scusami ma almeno il primo post lo hai letto?

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

In un topic dove viene descritta l'applicazione iCarly per codificare.. te chiedi quale app si può utilizzare?

Fa sorridere un pochino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Si. Ho installato la versione lite di Carly, non trovando sullo store l'app BMWWHAT che indichi (immagino che Carly sia l'evoluzione di quella, infatti se cerco BMWHAT Apple Store mi indirizza a Carly). Mi connetto regolarmente tramite Wi-Fi alla ELM327 con iPhone. Con la versione free chiaramente posso fare poco e nulla. Più nulla che poco. Peraltro molte opzioni si rendono disponibili solo con interfaccia Carly originale. E prima di spendere 45 neuri per la versione full chiedevo qui per capire se con l'interfaccia OBD2 elm397 Wi-Fi presa su Ebay avrò la possibilità di codificare la mia 318d F31 oppure no... Tutto qui.

16. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Come già ti ho scritto qualche pagina indietro devi utilizzare quella originale di obd.

Inoltre è normale che con la lite non puoi fare nulla, puoi solo verificare il collegamento.

17. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Viene suggerita BMWHAT. Ed Apple Store mi trova Curly. Ed io pur avendo mille interessi, sono un perfetto ignorante in questa materia. Perdonami se non mi sono letto tutto il topic.

Chiedo venia se ho disturbato, non chiederò più...

18. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Ok, capito.

Forse è meglio se lascio stare tutto come è e mi affido a qualcuno che sa fare...

Grazie mille, gentilissimo.

A blasco21121981 piace questo elemento.
  19. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Grazie Mike

20. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Si, in questo contesto, dove si parla di una unica app ,fa ridere ( nulla di personale, era solo un pretesto per scherzarci su ) . Siamo tutti qui per imparare ( e in questo campo sono anche io meno di zero) e a volte insegnare, non te la prendere e non credo che tu disturbi proprio nessuno!

In ogni caso quando mi interessa qualcosa sono solito ad impazzire leggendomi i 3d dall'inizio, fermo restando che sfugge sempre qualcosa, siamo umani!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina