Salve a tutti! sto provando da una settimana una quantità infinita di caricatori da inserire nella presa per l' accendisigari posta sulla consolle centrale. Vorrei rimontare la mia vecchia dash cam con il suo cavo di ricarica che consiste in un classico tomo da inserire nella presa dell' accendino. Bene, non va. Allora ne provo altri (in casa ne avevo forse tre o quattro tutti diversi. Ebbene, niente. Allora ne compro uno strafigo su Amazon da 16 euro perchè penso che in BMW forse disdegnano prodotti di battaglia. Niente nemmeno questo. Vado giù di tester e la corrente arriva regolarmente. Mi procuro un accendi sigari, lo infilo e funziona perfettamente. Ma dei caricatori con annesse prese USB, non ne vuole proprio sapere. Anche a voi succede qualcosa di simile? ho letto di caricatori che vanno larghi, altri che si sfilano perchè non reggono, ma di quelli che proprio non riescono a fare contatto, niente. Potrei sostituire la presa mi mi dispiace smontare il tutto: la macchina è nuova. Accetto consigli che mi possano distogliere dal suicidio...
Porterei un doppino collegato a +12V e GND della presa OBD tramite rubacorrente dietro al retrovisore ... molto più divertente del suicidio P.S. Se vuoi sezionare metti un piccolo interruttore nascosto o utilizzi un jack.
https://www.amazon.it/Caricabatteri...7B8Q/ref=dp_prsubs_1?pd_rd_i=B095YY7B8Q&psc=1 Stesso identico problema, con questa cinesata ho risolto.
Se può interessare io ho questo è non ha mai dato problemi ne con 128ti ne adesso con M135i AINOPE Caricatore automatico, [doppia porta QC3.0] 36W/6A [tutto metallo] Caricabatteria da auto Mini Caricabatteria auto Quick Charge Compatibile con iPhone 12/11/XS/XR, Note 9/Galaxy S10/S9/S8, iPad https://www.amazon.it/dp/B07XM7YGQ5/ref=cm_sw_r_apan_i_BZZPX3BZZ2M3E63H093X?_encoding=UTF8&psc=1
Senza offesa per chi compera "cineserie" ma mio cognato era di quell'avviso sin quando, qualche anno fa, non si è trovato a buttare uno smartphone da 500 euro. Nel 2016 acquistai questo caricatore della Belkin da mettere sulla E91 - vista la mancanza totale di prese USB - ed al momento sto valutando l'acquisto di quest'altro: entrambi compatibili su F40. L'elettronica deve essere di qualità pena il rischio di dover buttare qualche orpello tecnologico di valore ben più elevato.
Concordo sulla qualità del prodotto ma vedo, dai prodotti utilizzati, che le forme proposte sono molto simili a quelli che ho utilizzato io. Mi viene da pensare che forse la presa ha qualche difetto nella parte cilindrica che ne inibisce lo scorrimento fino a consentire il contatto elettrico al pirulino centrale. Ad occhio non si rileva nulla di anomalo se non un anello plastico che sporge di qualche decimo di millimetro nella parte prossima alla base. l'ultimo acquistato era bellissimo, di quelli minuscoli che dovrebbero rasentare il bordo, interamente in metallo. Niente nemmeno quello: non scende tutto (secondo me). eppure l' accendisigari funziona perfettamente. ora ne ho acquistato uno con la scanalatura longitudinale simile a quella dell' accendisigari. in pratica quell'anello scavato quasi in punta dove si aggrappano le lamelle che tengono l' accendisigari premuto. Essendo di una forma molto simile, immagino riesca a scendere tutto. aspetto che Amazon consegni....
magari dico una stupidata, ma su ogni bmw che ho avuto le prese accendisigari davano problemi di compatibilità sia con gli accendisigari stessi (benchè originali) che con eventuali caricatori o utilizzatori da inserirvi. pertanto credo non sia determinante la qualità dell'apparecchio da inserirvi, quanto piuttosto la fortuna che quell'utilizzatore "combaci" con la presa in dotazione al veicolo. in passato, dovendo usufruire di una fonte di corrente "sicura" la derivai ex novo, installando una ulteriore presa.
Proprio quello che penso anch'io, dopo averne provati tanti (anche costosi...) ho trovato quello che funziona. Da tre anni...
Ho da poco ritirato la F40 e ho portato dentro tutti i miei accessori che avevo nella F20 e ho notato anche io che la mia usb da accendisigari non funziona. Ne ho provata un'altra che vagava per l'auto e quella funziona. Le ho confrontate e la differenza sta nella lunghezza, per cui presumo sia un tema di lunghezza e contatto della parte finale.
Si, alla fine ho risolto anch'io. Funzionano soltanto quelli esattamente cilindrici simil accendisigari. Quelli con la punta conica tipo ogiva, non riescono a fare contatto e non funzionano.