Caricatore dvd bmw x6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Caricatore dvd bmw x6

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da x5cabrio, 2 Gennaio 2012.

1. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Ciao !
    Vorrei sostituire il caricatore cd della mia X6 con il caricatore DVD. Ho a disposizione lo schema connettori del dvd ma non quelli del cd. Qualcuno sa se soni uguali e intercambiabili ? So che devo aggiungere 2 cavetti per il segnale video ma non sono certo che i connettori su cd e dvd sono gli stessi.
    Grazie, Fabrizio

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    puoi utilizzare i fili dell'alimentazione e la fibra ottica, ma il connettore è diverso, è più grande per via dell'uscita video

Ti conviene comprare il kit postmontaggio che ingloba tutti i cablaggi, staffe e mascherina, costa circa 90-100 euro e ingloba il tutto, naturalmente il caricatore DVD è a parte

3. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    Grazie smercki ! mi hai risolto il dubbio. Adesso procedo all'upgrade con tranquillita'. Mi chiedevo anche se il lettore DVD del navi potesse leggere i video. Qualcuno la racconta... ma in realta' il mio non li legge, solo audio e mp3. Per questo volevo mettere il caricatore dvd.

Grazie ancora e Buon Anno !

Fabrizio

4. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Solo il CIC legge i Video invece il navigatore CCC (il tuo) oltre alle mappe solo mp3 purtroppo

5. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    Dvd

Chiarissimo ! Pero' mi confermi che se metto il caricatore dvd collegando l'uscita video al modulo tv posso vedere i filmati anche con il CIC ? Gli ingressi video sul modulo tv non sono in video composito standard, vero ?

Grazie.

Fabrizio

6. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    l'uscita video composita del caricatore DVD va collegata al modulo TV (connettore bianco) e poi quest'ultimo fa lo scwitch e decide quale segnale (DVD o TV) mandare al CCC per riprodurlo sul display, sempre in composito

7. chrisbus

chrisbus Aspirante Pilota

4
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A6 All Road
    buona sera sono un "novellino" di questo forum (mi sono registrato proprio ora) e spero di postare la domanda giusta nel posto giusto ... soprattutto spero che l'utente smercki (che mi sembra davvero una persona estremamente educata e competente) possa supportarmi ...

mi accingo ad ordinare una X6 4.0d il nuovo modello presentato post restyling qualche settimana addietro e sulla parte multimedia ho i seguenti dubbi:

1) di serie il lettore anteriore al centro della consolle è un lettore cd o dvd ?

2) se è un lettore dvd (come credo di aver colto dalle vs discussioni) lo posso utilizzare solo x sentire musica, ovvero riempendolo di mp3 e/o tracce audio, ma non lo posso utilizzare x vedere i dvd (sempre e solo a macchina ferma) a meno che non acquisto il modulo tv ?

3) se queste due assunzioni (punti 1 e 2) sono corrette il caricatore da 6 dvd (optional) assolverebbe alle medesime funzioni ? per cui la sezione video nell'area frontale risulterebbe sempre e solo abilitata dall'acquisto del modulo tv ?

4) dato che la tv non la vedo a casa figuriamoci in auto, se non prendo il modulo tv, posso "modificare" l'impianto x vedere i dvd (sempre col lettore singolo frontale) ?

grazie mille anticipatamente. saluti, christian

8. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    1. È un lettore dvd e cd

2. Puoi tiprodurre anche video (dvd video) no dvix però!

Pero solo a vettura ferma tranne che fai sbloccare il sistema

3. Se monti il caricatore dvd potrai riprodurre fino a 6 film, non serve il modulo tv

4. Il mod video serve solo x vedere la tv non c'entra con la riproduzione dei dvd

9. chrisbus

4
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A6 All Road
    grazie mille delle puntuali e cortesi risposte.

allora procedo nel non acquistare il modulo tv, ci sentiremo all'arrivo dell'auto x procedere allo "sblocco" del sistema ...

ancora grazie christian

10. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Salve Chrisbus.

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mezzaccio chrissssssssss!!!

fatti risentire

12. chrisbus

4
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A6 All Road
    infatti ...

alt intanto devo capire ... se mezzaccio si riferisce all'auto attuale (audi A6) o alla futura papabile X6 ?!?!?

in ogni caso la scelta è voluta ... come faccio a presentarmi postando in "io e la mia bmw" quando ancora non ho una bmw ?!?!?!

13. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  14. chrisbus

4
    0