Ragazzi, ho bisogno di voi e della vostra saggezza tecnica!!! Il lettore CD originale della mia M5 è kaputt e sostituirlo con uno origilare mi girano un po' i chitarrini.... Ora ho fatto una prova montando un caricatore Alpine con interfaccia che mi han prestato dei miei amici che hanno un negozio hi-fi ma il risultato non è stato dei migliori: il caricatore è stato riconosciuto dall'impianto, i CD pure dallo stesso caricatore ma quando faccio partire un CD il muto più assoluto... Ora leggendo sul sito di BORTESI ci sta scritto che vende un kit con lettore cd MP3 Alpine con interfaccia a un prezzo più che decente e sempre meno dell'originale... Secondo voi funziona sul mio impianto navi oppure no? La mia M5 è del '99 e l'impianto è un MK3, ho sotituito monitor e sinto TV per il 16:9, il resto è tutto originale....
Ciao. L'unica differenza sta nel fatto che nel 99 il segnale audio CD era su 4 fili con masse separate, mentre dal 2000 e' stato trasformato a 3 fili con masse in comune. Forse l'adattatore dei tuoi amici e' quello per i nuovi modelli.
vuoi un cambiacd originale usato pochissimo ed in perfetto stato? (auto del 2002, sulla quale è sempre stata ascoltata la radio!) :)
sinceramente non saprei (non so nemmeno quanto costa nuovo :) ) proponi tu e vediamo se è fattibile :) ciao!
Ora mi sto informando per il caricatore Mp3 con l'interfaccia, nel caso salti tutto so a chi rivolgermi... :wink: Altra domanda da 1 milione di euro: che cavolo serve quel cavetto coassiale collegato al caricatore? Altra domanda: come faccio a recuperare gli schemi di collegamento dell'audio da 4 fili a quello a 3 fili della versione dal 2000 in poi?
cavo coassiale collegato al caricatore? sinceramente non mi ricordo di averne mai visto uno!! Ci sono due cavetti che arrivano al caricatore, uno con connettore a 3 pin e l'altro a 6.
per il cavetto coassiale non so a che serva perche' la mia del 99 non ce l'ha. Per lo schema e' semplice. Mandami un numero di fax e ti mando lo schemino. Ciao.
Quelli li ho pure io, il 3 PIN è l'alimentazione più l' I-BUS mentre quello a 6 sono i segnali che vanno al sinto radio... Porca paletta quel cavolo di coassialino non sono ancora riuscito a capire che cavolo sia!!!! @ Angel: manda a 0297292323, è il numero della mia officina... Ti ringrazio veramente di cuore se me lo mandi....
sicuro che sia un coassiale? potrebbe essere un cavo schermato che lo fa assomigliare ad un coassiale...(praticamente hanno la guaina metallica all'esterno e poi sopra quella di plastica..
Beh, potrebbe anche essere come dici tu ma sta di fatto che 'sto cavolo di cavettino ancora non ho capito cosa sia... Ah... E' veramente piccolo, la sezione sarà di 1/2 mm quadro....
E' vero Dragone, il coassialino esiste su alcuni modelli di cd e non ho capito a che serva. e' delle dimensioni dell'attacco antenne modulo tv ( piccolissimo ). Anche il mio cd ce l'ha ma non e' collegato. Boh, forse serviva per il MID o quant'altro
buongiorno a tutti, per non aprire un'altro argomento mi inserisco in questo, spero di non sbagliare, sto per finire il montaggio dell'impianto navi sulla e39, ora mi trovo nella condizione di collegare il connettore del cd posto dietro al monitor ( classico connettore 10pin) al connettore del cablaggio, come posso fare? c'e' qualcuno che ha uno schemino con pedinatura?
Il mid e' un computer di bord con display lungo che sta al posto dell'autoradio. Schemi partiti via fax oggi pomeriggio