caricatore CD/MP3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

caricatore CD/MP3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ZEROCOOL, 23 Luglio 2004.

1. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    mi e arrivata da poco un m3 con l'impianto come piace a me !!!
    navi 16/9 imp. casse harman kardon , ma purtroppo senza caricatore nel bagaliaio FONDAMENTALE PER ME .
    voglio montarlo senza scombinare il resto dell'impianto .

le mie domande sono :

il caricatore della BMW quanto costa ???

-posso montarci un caricatore non originale ??? Alpine o altreo ???
    -e compatibile (graficamente vedo i tempi dei brani e altre cazzate sul
    display del navi e SOPRATTUTTO SI SENTE )???

grazie

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    a quanto so esiste un kit di adattamento con il cambia CD alpine completamente compatibilie...

Un po' di tempo fa trovai anche un link di uno che produceva dei cambia-dvd compatibili con l'i-bus e con il sistema 16:9 bmw (comandabile dal volante e dai pulsanti originali) come ritrovo il link.. lo posto.. !!!

3. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    secondo te e meglio montare il caricatore originale ???
    per sfruttare tutto l'impianto nella maniera ottimale

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il cambia cd originale non ha la funzione mp3, mentre come ha detto sonic con un adattatore e relativo cambia cd puoi ascoltare sia cd audio che mp3, oltre al fatto che il cambia cd originale bmw costa un pacco di soldi in proporzione

5. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Re: caricatore CD/MP3

6. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    la cosa che mi spaventa, e che se monto un caricatore cd non originale , non possa usufruire di tutti i comandi (comandi al volante , visualizzare i brani con moni e secondi sullo schermo del navi ecc. ecc.)
    se qualcuno di voi ha montato un caricatore cd non originale e finzuina perfettanete come l'originale sfruttando tutti le funzionalita del lettore originale , ditemi la marca e il modello .

ma se perdo qualcosa preferisco spendere di piu' e mettere qullo originale

7. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    penso che questi dati non si dovrebbero perdere comunque per curiosità contatta bortesi, lui queste interfaccie e caricacd con mp3 li vende e domandi se funziona il tutto anche con cambia cd non originale, spieghi che vettura hai e che monti il navigatore a 16:9, lo puoi contattare sia telefonicamente che via mail, prova il sito è www.bortesi.it , ciao

8. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    il sito non esiste . e poi volevo un parere vostro .
    se devo andare in un negozio a chiedere ne conosco a bizzeffe...
    volevo un consiglio da voi e se qualcuno lo ha montato (il lettore cd mp3 ) sapere come si trova e se i comandi sono come quello originale

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    il sito esiste basta che clicchi sul link, poi mica devi per forza comprare lì, tu chiedi un parere anche a lui, che è molto disponibile, non è per fare pubblicità, ma magari già ne ha montato uno e può consigliarti, poi se qualcuno può darti qualche dritta meglio, ma se hai dei negozi dove andare, prova a chiedere se te lo fanno provare così vedi di presenza se và o meno, molto semplice il filo logico :biggrin:

10. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    ho trovato questo caricatore della alpine cha-s634 .
    ditemi che ne pensate e se avete un altro caricatore in mente ditemi pure....

11. macs

macs Primo Pilota

1.264
    362
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Io ho montato un Alpine non originale con lettura mp3(non ricordo il modello, ma se vuoi ci guardo) + interfaccia per l'impianto originale.
    Ho preso tutto da Bortesi, come ti hanno gia' consigliato.
    Il tutto funziona bene come sound, come comandi invece ni'...
    Nel senso che non ho idea di come funzioni l'originale (a parte che non legge gli mp3), questo funziona cosi': da display funziona tutto, da volante funziona il cambio brano/avanzamento rapido. A display e' visualizzato il numero cd e il numero brano, il problema e' che arrivato al brano 99, riparte da 01, quindi se hai un cd con 140 brani e hai visualizzato ad es. il 32, non sai se e' il 32 o il 132. Il problema piu' grosso e' che non c'e' l'accesso diretto ai brani, quindi per ascoltare il 107, devi avanzare a mano, uno alla volta, fino al 107.
    In piu' il tempo di cambio brano non e' immediato, devi aspettare un paio di secondi, non puoi premere continuamente perche' tanto ti avanza solo un brano alla volta, insomma un po' una rottura pero', ripeto, non so se l'originale funzioni allo stesso modo, so solo che alla fine ho speso meno della meta' e mi ascolto anche gli mp3.
    Ah, dimenticavo...nel libretto di istruzioni del lettore ti dice che i file devono essere scritti tutti nel root principale, quindi niente sottocartelle ecc., pero' ho verificato che ti legge qualsiasi file anche in sottocartelle profonde (tipo 4-5 sotto) senza problemi.
    A display comunque niente cd text, titoli, artista, tempo brano, ecc, solo numero e basta.

Spero di essere stato esauriente
    Ciao
    Macs

12. gibin

gibin Kartista

129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Perchè non compri un IPOD e sistema per collegarlo avresti risolto molti problemi e avresti un bel lettore mp3 portatile, accesso diretto ai brani, 40 GB di mp3.
    :razz: :razz: :razz: :razz:

13. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    si ho visto la nuova idea della alpine . ma credo sia possibile solo avendo una radio alpine (e la mia e quella di serie con navigatore . secondo me non riesco a collegarla. inoltre bordesi non e a roma !!!
    non mi sapete consigliare un ottimo rivenditore di radio dove posso recarmi a roma per risolvere questo mio problema

14. ZEROCOOL

ZEROCOOL Kartista

148
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    nessuno conosce un altro che vende radio a roma
    arrivare da bordesi in emilia romagna

15. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925