Caricatore CD bloccato | BMWpassion forum e blog

Caricatore CD bloccato

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da PatrickBateman, 8 Settembre 2012.

1. PatrickBateman

PatrickBateman Aspirante Pilota

5
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i e Serie 4 420d
    Ciao Ragazzi,
    ho un problema con il caricatore CD della mia Z4: quando calco il tasto di estrazione del mio caricatore CD, questo non esce. Inoltre, non mi legge nemmeno i dischi.

E' un problema che mi è successo diverse volte e sono sempre andato dal concessionario per sbloccarlo. Quando ho chiesto se era possibile risolvere definitivamente il problema, mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare tutto il sistema per la modica cifra di 2,5K.

In considerazione del fatto che la mia macchina ha ormai 9 anni, desideravo sapere se esiste un modo per poter sistemare il problema senza dover andare ogni volta dal concessionario per sbloccare il cd.

Grazie mille!!!

2. zarc

zarc Kartista

80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    hai provato a vedere se sul frontale del lettore c'è un buchino? intendo tipo i lettori cd dei computer - infilando una gaffetta nel buco e spingendo si apre il cassetto quando rimane bloccato

3. PatrickBateman

5
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i e Serie 4 420d
    Sono riuscito a toglierlo, ma ora che lo reinserisco, non mi legge più i cd...

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me è successo, appena presa, che non mi tirasse fuori un CD. Non era un CD originale, ma neanche scadente, un TDK. Sono andato in BMW a chiedere spiegazioni, arrivo lì.. preme il tastino.. ed esce! :confused:8-[ #-o

Mi sono reso conto poi che non tutti i dischi hanno lo stesso spessore, e da esperienza con stampanti professionali (che necessitano una manutenzione periodica proprio sui rulli che fanno scorrere i supporti di stampa) temo che i rulli che estraggono il disco non facciano perfettamente presa se il disco è leggermente inferiore come spessore.

Praticamente, se mettessi un etichetta in carta sopra ogni CD (quelle da stampare) lo spessore sarebbe sempre sufficiente e non darebbe problemi.

Non mi sono più preoccupato della cosa perchè ho quasi subito montato il modulo MP3 e il disco non lo uso mai, è una buona soluzione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Mi sapresti dire come hai fatto a toglierlo? Anche il mio si è bloccato... Grazie!!!

6. PatrickBateman

5
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i e Serie 4 420d
    Il bello è che i miei sono tutti CD originali.

E ora che sono riuscito a togliere il caricatore, il lettore non me li legge per il semplice fatto che non gli estrae più dal caricatore stesso (non so se sono riuscito a rendere l'idea).

A questo punto credo che opterò anche io per il lettore MP3. Ma come funziona? Si mette una presa usb dove c'è il caricatore senza dover cambiare nient'altro?

Dopo avere dato dei colpetti al caricatore, ho premuto il tasto vedere ed è uscito magicamente... solo che ora, se reinserisco il caricatore, il lettore non estrae più i cd e quindi non li legge...

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vedi i moduli Dension, io ho il 300, ora ce ne sono di migliori con anche il bluetooth. Si collegano al posto del caricatore CD.

E' un modulino dal quale esce un cavo con presa femmina USB che posizioni dove ti pare (io l'ho messa in zona accendisigari), inserisco un pendrive con qualche giga di musica e non lo tocco mai.

8. PatrickBateman

5
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i e Serie 4 420d
    Interessantissimo... credo proprio che adotterò anche io questa opzione: convertirò i cd originali in MP3 e carico tutto su chiavetta! :-)

9. enri87

enri87 Primo Pilota

1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao ragazzi. Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma non volevo aprirne di nuove. Ho il caricatore dei 6cd bloccato da ieri, con un cd in posizione di lettura. Quando premi il tastino verde vedo che un marchingegno di metallo sale, ma il cd non rientra nel caricatore e di conseguenza non esce. Ho provato a dargliene ma niente da fare.... Eventualmente é difficile da estrarre tutto quel blocco?

Condividi questa Pagina