Caricare mp3 su HD Navi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Caricare mp3 su HD Navi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Novellino, 12 Ottobre 2008.

1. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Premetto che ho cer4cato sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.
    Allora il mio dubbio è questo.
    Ho capito che se non metto la porta USB per Ipod , posso collegare quest'ultimo alla presa aux( di serie) ma così facendo posso sentire la musica ma la posso "gestire" solo attarverso l'ipod stesso e non con il Navi o il volante.
    Quello che non ho capito è invece come fare (sempre senza porta USB) a caricare sull'HD del Navi Professional gli mp3? Oppure è necessario anche per questo spendere 300 Euro???:-s

Grazie a tutti
    Ciao

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se hai usb nel cassetto si fino a 8 giga di spazio personale che possono esser caricati anche attraverso il lettore frontale o addirittura rippati nel formato wma (da formato audio al formato wma e archiviati)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2008
  3. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Grazie atd, al momento non ho ancora la macchina e prima di ordinarla volevo capire se questa "costosa" porta USB (300 Euro[-X) era necessaria anche per caricare gli MP3/WMA sull'hard disk del Navi. Se non è necessaria sicuramente non la compro in quanto invece di usare l'ipod carico tutto sull'HD.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    attenzione che la porta usb per ipod non permette lo scaricamentone il salvataggio al contrario dei dati ma solo ascolto!!!!!!

neccessario la portausb nel cassetto!!!!!! (non ricordo il numero del optional

5. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Tra gli optional c'è solamente una porta USB per Ipod (non ricordo il codice) e non parlano di altri USB.
    Comunque se posso caricare su HD anche da CD/DV è perfetto
    Ciao:biggrin:

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..dato che si parla del nuovo navi..volevo chiedervi,ma è anche possibile caricare delle foto x poi riprodurle nello schermo?...mentre x vedere dei dvx non è proprio possibile...?

7. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    per regolazioni e copia dei file direttamente su HD serve l'optional Ipod da 300 euro, da me ordinato una settimana fà per l'auto nuova che arriverà

8. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Quindi senza i 300 Euro dell'interfaccia USB non si può caricare nulla sull'HD?:-k

9. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    così mi hanno riferito dal conce a MI.... era una delle mie domande... ;)
    pensa che io ho preso pure l'adattatore smart phone perchè ho l'iphone e da catalogo serve quello... alri 100 euro

10. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Guardando sul listino in PDF , sez. note sugli optional, leggo :

"609 - Navigatore Professional . Include la Radio Professional ... Hard Disk per la memorizzazione di mappe cartografiche e file musicali ( memoria di 80GB di cui 12GB per file musicali ). E' inoltre compresa una presa USB, presente nel cassetto portaoggetti, che permette di trasferire, ma non riprodurre, file musicali da una chiavetta USB all' hard disk della vettura e viceversa "

La porta USB iPOD serve se si vuole pilotare l'iPod dal display del navi , se ci si accontenta di trasferire la musica sull' hd dell'auto si risparmiano 300 euro in quanto la porta USB per questa funzione già c'e' :lol:

11. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Grazie mille ARV71, era proprio quello che volevo capire....posso quindi risparmiarmi i 300 euro....=D>

12. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Confermo, aprendo il cassetto portaoggetti lato passeggero, nella parte sinistra c'è una presa usb fornita di serie con il navigatore professional, inserendo una chiavetta e andando nel menù è possibile trasferire i file nell'HD, il trasferimento un po lento poichè i file MP3 vengono convertiti in WMA. :wink:

13. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Tornado, hai provato anche a trasferire su HD partendo da Ipod (sempre da USB nel cassettino passeggero) o da CD/DVD? Secondo te è possibile?:-k

14. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
  15. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Con Ipod non ho provato perchè non ce l'ho...è invece possibile trasferire i file su HD direttamente dal lettore CD/DVD, inoltre il lettore DVD è in grado di riprodurre un DVD pieno zeppo di file MP3. DVD Video e Video CD (solamento con il veicolo fermo).

Nel tunnel portaoggetti è comunque presente un attacco mini-jack al quale si possono collegare periferiche audio (Ipod, Lettori vari ecc) per poterli ascoltare nell'impianto audio della vettura.

16. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Grazie mille Tornado, mi sei stato molto utile
    ciao:wink:

17. tuz-uz

tuz-uz Aspirante Pilota

20
    0
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i cabrio E93
    ciao a ttt...io invece nn sò come cancellare all hard disk le canzoni ke sn salvate in esso...siccome la mia è usata il precedente proprietario c aveva salvato delle canzoni ke nn sn proprio di miograzimento...sapete come si fa?? inoltre sapete se è possibile registrare sull hard disk una canzone ke s stà ascoltanto alla radio??

18. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Ma come fai ad avere l'HD se è stato appena montato...non mi dire che sei riuscito a comprare un restyling usato con 20 giorni di vita!!!

Comunque per cancellare i file, devi posizionarti sulla cartella che vuoi eliminare e tramite il comando option devi dare il comando elimina intera cartella....

19. tuz-uz

tuz-uz Aspirante Pilota

20
    0
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i cabrio E93
    no io ho un e93 di metà 2007...ma nn ce l ha pure qllo l hard disc???:redface: io vedo delle canzoni (e le ascolto) sullo skermo ma nn ho nessun cd dentro...nemmeno nel caricatore?!?!?!](*,)

Condividi questa Pagina