diciamo che il preventivo del carrozziere potrebbe essere un pò più grosso di quello che ti costerebbe "ufficiosamente"
cavolo dispiace tantissimo..... fatti fare un bel preventivo da qualche carrozziere amico e poi metti in croce la tua assicurazione per farti ripagare il danno.... forse non tutti sanno che ora con l'indennizzo diretto sono le nostre assicurazioni che ci devono risarcire in caso di incidente con ragione (mi sa che ci vuole il cid) per poi rivalersi sull'assicurazione di chi ha causato il danno. Meno male che almeno non hanno fatto la multa pure a te per mancata prudenza... capita spesso. Tirati su ed immagina quando la tirerai fuori dal carrozziere lucida e sbrilluccicante come nuova! Un consiglio per esperienza personale: se vi capita un incidente in cui avete sicuramente ragione fate il cid o chiamate le forze dell'ordine se non l'avete o se il tipo non lo vuole firmare. Una volta un pirla con un mercedes vecchio scassato mi ha tamponato mentre ero fermo al semaforo con l'ulisse di mio padre, non avevo il cid e ci siamo solo scambiati i numeri di cell..... morale mi ha fatto scrivere dall'avvocato di andare all'assicurazione per farlo risarcire dato che secondo lui (il bstrdo truffatore ladro) stava fermo ed io ho fatto una retromarcia tamponandolo. Alla fine mi hanno dato solo il 50% e declassamento assicurazione nonostante i testimoni. Crnutooooooo!!!!
Bè, se ci pensate uno ha diritto al rimborso con ricambi originali al prezzo di listino quantomeno.... se poi riesce a farsi fare un pò di sconto oppure decide di risparmiare con i ricambi di concorrenza è giusto che la differenza gli rimanga in tasca o venga investita in qualcos'altro a sua scelta no?
mi spiace tanto.... ma tutto si aggiusta e questo è l'importante... poi guardala da un'altra ottica....: hai conosciuto una "bella" vigilessa!!!!!!(ma come mai va con la pettorina??è una provvisoria? ha rilevato lei il sinistro?????).... Solidarietà!
ti do un consiglio da assicuratore.... vai alla tua agenzia e compila il cid firmandolo solo tu così entro 60 gg. ti ripagano. non mettere in mezzo avvocati perchè dal 1° febbraio non te li ripagano. comunque mi dispiace per il danno
AGGIORNAMENTO: la car è stata periziata e mi hanno offerto 1.100 euro senza fatture o 1.200 con la presentazione della fatture!
il carrozza ha detto che se troviamo uno sportello spendiamo solo 200-250 euro di pezzi + la sua manodopera .
Io sono di Messina, quindi un "dirimpettaio!" Bene bene, facci sapere poi come vi mettete d'accordo, così dai una bella rinfrescata a tutto l'ambaradan!
vedremo...il fatto è che visto che l'auto è dal carrozza mi è venuto in mente di dare una rinfrescata generale soprattutto per il fatto che il cofano ormai è devastato da micro-crateri provocate dalle amiche pietroline che vagano nelle corsie delle autostrade !
Ricoverata!!!! ECCOLA FINALMENTE IN OSPEDALE: saranno fatti fiancata sx, cofano motore, paraurti anteriore e posteriore e lucidata generale! Consegna prevista giovedì!