http://it.youtube.com/watch?v=WjMd2Vabcv8&feature=related http://www.iht.com/articles/2008/01/15/asia/inmates.php ...fanno questo per 4 ore al giorno.... tutti i giorni.... ...e l'articolo chiarisce che il carcere di Cebu non è un country club....si dorme su pagliericci in terra, fino a 12 in una cella.... perchè da noi devono riposarsi in tranquillità?
Guarda Renzo, fosse per me, IO OGNI CARCERATO lo metterei su una bella ciclette, 8 ore al giorno, a pedalare. Lui si mantiene in forma, e noi usufruiamo delle energia cinetica convertita ( esempio volano ) per accumulare corrente in megabatterie per rifornire il nostro paese, sgravare tutti di una buona % di spesa per la stessa, non andare a comprar la stessa all'estero, ecc... Se ci pensi, cosa c'è di meglio? non ho proposto i "forzati" od altre sciocchezze simili...
ma anche fargli fare 4 ore al giorno di aerobica/coreografia e tutti i giorni (dal 1 gennaio al 31 dicembre...con la pioggia, il caldo, il vento, il freddo) .....li stanchi a puntino e vedrai che per quei mesi/anni che passano in galera non hanno nemmeno la voglia di farsi venire in mente piani criminali....
mah, ci sono migliaia di cose + utili da fargli fare che ballare... ci sono da pulire i catarinfrangenti a bordo strada, i cartelli, da ritinteggiare le gallerie o le strisce bianche, pulire strade e parchi pubblici, ce n'è di roba da fare.. certo che devo ammettere che fare quel "coso" 4 ore al giorno TUTTI i sacrosanti giorni è una bella tortura
anche io la pensavo come te....poi mi sono detto:"Ma fare queste cose prevede che tu debba pagare straordinari a polizia e secondini che dovrebbero, con l'ansia continua, controllare 100 detenuti pronti a tutto pur di scappare..... a questo punto, ti porto nel piazzale del carcere (e ti obbligo...con un bel rumore di sirena diffuso da altoparlanti dentro le celle a 100Db) e per 4 ore TUTTI I GIORNI, TUTTI I DETENUTI FANNO AEROBICA O COREOOGRAFIE. tu mi dirai "Ma non serve a nulla...." MEGLIO!
meglio la ciclette, con tutti i delinquenti che ci sono in giro potremmo tenere la luce accesa anche di giorno a gratis
Concordo con head e wiz4rd. Un uomo riesce a generare almeno 100w per 8 ore al giorno che per circa 59.000 detenuti fa 6Mw/h * 8 = 48.000kwh che moltiplicato per il costo del kwh ( 0,13€ ) fa 6240€ al giorno Non cambia la vita di una nazione ma perche buttarli via?
un carcerato vive con i nostri soldi! e per questo deve lavorare per noi! Non dico 12 ore al giorno, ma le 8/9 ore come tutti i santi.
ci sono lavori che fruttano di + xkè sprecare tempo ed energia lavorativa per fare corrente per accendere un paio di lampadine! senza contare che un generatore di corrente costa ben + di 6000 € * 59000 detenuti fanno 354.000.000 € solo per farli lavorare
6240€ è quanto rendrebbero i detenuti italiani messi un una bici collegata ad una dinamo, non quanto costerebbero. Certo ci sono lavori che rendono piu di 0,10€ a persona al giorno ma non vorremo mica far fare la classe dirigenti a dei criminali? Anche perche questo lo facciamo gia e i posti son gia finiti. Cosa possiamo fargli fare allora? Gli operai ? Io credo che gli operai onesti si incazzerebbero mica male (della serie "che devo ammazzare qualcuno per avere un lavoro?" ) A pedalare, per dio!
La mia opinione..... gli si porta un centinaio di blocchi di marmo e granito e glieli si fa spaccare con il martello da calzolaio per fare sassolini per acquari!! Io ammiro gli states per questo, catene ai piedi e giù di piccone!
so che li fanno anche fare la coreografia su rado ga ga dei queen e i want to break free...l ultima e' na presa per culo, che ***** vuoi libertarti, stronzo, ti fai la galera a ragione finche' brusci!
Concordo,va usata la manodopera delle carceri per scopi utili,hanno arrecato danno allo stato,devono ripagare.
in effetti mi son sempre chiesto perchè non li fanno lavorare i carcerati... e se c'è gente che può permettersi di non lavorare che paghi quello che costa allo stato!!! se non ricordo male ogni detenuto costa allo stato circa 250 euro al giorno... (ricordo bene o sto dicendo una cazzata?)