caratteristiche elettriche dei carica batterie

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cesabas, 15 Marzo 2007.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ragazzi volevo sapere se le caratteristiche dei caricabatterie variano in base al modello di cellulare(nokia,samsung,SE)..o se cambia solo lo spinotto..vorrei usare la stessa sorgente e cambiare unicamente gli spinotti!
     
  2. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Variano a seconda delle caratteristiche della batteria (volt erogati) e a quanto veloce vuoi caricarla.
    Ci sono in circolazione caricabatterie che "pompano" corrente nella batteria per ricaricarla nel giro di un'ora, la cosa funziona però come controindicazioni hai che la carica non raggiungerà mai il 100% dell'effettiva capacità della batteria e la stessa durerà meno (cicli di carica) di una analoga caricata secondo i sacri crismi.



    Così ad occhio e croce se le batterie dei telefoni hanno identica tensione in uscita e capacità simile puoi tranquillamente scambiare i caricabatterie dopo aver adattato lo spinotto.
    Occhio che alcune batterie hanno un sensore di temperatura che "pilota" il caricabatterie cioè lo fermano se la batteria inizia a scaldare oltre il dovuto.



    Ciao
     
  3. LUNADOG

    LUNADOG Direttore Corse

    1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto e aggiungo che sui caricabatteria (trasformatori) è indicata generalmente la tensione (V) e corrente (mA) in uscita quindi puoi confrontare i valori e capire se sono intercambiabili :wink:
     

Condividi questa Pagina