Carabinieri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Carabinieri

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Galak200, 21 Aprile 2008.

1. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    beh, allora deve imparare a esporre le cose in altra maniera...

2. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Devi capire che dalle nostre parti, la gente è abbastanza arrabbiata con la politica delle istituzioni nei confronti della repressione del crimine, nel giro di pochi anni certe zone si sono trasformate in Bronx, senza che nessuno muovesse un dito.....

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi fa piacere ogni tanto non leggere moralismi e/o vittimismi...

4. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    capisco, ma aprire una discussione in questa maniera non credo serva a qualcosa, anzi... crea l'effetto contrario...
    poi che si arrivi a modificare il succo perchè si capisce di avere esagerato è un altro discorso...

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto...se adesso dicessi quello che voglio dire verrei accusato di protagonismo...ma ti assicuro che la vita di un Vigile (che ha scelto di fare quel mestiere per carità) di un piccolo paese, di un piccolo Corpo del Sud Italia non è affatto semplice (almeno per i primi anni, in cui o ti fai rispettare o vieni preso a calci dietro la schiena)!
    Quindi, ripeto...dopo aver lavorato per una giornata a contatto con la più disparata gente, dalle zone tranquille a quelle meno (ma tutto sommato qui ormai si sta bene) e leggere sul "tuo" forum certe affermazioni fa girare un pò la gobozza.:wink:

p.s: probabilmente se io non facessi questo da quasi 8 anni parlerei come la maggior parte di voi...e direi (anche se qui ormai raramente si effettuano velox) che le guardie/sbirri/superiori fanno cassa e scroccano caffè ai bar:lol:

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

e allora te la prendi con due persone che fanno un posto di blocco ordinato dal prefetto in quella precisa strada? Lo han fermato, pace, fatti i cazzi tuoi e tira dritto.Poi i controlli dipende per cosa lo fanno.. Sicuramente attira di piu un bmw con su un 19enne che una uno con su un 40enne... Per esempio, i rom, cosa gli fai? Spiegamelo? Li porti dentro, due o tre carte, e dopo 3 giorni sono fuori a prenderti per il culo...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    e tu sbattili dentro ogni giorno...ma non ho capito io che non ho potere becco le multe per qualsiasi cosa e siccome hai paura che loro ti righino la macchina possono fare quello che vogliono
    ?
    a questo punto diventiamo tutti delinquenti

8. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

non capisco il nesso col rigare la macchina sinceramente... Spiegami, secondo te, per cosa posso mettere dentro un rom... Se ci riesci.. Manda una mail alla repubblica cosi gli hai trovato una soluzione... Loro fanno quello che vogliono perche gli viene permessoo

9. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Troppo difficile da capire, non sprecare parole...
    pensano che le FdO debbano raddrizzare l'italia, quando si fanno multe per divieti di sosta ci vengono a dire di andare a fermare quelli che "fanno i matti" in macchina, quando ti metti a fare un posto di controllo, ti dicono di andare a prendere i delinquenti... ci sarà sempre un "infrazione-reato" superiore da guardare per loro, è il modo più semplice per giustificarsi... come il bambino che viene sgridato dalla mamma e lui prontamente indica il fratello dicendo: "e lui però ieri ha fatto..."

Nel caso in questione due CC si sono messi a fare un posto di controllo in una zona residenziale... io credo che non tutti i residenti della zona siano rimasti contrariati, una persona a posto, non può che avere piacere a ritrovarsi due FdO che gli stanno sotto casa... poi che ci sia anche dell'altro da guardare lo sappiamo, ringraziate "l'indulto" e tutte le altre "belle cose" dell'italia... però tanto, una pattuglia sotto casa che mi tiene lontani gli "indultati" mi sembra già una semplice cosa moooolto positiva...
    calcola che chi viene arrestato per furti o lesioni (che sono i principali reati commessi da zingari ecc.) in prigione manco ci va... quindi preferisci che due CC vadano nel quartiere Rom a pestarsi con risultati minimi, o che vadano in quartieri puliti a tenere lontane le persone "sporche"?
    Per me è più utile la seconda opzione, almeno finchè in Italia entrerà in gioco un altro tipo di legislatura...
    Ma si sa... ce sempre chi trova il lato negativo di ogni cosa... :wink:

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:

sai quante fiancate mi hanno rigato?

Sai che una volta ho dovuto comprare 4 copertoni anche se i miei erano nuovi?

Sai che a 2 colleghi hanno bruciato macchina e vespa?

io toglo la sottoscrizione da questo strazio inutile dal primo post!

11. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Solo quella sarà l'unica salvezza, e che questa volta venga fatta una legge seria......

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    conosco la situazione di ancona. ho una mia amica che vive nei quartieri citati.
    e concordo che l'amministrazione se ne freghi alla grande.
    e concordo che si potrebbe utilizzare diversamente le risorse

MA ciò non vuol dire che se vedi un controllo in altre zone, è perchè se ne fregano delle malfamate. e ricordiamoci che spesso nn si può fare nulla, perchè non ci sono "mezzi" x farlo. se pensate che si possa andare li e dar mazzate "di nascosto" stile america primi 900,quindi contravvenendo a delle regole che DEVONO anche loro rispettare, andate a vivere in altri posti, in altri stati.E non prendetevela con loro se ste regolo devono osservarle, e son paradossalmente sballate.Non le "scelgono" loro.
    Ma se pensate che si risolve tutto andando a tirar mazzate arbitrarie, e il resto "non conta",ossia dovrebbero stare li e nn passare anke x i quartieri "puliti", andate a vivere in iraq, o un altro paese fondamentalista.

Forse i quartieri residenziali lo sono proprio perchè li è stato possibile fare prevenzione.
    E ricordiamoci prima di dare la colpa a loro, che le case vengono affittate dagli stessi anconetani (ma si estende a tutte le città) come voi, che x 2 lire in saccoccia se ne FREGANO di quello che succede nel quartiere,e poi alzano la voce perchè vogliono che si diano le mazzate.

Se pensate che tutti i mali sono qui perchè le fdo fermano "solo voi" invece di fermare glia ltri più "cattivi" Non è che nn avete capito nulla dell' Italia, ma della società.

13. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Io è una vita che lo dico...........
    Detto questo, ma non c'è un'autorità che vigila sugli affitti, se gli apartamenti sono sovraffollati?
    Ad esempio, per dare l'abitabilità ad una casa vengono i VV.UU., ed in questi casi chi dovrebbbe intervenire?:-k
    Ovviamente, io non me la prenderei tanto con chi è "strozzato" dall'affitto, ma con colui che affitta, magari anche in nero, il suo appartamento a questi disgraziati.

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se lo sapete, allora perche son "coglioni" i cc che fan il loro lavor ANCHE in altri quartieri?
    ..ma sull'abitabilità, chi te l'ha detta sta cosa?

15. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ma io veramente non ho detto che sono "coglioni", ho detto che preferirei vedere i VV.UU. a fare il controllo documenti, anzichè altre F.d.O.
    Per quanto riguarda l'abitabilità, volevo dire cambio di residenza, sorry; ovvero quando cambi residenza i VV.UU. si accertano che tu effettivamente sei residente nel nuovo indirizzo.:wink:

16. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    La P.M. da le residenze... intendi quello?

17. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Non sò come si dice tecnicamente, ma quando cambi residenza, i vigili vengono a controllare che tu effetivamente stai nella nuova residenza e valutano l'abitabilità. Non penso che puoi mettere la residenza in un garage, senza servizi e senza finestre, no?:mrgreen:

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vedo che ormai nella discussione si sta totalemente fantasticando, e dicendo cose che non ho mai detto. O fate apposta a non capire perchè vi divertite ad essere polemici, oppure avete seri problemi di lettura.
    Innanzitutto tengo a precisare che non ho mai detto che i carabinieri sono coglioni...
    Ripeto per la 200esima volta che io non sono contrario ai controlli, mi ha lasciato perplesso il senso di un controllo di domenica pomeriggio alle 16.00 in una zona residenziale della città. Stop
    Dai non è difficile...

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Sbagliato! [-X Devi mettere la residenza in un garage, se effettivamente è vero che le persone vivono in quel garage, la residenza non centra nulla con l'abitabilità, sapere dove puoi rintracciare una persona è indispensabile...
    Paradossalmente, potresti dare la residenza a una persona, anche sotto un ponte, sempre che sia vero che questa viva li... :wink:

20. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    serve per mantenere la zona residenziale tranquilla in una zona residenziale tranquilla... vedila un pò così...

Condividi questa Pagina