CAR PC, cosa ne dite di questo?? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CAR PC, cosa ne dite di questo??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ippo81, 29 Agosto 2007.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Grazie Ippo , anche la tua comunque come originalità di integrazione a me piace moltissimo.
    Cosa ci faccio oltre al multimediale ? oggi praticamente niente anche perche come ho detto molto è la soddisfazione di non aver comprato un prodotto si finito ma poi poco aggiornabile in tutto . Cambio skin quando voglio , anche se alla fine la mia preferita è quella della foto oramai tutta rifatta con scritte in rilievo e tradotta nei menu in italiano , uso a mio piacere a seconda dei casi il navigatore che piu mi fa comodo dei tre installati , perchè e inutile dirlo il navigatore perfetto non esiste ( oltre al tomtom , ma non gira bene su pc ) , il pioneer avic se lo sogna di avere 3 navigatori installati , ho tutta la musica che voglio completa di copertine visibili in anteprime , ho il meglio dei film che a me piacciono in auto compressi in divx da me ( un botto di ore per farli venire bene ma ne e valsa la pena ) mi manca solo l'integrazione telefono che purtroppo è il vero bastian contrario dei pc , ma spero che prima o poi qualcuno riesca nell'intento e devo dire che nel forum carpc ci si sta avvicinando molto alla soluzione anche grazie a delle ottime persone che ci stanno lavorando su.
    Forse qualcuno dirà Tutto Qui , si tutto qui a me basta e avanza per il momento piu in la si vedrà.

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M

Ti capisco appieno per le soddisfazioni.. mi sto cimentando ora con l'interfaccia I-Bus.. e ti dico di piu'.. hopreso una scheda audio esterna professionale e mi sto dando al Sound Quality... e devo dire che l'impianto suona come non avevo mai sentito prima...
    Starei sempre in macchina.. capisci a me!
    L'unica cosa e' il tempo per finire i lavori e il garege.. che mancano..
    Ma il carpc e' una soddisfazione straordinaria.. sto sempre a comprare nuovi giocattoli.. ora ho preso il griffin per la gestione del volume.. poi appunto la scheda audio poi la scheda tv, poi l'interfaccia I-Bus..
    Poi dovro' giocare con i software audio .. i driver ASIO.. insomma non manca mai qualcosa con cui giocare.. CHE BELLO!!
    Ah.. contrariamente agli impianti tradizionali il bello e' che per tarare il tutto.. basta un DITO.. e non devi rismontare l'impianto.. eeheh!!!:cool:

3. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao,
    io questa che ho adesso è la mia 3 scheda audio , le sto provando veramente tutte , e devo dire che di volta in volta ho fatto dei passi da gigante come qualità audio mantenendo sempre lo stesso amplificatore. La scheda audio è a mio dire il componente piu importante del carpc da lei dipende la soddisfazione che poi trarremo del nostro impianto. Io non sono un audiofolo ed alla fine mi accontento del livello a cui ho portato la mia car che prima si sognava ma ogni tanto mi prende il pallino e vorrei fare qualcosa sempre per migliorare quello che per adesso a mio giudizio è già un buon compromesso. Come te mi ferma il tempo e lo spazio al chiuso che non ho per fare i lavori , dispongo solo del mio giardino ma all'aperto e quindi se le giornate non lo permettono [-X non posso fare niente. Alla scheda audio esterna SERIA ci avevo pensato anche io , una bella M-Audio , ma per ora basta cosi. A proposito , tu che scheda hai preso ? :mrgreen:
    mi dovessi far venire voglia almeno so su cosa puntare di collaudato.
    Per i-bus io purtroppo non ho il volante con i comandi ](*,) ma sto battendo tutte le aste di ebay anche straniere per riuscire a prenderne uno completo tipo M che a me piace moltissimo. Sono stato un pollo ne avevo uno completo ad un buon prezzo ma ho fatto scadere l'asta ed il venditore ha rimesso in vendita il tutto ad un prezzo molto piu alto , lo sto tartassando di offerte ma le rifiuta tutte ](*,) ](*,) purtroppo il prezzo che ora chiede è eccessivo. Vabbe io tanto ci provo :wink:

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io ho preso M-Audio firewire 410... ottima scheda entry-level... e un sacco di uscite con cui a suo tempo mi divertiro' tantissimo!!

5. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Buongustaio...... lo dicevo io che avevi una M-Audio , non ho mai avuto il piacere di vederle dal vero queste schede ma ho letto molte recensioni positive per quello ero interessato. Prima o poi lo faccio il passo :mrgreen: ne compro una e mi diverto anche io.

6. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Ora però mi state facendo ingrifare abbestia....
    Dopo aver visto la realizzazione di Ippo81 ho iniziato a meditare la cosa.
    Siccome sono niubbo fino all'osso chi mi potrebbe consigliare come partire col piede giusto in questa avventura? Per esempio i software utilizzati o i componenti più "rodati".
    Grazie a todos.

p.s. Ippoooooooooooo mannaggia mi hai fatto strabuzzare gli occhi l'altra sera:mrgreen::mrgreen:

7. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    La prima cosa da fare registrati sul forum dedicato al carputer www.carputer.it dove anche io sono registrato , leggi un pochino di cose li e chiedi quello che ti serve , vedrai che molte risposte ti arriveranno ad alluminarti :mrgreen: e a seguirci in questa avventura.

8. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

mi fa piacere...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e moh son cavoli tuoi!!!!!
    cmq come ti ha suggerito il mitico e saggio asterix dai un occhio al sito carputer, cmq prima di cominciare medita molto molto e molto perche ti ci vorranno diversi mesi e dovrai dedicarci molte energie, sia a livello pratico (estetico ed elettrico) sia a livello informatico...
    non voglio spaventarti ma io nonostante mi sono informato molto prima di cominciare sono rimasto traumatizzato! come ben sapete ho cominciato la bellezza di 6 mesi fa, sono rimasto piu di un mese senza audio e con l'auto mezza smontata e ad oggi ho ancora diverse cose da sistemare...
    Probabilmente il mio problema è che me la cavo bene dal lato meccanico ma poco a livello software e questo mi ha penalizzato e mi penalizza tutt'ora! per fortuna ho un collega che mi aiuta, ma in questo modo si allungano e complicano le cose!
    cmq tornanto al carpc sicuramente se vuoi abbellire ed accessoriare la tua car è una figata ma, non per sminuire, alla fine lo usi per ascoltare mp3 vedere film e come navigatore, per tutte le altre cose di cui senti parlare purtroppo credo siano tanti belli esperimenti ma nella pratica difficilemente potrai creare, ed resta un utopia il fatto di lavorare per un periodo definito per creare un sistema completo e perfettamente funzionante.

se vuoi consigli o chiarimenti chiamami!

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come fissate i monitor alla mascherina??io lo sto facendo perche ho messo un 7" nella zona sotto l'autoradio, dove c'era il portaocchiali e l'accendisigari..

ora ho tolto lo schermo dalla copertura e mi è rimasto solo questo...ovvere un parallelepipedo da fissare alla mascherina..ma come??

10. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ho pensato di costruire un case dietro la mascherina dell'esatta misura dello stesso...ser riesco a fare un disegno in 3d vi faccio vedere cosa intendo

11. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chiaramente poi dovrei bloccarlo cn delle staffe a L che lo premono sulla mascherina...avvitate al case

12. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ma io non ho smontato il monitor ho adattato la mascherina perfettamente al monitor e lo fissato con delle staffe a L ed è perfetto...

13. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Come hai fatto a fissare il monitor? :-k :-k
    Non ho proprio capito #-o

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Quando capiti nelle vicinanze di Livorno.. fammi sapere ... te la faccio ascoltare con piacere... :mrgreen:

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Dipende da cosa vuoi fare.. se vuoi un oggetto solo per far "strabuzzare gli occhi" agli amici.. puo' andare bene anche un pc modesto con schede integrate...
    Se vuoi un oggetto per diagnosi I-Bus e altre periferiche.. ci vuole un po' piu' di processore e di porte di espansione..
    Se vuoi un oggetto per sound quality ci vuole una scheda audio adatta o addirittura meglio un MAC...
    Se invece hai domande.. puoi chiamarmi tranquillamente contattandomi in privato o aggiungendomi ai contatti di msn..

Per le soluzioni.. come ben avrai potuto capire dalle premesse.. per ogni cosa ce n'e' una.. basta sapere cosa vuoi fare..

Ultimo mio acquisto?? Powermate Griffin... che cos'e'??? Rimando la descrizione a quando aggiornero' il mio post sul forum dedicato al mio carpc.. non certo prima di aver acquistato il secondo toucscreen..

P.S. se vuoi anche acquistare qualche oggetto.. tipo i monitor.. fammi sapere dato che il mio devo ordinarlo in america.. casomai ne prendiamo 2...

16. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Sarà un piacere , se capita ti faccio un fischio :mrgreen:

17. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Il l'ho comprato molto tempo fa il powermate , bell'oggetino il problema è solo poterlo integrare in plancia o sostituire quella manopolona troppo grande con qualcosa di simile ma piu piccolo e quindi di piu facile integrazione. Tu come hai pensato di fare ?

18. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    A dimenticavo mi sono aggiudicato un'asta con il Volante tre razze M :mrgreen: , nel frattempo ho ordinato l'interfaccia Usb x gestire i comandi al volante =P spero a breve di montare tutto sulla mia piccina.

19. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ot quanto lo hai pagato il volante? Complimenti bell'acquisto... :wink:
    Fine OT

20. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    ??? c'è modo di usare i comandi al volante ??

Quanto costa l'interfaccia?

Condividi questa Pagina