Premetto che ho già cercato abbondantemente e letto su questo ed altri forum che le modifiche alla configurazione car/key memory si fanno solo in officina. Ciononostante questa è la mia esperienza e la scrivo solo perchè mi è capitata di persona: La settimana scorsa ritiro la mia nuova X3.. Il venditore inizia a spiegarmi la macchina, mi da le chiavi in mano e mi dice: "Questo apre, questo chiude.... eccetera eccetera" Siamo sotto il sole, macchina chiusa, premo e tengo premuto il pulsante di apertura per aprire i vetri (la mia vacchia auto lo faceva), ma non succede niente. Chiedo al mio venditore come mai non funzioni e gli dico che il giorno successivo sarei ripassato in officina per attivare la funzione che io trovavo utilissima... Sulle prime prova a dirmi che la funzione c'è solo sulle FUTURA (la mia è ELETTA) ma io insisto e gli dico di aver letto che la funzione è attivabile anche sulla mia. Allora prende la chiave, sale al posto di guida, inserisce la chiave e smaneggia un pò con i pulsanti della chiave e con i comandi per l'apertura dei vetri. Al primo colpo fallisce, ma poi la procedura riesce... Adesso apro e chiudo i vetri con il telecomando... e non sono passato in officina... La mia domanda è: Possibile che proprio nessuno conosca la procedura?