ragazzi, un tizio che possiede una z4 importata dalla germania con (come spesso accade) zero optional, quindi cerchi da 16, no comandi al volante, interni non in pelle, no navi, no xenon, ecc.. e cappotte manuale, mi chiedeva quanto possa costare riparare un guasto apparentemente di lieve entità: la cappotte è perfetta, l'auto ha "solo" 60.000 km, è stata tenuta sempre in garage ed ha guarnizioni perfette, la tela è senza strappi ne usura, si chiude benone ma quando aperta non incastra nell'allogiamento della cappelliera, che può essere? Credete che si possa riparare con poco visto che parliamo di cappotte semplice, non elettrica? la cosa m'interessa perchè il tizio in questione è diventato papà e venderebbe l'auto, del 2003, per un tozzo di pane o quasi, e ci sto facendo un pensierino, perchè nonostante sia nuda e cruda pare sia stata tenuta con cura, e 6000 euro compreso il passaggio è una cifra golosa, anche se a onor del vero c'è anche da tenere conto di qualche graffio di posteggio e di due colpi di chiave di qualche buontempone di 30 cm circa l'uno
Non so bene come funzioni la capote manuale, però immagino che se non si blocca in apertura potrebbe essere magari banalmente il gancio inceppato o rotto. Credo che nella manuale venga bloccata da un pulsantone posto tra i sedili. Però occhio che io una manuale non l'ho mai vista, ipotizzo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e quello che penso anch'io, credo sia una cosa da poco sistemarla, l'auto è nera 2500 cc come la tua, sarei tentato di prenderla e gplizzarla, senza ovviamente cambiare cerchi o altro, non ne varrebbe più la pena, andrei a spendere quanto una z4 già più accessoriata
no Akira, ci sono anche quelle manuali, io personalmente ne ho provate due, entrambe anno 2003, 2500cc, ed importate dalla germania
Prova a cercare qui: http://tis.spaghetticoder.org/e85/Z4_3.0i_(M54)_ROADST/Slide-tilt_sunroof_and_convertible_top/convertible_top_linkage-operation/ (dovrebbe esserci anche la versione pseudo google tradotta) Un paio di sezioni sono dedicate esclusivamente alla capotte manuale ma credo che passandole tutte (accdendendo il cervello, non come ho fatto io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) potresti trovare delle indicazioni utili.
Io credo che non valga la pena di prendere una Z in quelle condizioni... chiaro che ciascuno fa ciò che vuole con i propri soldi, però che senso ha prendere un'auto particolare come la Z4 per non avere dei bei cerchi, un assetto, degli interni "decenti"... insomma non voglio denigrare un tuo eventuale acquisto, però io non lo valuterei nemmeno... spero di essere stato chiaro.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, certo, sei stato chiarissimo, e per molti versi la penso come te, detto in parole povere: se uno deve passarsi il capriccio, che se lo passi come si deve.. ma il discorso è anche questo: è una delle poche z4 che mi è capitato di provare non schilometrate, i 60.000 km sono veri al 100%, figurati che ha ancora le gomme montate di primo equipaggiamento, il proprietario non è un ragazzaccio ma un uomo maturo, l'ha importata lui personalmente dalla germania, acquistandola da privato (la prima proprietaria).. generalmente non mi fido degli import, ma qui è diverso ( non è passata per le mani di nessun salonista), ed essendo il prezzo particolarmente basso, 6000 compreso passaggio, avrei meno patemi nel gplizzarla ed usarla come daily car, visto che se per caso qualche teppista dovesse lasciarmi un ricordino, piangerei con un occhio solo, non è come veder deturpata un'auto da 18000 euro quale potrebbe essere una 325i e92 ad esempio
Io la prenderei al volo. A quel prezzo che altra auto ti da il piacere di un 6L e il vento tra i capelli? Navi, pelle, cerchi, xeno, ecc... tutta roba bella, ma non cambiano di una virgola il piacere e l'esperienza di guida.
cappotte manuale guasta A 6mila non ci prendi neanche una z3 messa bene.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Tra qualche mese le ns zeta le venderemo con un pò di fortuna a quella cifra togliendo uno zero.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
cappotte manuale guasta Ma no dai non credo! La mia è 2.0 e consuma come una lancia ypsilon 1.2 (che ha mia madre) ha il fascino del cabrio ed è lenta ma comunque stai davanti ai 320d 163cv. Non vedo perché la crisi dovrebbe incidere sulla sua svalutazione... I costi di gestione anche non sono nulla di eclatante. Magari il discorso cambia per i 3.0 che per mantenimento e gestione sono più onerosi.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Siamo in un periodo in cui se hai un'auto "sportiva" ti puntano contro il dito "redditometrante" come se fossi un riccone che se ne fotte della crisi. Poco importa se magari e' un normalissimo 2000cc con normalissimi costi di gestione e vale meno di una sminchiatissima grandepunto. Ne consegue che c'e' pochissima voglia di acquistare e il mercato cala tragicamente.