Cappotta con pieghe "scolorite"

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 13 Novembre 2013.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputation:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Mi chiedevo se l'effetto "piega scolorita" è una cosa comune nelle nostre capotte..
    Ho messo "scolorite" tra virgolette, perchè in realtà non credo siano realmente mancanze di colore, bensì, un effetto lucido dato dall'usura del materiale e dalle continue pieghe che assume aprendo e chiudendo la cappotta.
    Un'altro motivo per cui non credo siano mancanze di colore, è proprio il fatto che quest'inverno ho effettuato il trattamento capotta RENOVO, dandogli 2 mani di colore sperando appunto di risolvere il problema!
    ìQuindi volevo sapere: anche voi avete quelle fastidiose pieghe "lucide/scolorite" sulla cappotta? è un problema tipico delle cappotte BMW?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputation:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ce l'hanno tutti questo problema, e' inevitabile.

    Quando sta aperta le grinze sfregano tra di loro con le sollecitazioni, e in alcuni punti sfrega su delle guarnizioni. Quei punti si lucidano, se guardi con attenzione noterai che la fibra e' appiattita e quindi lucida. Quando installavo l'hardtop avevo cura di piazzare del panno di lana in quei punti, in modo che s'interponesse tra le pieghe. Altrimenti in primavera altro che striscette.

    Riduci un pochino il fastidio spazzolando delicatamente quei punti, vai cosi' a ridare volume alle fibre. Ma a parte che poi alla prima apertura tornano di nuovo, spazzola oggi spazzola domani... ste fibre si consumano.

    Inevitabile insomma.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013

Condividi questa Pagina