Ciao ragazzi...sfogliano il libretto di uso e manutenzione della macchina ho letto che quando si va in autostrada è necessario evitare che la capotte "sfarfalli"... se non ho capito male aumentando la quantità d'aria del riscaldamento... Ho capito bene o non ho capito niente?! grazie
Sarò ignorante...ma non ho mai sentito sta cosa! E mi pare pure molto strana! Ripeto...sarò ignorante!
L' ignorante degli ignoranti mi sa che sono io... Se leggete sul libretto uso e manutenzione e' scritto. Cioè vuol dire per evitare che si gonfi la capotte quando si va? Ma non entrando aria nel' abitacolo non dovrebbe gonfiarsi... Mah
Dice di aumentare l'aria in abitacolo in modo da "bilanciare" la pressione sulla capotte... Sicuramente non intende mentre la fai aprire... a meno che tu non la voglia vedere veleggiare tramite Google Maps /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao!
L'apertura in movimento non la puoi fare con la capote elettrica delle nostre zeta, a meno che tu no abbia quella manuale...che sblocchi e si piega...ma elettrica ti devi fermare. Per l'atra cosa onestamente cado dalle nubi...adesso vado a dare un'occhiata...
considerate che anche se la mia è un 2.0 dove di serie c'è la capotte manuale, io ce l'ho elettrica.....
ok, allora non puoi aprirla in movimento...dopo guardo sul mio libretto..ma qiuella cosa dello sfarfallamento non mi è chiara... dopo verifico e ti so dire.
I finestrini si aprono automaticamente quando azioni la cappotta! E comunque anche se fosse non vedo proprio l'utilità dell'aria del climatizzatore Sarò tardo a capire forse!
Io ho letto il libretto e non ci trovo nulla di strano. C'è scritto che quando si verifica uno sfarfallìo della capotte a causa di una depressione fra l'interno e l'esterno dell'abitacolo (a me è capitato) è "consigliato" riempire di aria l'abitacolo stesso così da eliminare il suddetto sfarfallìo. Quindi niente finestrini aperti, niente capote aperta: aprire il clima per riempire d'aria l'abitacolo, "gonfiarlo" in un certo senso.
Ecco detta così già è diverso! :wink: Ma non riuscivo proprio a trovare il nesso con l'apertura della capotte! :wink:
beh alla fine chi apre il finestrino in autostrada? a quel punto scappotto no????? risolto il problema
qualcuno vuole provare con un "capottiamo" sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per scapottare banalmente....