Ho provato ora dopo l inverno a riaprire il mio hard top. Risultato negativo. Sgancia i supporti superiori abbassa i vetri ma il meccanismo non apre il tetto nonostante ci sia il rumore.del motorino elettrico che.gira.l ho portata in bmw a Latina e mi hanno chiesto 1600 € per la sostituzione di tutto il gruppo idraulico. Non so che.fare perché penso che il problema non sia idraulico e sinceramente 1600 sono troppi. Mi servirebbe urgentmente il vostro aiuto e consigli.aspetto vostre notizie.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Mi dispiace tanto... Io ho avuto dei problemi e ho risolto mettendo della vasellina nei punti in metallo, ma se proprio il gruppo rimmane immobile e non si alza temo ci sia poco da fare.. forse lui ti può aiutare [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION]
ci dovrebbe essere il modo per aprirla manualmente in emergenza, la apri e controlli se non ci sono dei cavi staccati, contemporaneamente lubrifichi tutto con della vasellina tecnica ( non si impasta con la polvere ). poi riattacchi tutto e provi.
A me è appena successa la stessa identica cosa. Dopo mesi che causa freddo la macchina è stata chiusa l'hard top si è bloccato inspiegabilmente... L'ho portata in BMW che dopo quasi 200€ per una semplice diagnosi mi ha consigliato la sostituzione del gruppo idraulico per una cifra intorno ai 2000€... Voi cosa suggerireste di fare? Attendo vostre notizie.
hard top bmw 320 e93 non si apre Pure io ho una E93...tenerla rotta nn ha senso...mano a portafoglio e una al cuore e si sistema....
R: hard top bmw 320 e93 non si apre Sarebbe sempre buona cosa aprire il tetto almeno una volta alla settimana e tenere guarnizioni pulite e lubrificate. Io prima di procedere al cambio, proverei quanto suggerito da [MENTION=8468]doctul[/MENTION]
Se avessi la certezza che il guasto fosse realmente quello e che i soldi sarebbero quindi spesi bene il portafoglio l'avrei sicuramente già tirato fuori.. Siccome quì da me le officine autorizzate Bmw tendono un po ad ingigantire le cose per far soldi non vorrei spendere per cambiare un pezzo funzionante quando magari con una lubrificata alle parti un po bloccate dal ghiaccio si risolverebbe tranquillamente tutto..
E' proprio ciò che ho intenzione di fare sperando così di risolvere senza che sia necessario riportare l'auto in Bmw per la sostituzione del gruppo idraulico... Grazie comunque per i vostri consigli.. Vi farò sapere..
La mia capote fortunatamente funziona alla perfezione... L'unica cosa che mi dava un po' fastidio appena comprata era qualche scricchiolio di troppo...e qualche goccia d'acqua che passava nel montante posteriore destro durante il lavaggio...ma ora è tutto sistemato e' bastato abbassare i registri di gomma del cofano posteriore e tirare i registri delle portiere verso l'interno in modo che il baule stesse più abbassato e spingesse i montanti e i finestrini delle portiere adereriscono meglio alle guarnizioni. Ora sembra un'altra auto e' come una coupé nessun scricchiolio nemmeno sulle buche o i dossi e l'acqua nn entra nemmeno se insisti con l'idropulitrice vicino i finestrini...
Nemmeno la mia ha nessun scricchiolio,xò ho la guarnizione del montante tagliata e quindi ogni tanto mi entra dell'acqua.....la spesa è sulle 250 più manodopera.....mi deciderò a farlo un giorno
A memoria il libretto d'uso "vieta" la movimentazione sotto i -5... sai mai c'entri qualcosa; comunque per me, su fermi lunghi, guarnizioni incollate, ed ovviamente l'impianto non ce la fa.
Problemi di scricchiolii e di infiltrazioni d'acqua nemmeno la mia li ha mai avuti, sarebbe stato troppo facile
Luca ..hai le foto di sti registri ....nella mia non entra un goccio d'acqua , ma ha scricchiolii sulle buche !!!!!
Ragazzi ho assolutamente bisogno di qualcuno che ne sappiaa. Sto a 70 km da casa. La capote della mia e93 anno 2010 si è bloccata. Ora provo a spiegare. Il cofano si alza ma il tetto non riesce ad uscire dal cofano, fa una fatica immane. Inoltre se voglio richiudere il cofano si chiude a stento ma non si aggancia. Cosa può essere?
Sembrerebbe un problema dovuto alla batteria scarica. A me invece non chiudendosi bene il cofano non si apre la capotte!
ho una 320 cabrio E93 del 2010 - senza nessun segno di malfunzionamento la capote ha smesso di funzionare . all'azionamento del comando di apertura esegue l'abbassamento dei finestrini e sblocca la capote ma non continua con la fase di sollevamento ed il pulsante di apertura lampeggia rosso. portata dall'elettrauto credendo trattarsi di un semplice fusibile, dopo aver controllato mi ha detto che elettricamente non c'è alcun problema e che probabilmente potrebbe trattarsi di una perdita nel sistema idraulico e che per verificare dovrebbe smontare tutta la selleria posteriore e dovrei quindi lasciare l'auto in officina per qualche giorno. Mi sembra eccessivo lo smontaggio di tutta la selleria anche perchè aprendo il bagagliaio ed alzando la copertura ho notato che da un vano coperto da un carterino imbullonato escono e si dipartono sia verso destra che verso sinistra un fascio di tubicini neri che credo siano appunto i tubi dei flussi idraulici per il funzionamento e l'alimentazione dei congegni idraulici di apertura e chiusura. se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio sin d'ora.