ciao a tutti.. in un'ottica pratica e "racing" oltre che di "minori scocciature" in caso di necesità... ho avuto modo di testare il funzionamento della capottina manuale di una Z4 (una 2.0i d'importazione)... ed è eccezionale, dato il movimento di ripiegamento a "Z", la apri e la chiuda da seduto senza sbattimento ed è leggerissima. In rete ho trovato notizie che il meccanismo elettroidraulico della capottina pesa circa 40kg... nella mia testa bacata stavo pensando di "manualizzare la capote facendo smontare tutto... insomma..40kg in meno si sento abbastanza sull'auto..non son pochi. la spes più grossa è prendere la traversa anteriore della capote con il maniglione di sblocco.. qualcuno sa o ha gia fatto questa operazione o ha un0idea dei costi..?
se sono davvero 40kg è una modifica da fare... ma lo dubito fortemente che sia cosi, per la spesa con un po di pazienza lo fai tu. non credo sia cosi difficile smontare quei pezzi.
mi serve lo spaccato tecnico dell'impianto...x andare mirato, se no comincio a levare tutto e poi resto senza capote.. Il difficile non è smontare..con una pala e un piccone si fa tutto il problema è cambiare la traversa della capote con quella che ha lo sgangio manuale...
quanto pesa..? è complicato fare lo smontaggio? il peso lo avevo trovato cazzeggiando in internet su un forum americano.. se non son 40, sarà alemno una 20ina di kg..
Vin..così avevo letto...dipende dal tipo di capote..non è un motorino ma ce ne sono u bel pò..che comandano tutti i leveraggi della capote, l'impianto elettrico ele centraline e hai fatto minimo 25kg..
Se non ricordo male credo di aver messo le istruzioni per lo smontaggio della capotte e del motortino (passo a passo) in questa sezione in un thread in cui si parlava di guasti al motorino.
la cappotta pesa intera 40 kg la cappotta intera pesa 40 kg il motorino al max 2 etti non ha ingranaggi è idraulico smontare la cappotta è un'ammazzata e rimontala è ancora peggio.io ed un mio amico abbiamo impiegato tre serate x sostituire il motorino e non siamo dei pivelli
guarda..mi dedico alla MX5 e la Zeta la lascio così com'è...la riporterò giusto ad assetto stock...forse