Capote elettrica: consiglio! | BMWpassion forum e blog
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Capote elettrica: consiglio!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da carlao, 18 Febbraio 2011.

  1. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia Z4 che avete già probabilmente vissuto: ho provato ad aprire la capote elettrica e l'operazione è riuscita con grande fatica (del motorino). In seguito l'ho richiusa e nuovamente è occorso molto più tempo del nomrale. Arrivato a casa ho provato a riaprirla ma stavolta faceva i primi 2-3cm poi si bloccava e cominciava a lampeggiare la luce rossa superiore.
    Non penso siano i due ganci del baule perchè la luce arancione non si accende.
    Ho letto nei forum passati che potrebbe essere la linguetta ma non riesco a capire dove sia posizionata!
    Se mi poteste dire cosa potrei fare vi sarei grato!
    C A
     
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    nel baule c'è una maniglia,prova a controllare che non sia tirata
     
  3. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ti riferisci alla piccolo gancio rosso? quello mi sembra a posto.

    Se ti riferisci ai ganci per l'ampliamento spazio baule, ho verificato e sono a posto.

    Grazie!

    C A
     
  4. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    allora motorino capote caput!!!!
     
  5. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Per quanto ne ho secondo te? In termini di spesa?

    Sui 1,000?

    Grazie

    C A
     
  6. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    cercalo su ebay.de magari qualcosa trovi
     
  7. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    mi pare 680€ o 780€ da bmw
     
  8. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Grazie sei stato gentile.

    Ho guardato un po' le sezioni di quelle parti dell'auto, non potrebbe essere il microswitch? (ho visto che spunta una levetta fuori posto, nel baule 'dietro al poggiabraccio centrale' per intenderci.

    Ciao e grazie

    C A
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    quella se non sbaglio è attinente al bauletto. Non è collegata alla capote
     
  10. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    1
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Oggi, visti i 19° che ci sono nelle mie zone, ho provato a scappottare... Tutto normale fino a quando la capote doveva bloccarsi a quel famoso gancetto in metallo... Non scende tutta e quindi rimane un pò alzata..!!!! Come è possibile??? Quando l'ho chiusa l'ultima volta era tutto ok!!!!!!
     
  11. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Salici sopra con i piedi e spingila giuu! (scherzo, che sfiga.. ](*,))

    Non c'entra un tubo ma ora mi viene in mente questa scena a cui ho assistito in prima persona.. Ero a passeggiare in centro storico con la donna e c'era sto 60t'enne austriaco con un 330 cabrio mi pare, zona traffico limitato, c'era abbastanza gente. Lui tac si ferma e inizia a scapottare, il figo..

    Per farla corta la capote si è bloccata a 3/4 il che hai sentito una marea di imprecazioni e sto austriaco sale in piedi sul sedile del guidatore e comincia a tirare calci alla capote per farla aprire..

    Mio dio, ero disteso dalle risate :mrgreen::mrgreen:
     
  12. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    1
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Aahhaahah Immagino la scena!!!!!:razz::razz::razz::razz:

    Comunque forse ho risolto... Mi sono intestardito ed ho riprovato per 3/4 volte ed alla fine è andata.... Era come se si fosse undurita la tela.... Dopo aver insistito si è ripresa..!!

    Z beato a chi ti capisce..!!!!:mrgreen:
     
  13. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Ciao, scusate ma ho il manuale in tetesco (JA!) e non ci capisco un'acca!

    Che significa quando si accende la luce arancione e non si tira piu' giu' la capote (come a me da ieri...)? ](*,)

    Ciao e grazie! :wink:

    Ah, e soprattutto: come si risolve?! #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  14. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Significa che hai uno o due blocchi abbassati nel baule (sono due rotelle tonde), ti consentono di aumentare lo spazio del baule stesso. Ruotale e tutto torna a posto.

    Beato te, a me tocca cambiare il motorino e sono dolori.... DOlori sopra i 1,500 temo
     
  15. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    quelle manopole nere che sono ai due lati del bagagliaio, verso l'alto del baule? Ma sicuro che la spia diventa aranzione solo per quello?! (te lo kiedo xchè le abbiamo messe in tutti i modi ma non si apre la capote...) :eek:

    p.s: in che posizione devo lasciarle per far aprire la capote? verticali? orizzontali? (non ho la macchina qui...)

    solidarietà fratello Z4ista! ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2011
  16. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    UP ! ki mi aiuta? helppppp !!! ](*,)
     
  17. carlao

    carlao Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    devi posizionarle in modo che la copertura sia più bassa possibile.

    Dovrebbe spegnersi la luce arancione.

    Se così non fosse, potrebbe essere il microswitch o, peggiore ipotesi, il motorino della capote. La mià è vecchiotta (2003) e il 7 marzo la porto a diagnosticare, se ti interessa ti faccio sapere quanto spenderò (probabilmente nel mio caso è il motore idraulico).

    Ciao
     
  18. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Cioé?! Verticale o orizzontale? Non lo so', ho la macchina in officina ancora! ](*,)

    E dove starebbe s to' microswitch?! Come faccio a controllare se è ok oppure no? :eek:

    Fammi sapere il prezzo e cosa ti cambiano, ciao grazie!
     
  19. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    669
    237
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.855.445
    Alfa Romeo Giulia
    Ora non ricordo la posizione, ma è semplice: ruota le manopole in modo da aumentare il vano capote. In altre parole, il vano capote deve essere il più basso possibile, riducendo lo spazio del bagagliaio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  20. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    ah ok, pero' ci avevamo provato in tutti i modi col carrozziere venerdi' scorso ma niente, sempre arancione...

    stavo pensando: sarà perchè ho cambiato -non in BMW- lo sportello (e relativo motore del vetro), quando scappotta si abbassano a metà i due vetri magari c'è qualche filo elettrico da collegare che non è stato ricollegato.. puo' essere quello?! Non so' più che pesci pigliare... ](*,)
     

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