Mi chiedevo... come mai quasi tutte le automobili con capote in tela non possono andare oltre una certa velocità (a meno di andare scapottati) mentre con le nostre Serie 1 non ci sono limitazioni? O meglio, io non ne ho trovate sul libretto... Mi sfugge questo particolare... anche la Boxter per esempio sopra i 200Km/h non puo' andare con capote chiusa... perchè noi si? Penso sia certamente anche più utile a un Porsche non avere questa limitazione A parte essere velocità che non mi interessano e che comunque interessino poco a chi prende un Cabrio... ma ho cmq questo dubbio
perche la velocita elevata provoca il rigonfiamento della capote (tutte ) fino al danneggimento dello stesso (viene letteralmente strappata via ). limiti di deportanza sono comunque superiori a 250 km (di solito le bmw non arrivano ad tale velocita ad contrario delle porsche)
la velocità elevata però per un periodo prolungato... o sbaglio?? non credo che un breve lasso di tempo possa danneggiare la capote
gli scenari sono due: - viaggiare con capotè chiusa a 250Km/h e perdere la capotè per strada a causa di turbolenze. - viaggiare con capotè aperta a 250Km/h e perdere l'udito :-)