Capodanno a New York

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Galak200, 26 Novembre 2008.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Qualcuno c'è mai stato? Cosa avete fatto? Io sarò lì con altri 8 amici, e volevamo comiciare ad organizzarci, quindi i consigli sono ben accetti.
    Abbiamo trovato questo sito e sembra interessante: http://newyork.joonbug.com/newyearseve.asp

2. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    Ci sono stato per il capodanno 2005, secondo me e per come vivo io il capodanno la cosa migliore da fare è andare in giro nei dintorni di times square, se invece vuoi proprio stare nel centro della festa potresti armarti di molta pazienza ed attendere la mezzanotte in piazza (alcune persone stanno li già dal mattino). Le cene nei locali, bar, ristoranti io non le ho considerate per 2 motivi, sarebbe stato un capodanno molto simile a quello fatto in un qualsiasi locale italiano e il secondo motivo era che non me ne fregava nulla di spendere un sacco di dollari per cenare, magari anche male.
    L'anno dopo sono tornato a New York ma invece di partire il 26 o 27 per passare li il capodanno sono partito il 24 dicembre e sono tornato il 31, beh sono stato moooolto meglio ma a me del capodanno non interessa granchè, preferisco vevere la città quando c'è un pò meno gente

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    3 naftoni!
    aspetta gli ultimi giorni per lo shopping, non andare a cena in locali il 31 sennò addio conto corrente...
    vai a pattinare davanti all'albero sulla fifth av. e spera che non nevichi...:wink:
    in generale ti consiglio un pò di posti:
    -per mangiare
    -cafè gray
    -cipriani all'interno della grand central station
    -serafina per una pizza coi fiocchi!

-per lo shopping
    -meatpack district

un sabato o la domenica mattina fatti un giro nell'upper west side verso il natural history museum, sembra di essere catapultati fuori da una metropoli come n.y.

4. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Grazie ad entrambi per i consigli :wink:

5. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    Di niente, se ti serve sapere altre cose chiedi pure, se posso ti do volentieri qualche dritta, ahh, ti porto la mia esperienza per mangiare:
    Cipriani in Grand Central è una figata, (non proprio economico però), se ti piace la carne io ti consiglio le normali steak house o ristoranti americani, si mangia bene e non si spende troppo, oppure i ristoranti messicani. Per il caffè assolutamente da Starbucks "espresso solo" meglio di alcuni bar italiani

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se vuoi info specifiche chiedi, unico avvertimento: vedi che per fare capodanno dentro TimeSquare devi avere il pass ed aspettare in fila ore, quindi magari in questo caso opta per un Hotel proprio a TS in modo da avere il pass immediatamente e scendere direttamente in piazza. Insomma, scordati di arrivarci se non preparando tutto prima.

Per la pizza, o Serafina o da Lombardi (se proprio non puoi farne a meno) , quoto Cipriani ... vabbè, ce ne sono tanti buoni, basta capire dove alloggi.

7. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Noi abbiamo preso un appartamento proprio a TS, però per il pass non ci siamo informati. Tramite chi lo dovremo richiedere?
    Tu hai fatto il capodanno dentro a TS, lo consigli?
    Grazie :wink:

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Funziona così: dalla mattina a TS ci sono già assiepate centinaia di persone, ad un certo punto arriva la polizia, sgombera e circonda la piazza, quindi inizia a far passare controllando chi entra (molto alla buona).

Spesso si rimane fuori pur avendo fatto ore di attesa.

Per avere il pass devi prenotare un locale oppure un hotel che si trova a TS.Se arrivi per tempo 3/4 giorni prima loro ti danno il pass, altrimenti lo richiedi per mail (con foto e scansione passporto) e ti fai lasciare tutto nella lobby. I Pass li fa la polizia e con quello puoi accedere a qualsiasi ora da qualsiasi varco.

Il capodanno a TS è qualcosa che va fatto, arrivi a stare ore in piedi al freddo sotto la neve e non te ne accorgi nemmeno tanta è l'adrenalina che ti trasmette.

Prova a mandare una mail al Times Square Visitor Center e vedi se è cambiato qualcosa perchè negli USA tutti gli anni c'è una novità in tema di sicurezza :wink:

Condividi questa Pagina