capita anche a voi?M3 e92 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

capita anche a voi?M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 27 Gennaio 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    mi piace molto quando mi fermano e i carabinieri fanno il saluto con la mano sul cappello,non sto scherzando,segno di professionalità!
    Nonera certo una polemica che volevo scaturire contro le fdo,tutto era partito per i soliti stupidi che ti si appiccicano,io stesso ho mio zio che ha 20 anni di servizio nelle volanti e so che ***** di mestiere fa!

Comunque vorrei spezzare una lancia a favore.E' vero,dimostro 18 anni e molte volte mi fermano proprio per questo,si vedono un ragazzo giovane all'apparenza che guida una porsche,intestata a me e anche io un pò di domande me le porrei!

Mi scoccia essere fermato e sentirmi dire se i cerchi sono omologati,le marmitte sono originali (premetto che sia l'm3 che la porsche sono originali,non sono per il tuning) a volte mi verrebbe di rispondergli:ma prima di fermare questo tipo di auto,ma sfogliare quattroruote no è? però sono uomini anche loro e molte volte,chiedendo scusa mi hanno dato una stretta di mano e anche se ero in torto mi hanno mandato via!

L'ultima volta,pima di natale,autostrada 3 di notte,la lancetta era ben oltre la zona rossa in sesta e,non me ne sono accorto,ho passato una pattuglia della pol stradale che stava sulla destra.Hanno acceso i lampeggianti e subito mi sono fermato e ho spento l'auto!Avrei anche potuto tirare dritto,premetto che tra il momento che ho intuito la luce dei lampeggianti e ho guardato lo specchietto ero già a un kilometro da loro!

Sono arrivati,cazziatone e speigato a cosa andavo in contro,e il ritiro della patente era la cosa meno grave,ho chiesto scusa,hanno visto comunque che sono un bravo ragazzo e mi hanno fatto andare via con la promessa di non rifarlo.

Ora quel tratto di strada l'ho rifatto molte volte e non ho mai risuperato i 130kmh proprio nel loro rispetto e fiducia che mi hanno dato!

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh come hanno già detto dietro le divise si celano degli esseri umani come te e me, quindi con tutti i loro aspetti positivi e negativi.
    il punto è che non mi "calano" quelli che si credono di fare i furbetti e se ne escono con certe battute o fanno i ricorsi + assurdi possibili: se andassi a 160 in autostrada e mi vedessi piantata un auto sul culo che non mi sfanala ma mi segue e basta di sicuro non mi metterei a pestare per staccarla; se ho paura che possano essere dei malintenzionati al primo autogrill entro e chiamo il 113...
    non rischio di ammazzarmi ed ammazzare qualcuno per poi farmi fermare da una pattuglia e farmi quindi multare ancor di + per poi incazzarmi o far ricorso quando scopro che la macchina che mi seguiva era una pattuglia "banalizzata" (dicesi delle auto non in livrea).
    mi prenderei il verbale e me ne andrei via con la lingua messa nel posto dove batte il sole.

3. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    gli imbecilli e le persone ingamba sono sia civili che lavoratori delle F.D.O. ...

L'abuso di divisa purtroppo denigra chi oltre che del lavoro ne fa' una vera passione,
    per fortuna non sono tutti imbecilli quelli che vengono reclutati,
    anche io conosco da una eternita' persone che ANCHE OLTRE LA DIVISA quando parlano meritano ascolto e rispetto,
    perche' sanno valutare e la sanno lunga:wink:

Il rispetto per la divisa io lo ho volentieri,non mi da' fastidio se vengo fermato,
    mi da' fastidio a volte che chi porta la divisa dimntica cosa porta addosso,questo si:wink:

4. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    infatti gente che si comporta così non dovrebbe essere degna di questo lavoro!
    molti intraprendono queste carriere solo per "sistemarsi" (o imboscarsi negli uffici), beh non c'è peggior tutore dell'ordine di questi.
    sono lavori che, secondo me, non vanno fatti per comodo o perchè ti danno uno stipendio fisso.
    ci vuole molto di + sono lavori che prima di tutto di devono piacere, e poi devi essere pronto ad affrontarne tutti gli aspetti, rimanendo sempre consapevole che ciò che fai lo fai per gli altri e non per te. sei un servitore dello stato, quindi sei al servizio della dei tuoi concittadini, della tua nazione.

5. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII

Chiunque prende un po' a cuore il proprio lavoro seppur non sia un in esso un genio va' ampiamente rispettato,
    chi prende un lavoro e lo ritiene tale per avere una entrata va' rispettato,
    chi prende un lavoro e crede di essere a casa sua e imporre la sua dimenticando il contratto...
    meglio che lascia spazio a chi di questo lavoro interessa,sia lo stipendio che il risultato:wink:

purtroppo al mondo puo' capitare sempre la persona sbagliata nel posto giusto e viceversa,
    vedi la storia...

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nella mia vita sono scappato una volta sola:
    andavo da Olbia verso Cagliari ed ero all'altezza del bivio di Lula sulla ss131.

Era sera tardi e proprio all' incrocio due auto si immettono sulla statale una molto vicina all'altra.

Mi seguono per un paio di km, fino a quando un delle due mi sorpassa e mi si mette davanti alla stessa mia velocità.

In quell'istante mi sono accorto che c'era la seconda macchina dietro e che la prima aveva la targa completamente annerita, tanto da essere completamente illegibile.

Ora siccome sono bravo in matematica (due + due = 4), sono andato lentamente verso la corsia di sorpasso (in quel punto la strada è a due corsie + quella di emergenza), come ho visto che quella di dietro seguiva la mia manovra, ho rallentato forte per distanziarmi dalla macchina davanti, poi ho scalato e sono partito a razzo puntando completamente la corsia di emergenza.

Ricordo che il cuore mi è andato a tremila quando ho capito che ce l'avevano proprio con me, l'auto davanti, una rover 200 nera, ha cercato di tagliarmi la strada, mia moglie si desta dal sonno e caccia un urlo quando vede la macchina nera venirci addosso.

Nessuna esitazione, ormai ero a 120km/h in III° in piena accelerazione con la 325Ci, nuova di pacca, o passo e lo sperono, non si poteva più tornare indietro.

Non sapete quanto riesco ad essere risoluto quando c'è in gioco la famiglia, passo così vicino alla Rover che con il leggero trasferimento di carico causato dalla leggera deviazione che avevo fatto per passare, il rollio della macchina mi avvicina tanto da strappare lo specchietto alla Rover e passo.

La rover mi si attacca dietro, la velocità sale, apro il finestrini e tiro fuori il braccio spinto all'indietro con violenza dall'aria, in una mano stringo il telefonino con lo split aperto e bello illuminato, proprio per renderlo ben visibile.

Poi ritiro il braccio e passo il telefonino a mia moglie, che chiama il 112.

Io sono troppo concentrato nello spillare ogni cavallo alla 325, la Rover è più veloce e potente, probabilmente è la turbo, ormai siamo a 220 e mia ha raggiunto.

Intanto a Roberta cade due volte la linea, ma la Rover nel momento in cui riesce ad arrivarmi dietro al culo, probabilmente scorge la luce del telefono, o capisce comunque che cercavamo aiuto e rallenta spegnendo i fari.

Per non sa saper nè scrivere, nè leggere siamo usciti a Macomer e ci siamo diretti dai carabinieri.

Dopo aver mobilitato il radiomobile, aver stilato un verbale sull'accaduto, ed accertato la scheggiatura sul guscio dello specchietto, si sono offerti di scortarmi fino ad Oristano.

Insomma tanto spavento ma tutto è finito bene.

Solo quando accadono queste cose ti rendi veramente conto di quanto siano preziose le FdO, solo a vedere la scritta Carabinieri illuminata, il mio cuore siè pacificato ed in quelle poche decine di km fatti appresso a loro, mi sono sentito rilassato e sicuro, come quando, da piccolo, andavo a spasso tenendo la mano di mio padre.

Questo applauso è per loro:=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Per quanto mi riguarda il loro stipendio dovrebbe essere dieci volte più alto.

7. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Guarda, io ho la Cooper S nuova e, francamente, non vedo perchè tu la debba accostare a quelle altre auto.
    Se compri la Mini per fare il fighetto al bar con le ragazze, sono d'accordo con te, se la compri perchè ti piace la sua dinamica (a proposito: l'hai mai guidata per parlarne male?:-k ), invece penso che tu abbia buon gusto, automobilisticamente (e dinamicamente parlando).
    Non so se ti sei posto questa domanda e spero per te che tu non stia parlando per invidia:confused:

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perdonami, ma quando fai questi discorsi puoi anche fare nomi e nick.

Siccome stai parlando di me, perchè stai parlando di me, vorrei risponderti con la massima calma e senza la minima intenzione di polemizzare o discutere.

Quando si posta qualcosa in un forum, il tono usato e certi termini utilizzati possono dare più fastidio del concetto espresso.

Vuoi affrontare la chiacchierata al suono di sarcastiche prese in giro e sberleffi più o meno malcelati? Non mi sembra il caso, su....siamo grandi.

Ognuno ha il diritto di esporre il libero pensiero, e tu dovresti ben saperlo.

Ognuno ha parimenti ogni santo diritto di fare il ricorso che vuole. Del resto, perdonami, ma se io facessi ricorsi infondati al GDP, quest'ultimo che non è generalmente l'ultimo dei cretini, li rigetterebbe e mi raddoppierebbe la sanzione.......no?

Se così non è, evidentemente tanto infondati non sono, anzi....magari sono gli stessi verbali a non essere tanto fondati o comunque ben compilati.

Ciò detto, che ricordo essere un mio SACROSANTO DIRITTO di cittadino, e non di furbetto, il fatto che la cosa ti "cali" o meno è abbastanza irrilevante.

Io non so se tu sei un esponente delle FDO, dall'avatar penso di si, e proprio a questo proposito mi ricollego al discorso di prima, cioè.... chi mi garantisce che il tuo operato è scevro da ogni preconcetto verso quei furbetti che non ti calano?

Se hai dei malintenzionati attaccati al culo a 180, con quale margine di spazio e di tempo fai in tempo a rallentare (senza che ti sorpassino eh), entrare in autogrill (senza che ti affianchino e ti chiudano la strada eh) e chiamare il 113? (senza che nel frattempo non ti prendano a roncolate in testa, ovviamente).

E' un modo del ca zzo quello usato dalle auto "banalizzate". Se loro mi beccano a 160.....basta così......mi devono già fare la multa, non spingermi fino a 210 e poi farmi un cu lo come porto recanati, è chiaro?

160 è già oltre il limite, è multa, punto.

Questo cosa vuol dire? Che il tuo discorso non sta in piedi, perchè questi atteggiamenti li applicano anche a chi è a 130......quindi sbagliando.

Pulisciti la lingua, va.....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.479
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> =D> =D> Quotone
    Hai perfettamente afferrato e correttamente esposto il concetto che non riuscivo ad esporre, era questo quello che intendevo per "istigazione" e che intendono alcuni magistrati quando cancellano le multe dei malcapitati restituendo le patenti. :wink:

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per inciso mi riferivo a questo episodio raccontato da 335
    quindi:
    non mi riferivo a te
    non devo proprio pulirmi la lingua

beh il discorso delle auto non in livrea...
    forse sarebbe meglio vedersi piazzata una macchina azzurra ogni km così chi si scatafascia a 200 li vede da lontano e pianta na frenata che neanche le staccate in fondo al rettifilo di monza fanno...(e magari provoca un bellissimo megaincidente)
    le macchine non in livrea esistono per evitare proprio questo, e per metterti addosso il timore che la punizione è sempre dietro l'angolo se fai l'esaltato in autostrada. perchè ricordate la polizia stradale non è li per fare "prevenzione" ma per fermare chi si crede l'Alonso della situazione.
    non sono li per dirti "scusi doveva andare a 130", per quello ci ha già pensato la scuola guida quando hai preso la patente

11. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    cosi' è piu' chiaro....in livrea prevenzione,civetta repressione...:wink:

12. tretrecinque

21.479
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Stavo per dirlo io, ed aggiungerei che prevenire è meglio che curare, indi ritengo sia inutile inseguire un soggetto per fermarlo, trovo più utile segnalare la presenza di una FdO in maniera che si fermi spontaneamente.

@quartosavona21: ho riportato quanto letto su di una rivista, non è successo a me (per fortuna).

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il punto è che per la prevenzione si fanno le campagne apposite ma tutti e dico tutti fanno orecchie da mercante. forse bisognerebbe fare come nei paesi anglosassoni dove le campagne le fanno con le foto degli incidenti e delle vittime, almeno credo che a quella maniera così diretta molti ci penserebbero un pò su prima di pestare.
    io in autostrada con la BMW e anche con la micra mi CAGO SOTTO a correre non tanto per me quanto per le situazioni imprevedibili che possono capitarmi e per le manovre sconsiderate che gli altri utenti della strada possono fare.
    se voglio sfogarmi e correre, mi faccio 250km e me ne vado alla pista che c'è a racalmuto (prov AG) pago 30€ e mi faccio mezz'ora di pista, oppure vado e mi diverto sui kart coi miei amici.

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusami ma non sono d'accordo, oggi c'è un'equazione sballata, velocità=pericolo.

Voglio ricordare a tutti che oggi in Italia ed in autostrada muoiono 50 persone in un anno per accertato eccesso di velocità.

Ma a nessuno frega niente degli altri 4950 di cui 3000 nelle grandi città per cause che hanno ben poco a che fare con la velocità?

I limiti in autostrada ci sono a volte sono sacorsanti ma a volte ragazzi si fanno molti più morti con la distrazione che con un limite di velocità adatto all'evoluzione dei mezzi che si guidano.

Se è sbagliato il sistema , la prevenzione è inefficace e la repressione ingiusta.

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Hai ragione Nicola...concordo sul fatto che metterei piu' autovelox in citta' e nei centri abitati piuttosto che sul tratto autstradale,eccezion fatta che per il tratto appenninico dove molta gente si fa male su quelle 2 curvette...

personalmente tendo a reprimere senza scrupoli e senza pieta' la mancata osservanza della segnaletica semaforica quanto quella orizzontale e verticale e la guida al cellulare...sul gra prediligo dedicarmi alla corsia di emergenza...

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto, e sottolineo che nelle autostrade avvengono il minor numero di incidenti.
    In generale basta che un'auto invada la corsia opposta ai 20 km/h per causare un frontale, non deve mica essere ai 100 km/h

17. tretrecinque

21.479
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    So che sto per dare fuoco ad una pericolosa miccia, ma il forum è fatto per esprimere le proprie opinioni, quindi dirò senza remore quello che penso al riguardo:
    a mio giudizio per strada, soprattutto nelle strade a largo scorrimento, sono più pericolose le persone che vanno piano che quelle che vanno forte, spesso circolano su strada soggetti con veicoli che definire veicoli è più che un complimento, grazie alle facili revisioni, soggetti a cui è stata rinnovata la patente e che sono pericoli per loro e per gli altri (uno di questi alla veneranda età di 83 anni decretò la fine della vita del papà di un mio ex amico sulla Flaminia, questo giovanotto, uscì dal parcheggio di un ristorante senza curarsi di controllare se sopraggiungesse qualcuno, putroppo la fatalità ed il caso hanno fatto il resto), i fattori di pericolo sulle strade sono molteplici, ma si vuole far passare a tutti i costi il concetto che sia l'alta velocità la causa di tutti gli incidenti.
    Ma non è così, ed i nostri governanti lo sanno bene, in Germania (che mi sembra sia in Europa) dove esistono le Autobahn, la percentuale di incidenti autostradali è notevolmente inferiore a quella italiana, qualcuno di voi si sarà chiesto mai il perchè?
    Non sto dicendo che bisogna correre per strada, ci mancherebbe, sto semplicemente dicendo che celano il reale problema, che a mio modesto parere è la diseducazione stradale, la patente la danno veramente a tutti, conosco personalmente soggetti con cui avrei il terrore di salire in auto solo a fare un giro di palazzo, e bada bene, non sono persone che corrono per strada.

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    vero anche questo...tuttavia c'e' da dire che molto spesso a causa del mancato rispetto dei limiti di velocita' in centri abitati succedono dei veri e propri casini...in citta' correre è pericoloso signori....ci sono troppe variabili in gioco...

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono un fan del sistema tedesco, che tra l'altro ha dimostrato, nonostante delle autostrade con un manto peggiore del nostro e delle condizioni atmosferiche assai più severe, che hanno una mortalità autostradale inferiore a quella italiana pur avendo 10 volte il traffico nostro in autostrada.

La disgrazia italiana sono i mezzi pesanti, che vanno a 100 all'ora e fanno molti più danni di chi va a 300.

Per me nessun limite, nei tratti poco trafficati a tre corsie e tutor in tutti gli altri tratti con limiti equi o variabili in base alle condizioni del traffico.

Sapete che hanno fatto un calcolo che se aumentassimo di 10km/h la media di percorrenza, avremmo un aumento del PIL pari all'1%.

20. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per correre intendo spararmi a 160 e + km/h, di certo non vado a 60 in piena autostrada. semplicemente faccio i 130, mi pianto col cruise impostato a 130 e cammino. tutto qui, e se arriva il megafattone a 2000 all'ora sfanalandomi coi suoi megastrobominchiafari mi sposto lo faccio passare e gli auguro di stamparsi sul muro della prima galleria

Condividi questa Pagina